Granfondo Strade Bianche 2020

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Non si discuteva di partenza dentro e fuori mura, ma del criterio di assegnazione del numero di pettorale.
Probabilmente quest'anno faranno il contrario delle edizioni passate riguardo a chi parte dentro le mura.

Per completezza:

Griglie
Saranno predisposte griglie di partenza basandosi sulla data di iscrizione e i meriti sportivi dell’anno 2019. Per facilitare la partenza e per permettere un ordinato avvio della gara sono state predisposte le griglie di partenza. L’organizzazione squalificherà seduta stante chi verrà colto a saltare la griglia di appartenenza e chi si troverà in una griglia non corrispondente al suo numero senza essere stato autorizzato dall’organizzazione. Il proprio numero gara determina la griglia di partenza.
Le griglie di partenza previste sono le seguenti:

• Prima griglia 1-300
  • Seconda griglia 301-600
  • Terza griglia 601-1000
  • Quarta griglia 1001-1400
  • Quinta griglia 1401-2000
  • Sesta griglia 2001-3000
  • Settima griglia 3001-4500
  • Ottava griglia 4500-6500 (Mura della Fortezza Medicea)
Onestamente questa delle griglie non l'ho capita, che vuol dire che la ottava griglia dal n. 4500 al n. 6.500 parte dalle Mure della Fortezza Medicea?
Le passate edizioni erano i primi 2.000 pettorali a partire dentro le mura, quest'anno gli ultimi?
Ma quelli delle prime griglie allora partono prima o dopo?

Per quanto riguarda l'assegnazione dei pettorali posso confermare che hanno preso in considerazione i tempi registrati nell'edizione 2019 della stessa Gran Fondo.
Io, il giorno che aprivano le iscrizioni, dopo circa due ore dall'ora di inizio, sono riuscito ad iscrivere 3 persone di cui due avevano partecipato all'edizione 2019 e una non aveva mai partecipato.
Risultato: il sottoscritto che l'anno scorso aveva chiuso il medio sotto le 2 ore e 50' pettorale cinquecento e rotti, i miei due amici dei quali il primo lo scorso anno aveva chiuso il medio poco sotto le 3 ore ed il secondo non aveva mai partecipato pettorali intorno ai 3.500.
Ne deduco che hanno messo un tempo limite intorno alle 2 ore 50' per assegnare la seconda griglia. Gli altri in base alla data e l'ora di iscrizione.

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.026
264
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Onestamente questa delle griglie non l'ho capita, che vuol dire che la ottava griglia dal n. 4500 al n. 6.500 parte dalle Mure della Fortezza Medicea?
Le passate edizioni erano i primi 2.000 pettorali a partire dentro le mura, quest'anno gli ultimi?
Ma quelli delle prime griglie allora partono prima o dopo?

Per quanto riguarda l'assegnazione dei pettorali posso confermare che hanno preso in considerazione i tempi registrati nell'edizione 2019 della stessa Gran Fondo.
Io il giorno che aprivano le iscrizioni dopo circa due ore dall'ora di inizio sono riuscito ad iscrivere 3 persone di cui due avevavno partecipato all'edizione 2019 e una non aveva mai partecipato.
Risultato: il sottoscritto che l'anno scorso aveva chiuso il medio sotto le 2 ore e 50' pettorale cinquecento e rotti, i miei due amici dei quali il primo lo scorso anno aveva chiuso il medio poco sotto le 3 ore ed il secondo non aveva mai partecipato pettorali intorno ai 3.500.
Ne deduco che hanno messo un tempo limite intorno alle 2 ore 50' per assegnare la seconda griglia. Gli altri in base alla data e l'ora di iscrizione.

Probabilmente quest'anno faranno partire prima le griglie fuori dalle mura e poi quella dentro, per fare un pò di turnazione :-)xxxx sui tempi non saprei io ho fatto il lungo in 4 ore e 20 e sono in terza griglia ( mi sono iscritto velocemente credo )

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.043
6.183
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Non si discuteva di partenza dentro e fuori mura, ma del criterio di assegnazione del numero di pettorale.
Probabilmente quest'anno faranno il contrario delle edizioni passate riguardo a chi parte dentro le mura.

Per completezza:

Griglie
Saranno predisposte griglie di partenza basandosi sulla data di iscrizione e i meriti sportivi dell’anno 2019. Per facilitare la partenza e per permettere un ordinato avvio della gara sono state predisposte le griglie di partenza. L’organizzazione squalificherà seduta stante chi verrà colto a saltare la griglia di appartenenza e chi si troverà in una griglia non corrispondente al suo numero senza essere stato autorizzato dall’organizzazione. Il proprio numero gara determina la griglia di partenza.
Le griglie di partenza previste sono le seguenti:

• Prima griglia 1-300
  • Seconda griglia 301-600
  • Terza griglia 601-1000
  • Quarta griglia 1001-1400
  • Quinta griglia 1401-2000
  • Sesta griglia 2001-3000
  • Settima griglia 3001-4500
  • Ottava griglia 4500-6500 (Mura della Fortezza Medicea)

Grazie della delucidazione, ammetto che non ci avevo guardato. Letta così mi verrebbe da dire che cambiano anche l'ordine di partenza, ovvero quest'anno partono prima quelli fuori e poi quelli dentro le mura; altrimenti l'8° griglia parte per prima? ;nonzo%

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.043
6.183
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Probabilmente quest'anno faranno partire prima le griglie fuori dalle mura e poi quella dentro, per fare un pò di turnazione :-)xxxx sui tempi non saprei io ho fatto il lungo in 4 ore e 20 e sono in terza griglia ( mi sono iscritto velocemente credo )

E' quello che stavo pensando, comunque 7° griglia, parto ugualmente dietro

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Oppure i primi 4.500 partono dentro le mura ( non so se ci entrano, gli scorsi anni mi pare fossero 2.000) ed i restanti lungo le mura ma all'esterno della fortezza?