Granfondo Strade Bianche 2020

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Visto che il Sindaco ha dato ai ciclisti tutte le colpe (ovvio, visto che non votiamo a Siena), è evidente che non siamo graditi ma tollerati a fatica.

Per me, quindi su Strade Bianche e Siena ci metto una bella croce sopra.
per lui era l'unica cosa da fare per pararsi il cu*o, @sembola l'ha scritto chiaro prima, penso che riorganizzare la granfondo amatori insieme a quella professionisti tolga qualsiasi problema

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
non siamo noi a dare fastidio, é il contradaiolo che si é arrogato diritti non scritti da nessuna parte ma tollerati, la mancanza totale di gestione della coincidenza dei due eventi, ed il poco spirito di collaborazione da parte degli sfilanti

Solamente sette giorni prima, negli stessi spazi che hanno poi ospitato la partenza della GF, era programmata da un anno una manifestazione internazionale che avrebbe visto la partecipazione di circa il 10/15% rispetto a quanto previsto per la GF; la disponibilità degli spazi è stata revocata a giugno con motivazioni fumose ma (almeno di facciata) riconducibili alle misure di contenimento del covid.

Il che mi fa pensare che qualcuno si fosse convinto che la gara non si sarebbe potuta fare appunto per le misure di contenimento del covid e per questo non ci sarebbe stato problema alcuno. Sarò cattivo, ma penso che sia andata così.

• Mi piace
Reactions: Husqymax

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
...è evidente che non siamo graditi ma tollerati a fatica.
Per me, quindi su Strade Bianche e Siena ci metto una bella croce sopra.
Hai perfettamente ragione e non posso darti torto.

Ma salvo MDD e 9C, è l'atteggiamento che troverai (magari senza accorgertene in modo così concreto) nel resto dell' italia (volutamente in minuscolo). Se anziche sulla cannabis il referendum fosse sui ciclisti per strada avremmo un quorum e gireremmo tutti solo in pista.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
274
92
60
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
In effetti, questa granfondo dipende molto dalla concomitanza con l'evento professionistico, sia maschile che femminile.
Sotto l'aspetto organizzativo vi è la massima sinergia economica delle forze a disposizione, a tutto vantaggio dei partecipanti amatoriali, che possono anche beneficare di un percorso adeguatamente preparato negli sterrati.
Il richiamo mediatico fa il resto.
Il doppio impegno temporale di Rcs non può produrre miracoli. Lo sanno sicuramente e si comporteranno di conseguenza.
(sono fuori tema) ciao Emiliano! grazie per il kudos su Strava alla mia GF, spero tu stia bene e di rivedere presto i tuoi lunghi giri, Antonello/Cool Bike

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and Tapinaz

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.996
13.874
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
f

forse per il cambio era da andare allo stand Sportful, immagino sia andata lì tua moglie, mentre da come ha scritto @lap74 alla consegna pacchi gara?
dipendeva esclusivamente dalla persona ... a me non l'hanno cambiata neanche pregando e col pacco ancora chiuso, appena consegnato, a 2 miei amici si (parlo del ritiro pacchi)

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.298
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01

Ma salvo MDD e 9C, è l'atteggiamento che troverai (magari senza accorgertene in modo così concreto) nel resto dell' italia (volutamente in minuscolo). Se anziche sulla cannabis il referendum fosse sui ciclisti per strada avremmo un quorum e gireremmo tutti solo in pista.
Mah, ti dirò, non ho avuto questa sensazione nè alla Stelvio Santini nè alla Sportful Dolomiti.. :)

Comunque guarda, essendo anche un (discreto) podista è la stessa cosa anche a piedi.. è un paese che odia lo sport questo.

Salvo poi lamentarsi quando abbiamo una spesa sanitaria mostruosa.

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
519
464
47
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Mah, ti dirò, non ho avuto questa sensazione nè alla Stelvio Santini nè alla Sportful Dolomiti.. :)

Comunque guarda, essendo anche un (discreto) podista è la stessa cosa anche a piedi.. è un paese che odia lo sport questo.

Salvo poi lamentarsi quando abbiamo una spesa sanitaria mostruosa.
Sull'odio sportivo non sbagli sicuramente, basta ripensare ai primi momenti della pandemia, ciclisti e runner per un buon periodo sono stati considerati assurdamente IL PROBLEMA.... questo è un paese di contradaioli....

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.940
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
idem...ma la mia L è grigia... ;-)
Domanda: solo io ho avuto problemi al freni? Dal secondo sterrato la leva del freno posteriore ha cominciato ad andare a fondo corsa. Ho fatto praticamente la gara con solo il freno anteriore (sicuramente chi mi seguiva avrà notato traiettorie curiose in discesa... :-)xxxx ). Dopo un paio d'ore dalla fine, tornando all'albergo, ha cominciato a riprendersi. Ieri era di nuovo praticamente normale.
Penso sia dovuto ai sobbalzi dello sterrato visto che non mi era mai successo prima. Può essere che si sia emulsionato l'olio creando bolle d'aria?
L'impianto è un ultegra disc, a qualcun altro è capitato?
PS: prima volta alle Strade Bianche, non La pensavo così Impegnativa!!! ma nonostante questo problemino e due forature mi sono veramente divertito.
Io ho usato Ultegra Disc con dischi Campagnolo 03. Nessun problema. Frenava alla grande...

• Mi piace
Reactions: maurobiker

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.298
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Sull'odio sportivo non sbagli sicuramente, basta ripensare ai primi momenti della pandemia, ciclisti e runner per un buon periodo sono stati considerati assurdamente IL PROBLEMA.... questo è un paese di contradaioli....
Già, però per esempio sarei tornato volentieri a Siena, visto che non ho avuto il tempo di visitarla ed è una città splendida.
Dopo questo teatrino semplicemente andrò da qualche altra parte. È l’unica arma che abbiamo per cambiare le cose.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Già, però per esempio sarei tornato volentieri a Siena, visto che non ho avuto il tempo di visitarla ed è una città splendida.
Dopo questo teatrino semplicemente andrò da qualche altra parte. È l’unica arma che abbiamo per cambiare le cose.
Ragazzi non ci facciamo prendere dalla rabbia o dallo sconforto, non siamo noi ad aver sbagliato, di sicuro un altro episodio del genere sarà impossibile che si verifichi nuovamente, e poi c’è la certezza che si farà insieme ai prof e sarà un’altra storia, godiamoci le pedalate che è meglio

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.503
1.888
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

Per la 9C ti sei scordato l’edizione 2018...

• Mi piace
Reactions: Petgold969

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.298
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ragazzi non ci facciamo prendere dalla rabbia o dallo sconforto, non siamo noi ad aver sbagliato, di sicuro un altro episodio del genere sarà impossibile che si verifichi nuovamente, e poi c’è la certezza che si farà insieme ai prof e sarà un’altra storia, godiamoci le pedalate che è meglio

Ma io sono tranquillissimo :)
In Italia abbiamo posti bellissimi ovunque, porterò li i miei soldi :)

Ultima modifica: