Granfondo Terre dei Varano 12 maggio 2013

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
[MENTION=14028]dorans[/MENTION]

qualora si volesse cambiare percorso, rispetto all'opzione espressa sul modulo di iscrizione? Basta schierarsi in griglia all'orario prescritto? Oppure occorre fare qualcos'altro? Grazie ....

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
[MENTION=14028]dorans[/MENTION]

qualora si volesse cambiare percorso, rispetto all'opzione espressa sul modulo di iscrizione? Basta schierarsi in griglia all'orario prescritto? Oppure occorre fare qualcos'altro? Grazie ....

l'opzione della scelta del percorso sul modulo di iscrizione è puramente indicativa e serve a noi per avere una idea di massima su quanti saranno a percorrere il corto o il lungo, naturalmente non è vincolante.
Per la scelta del percorso farà fede l'orario di ingresso in griglia , ovvero l'ingresso fino alle 8,30 è x il lungo e dopo le 8,40 x il corto

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
l'opzione della scelta del percorso sul modulo di iscrizione è puramente indicativa e serve a noi per avere una idea di massima su quanti saranno a percorrere il corto o il lungo, naturalmente non è vincolante.
Per la scelta del percorso farà fede l'orario di ingresso in griglia , ovvero l'ingresso fino alle 8,30 è x il lungo e dopo le 8,40 x il corto
Scusa, ma per il lungo, alle 8.30 non c'è la partenza e per entrare in griglia è max alle 8.20 mentre il corto parte alle 9?

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
ragazzi il simbolo posto all'inizio di Sassotetto è una borraccia a indicare che lì è posto il ristoro col cambio borracce al volo.
Ossia arrivando al ristoro troverete 2 camioncini nel cui cassone dovrete lanciare la vostra borraccia vuota e qualche metro più avanti troverete i nostri addetti che vi daranno al volo la borraccia piena.
L'anno scorso funzionò abbastanza bene.

uààààààààà :mrgreen: sarà la mia prima volta di un cambio di borraccia al volo!
Speriamo di centrare il furgone e non qualcuno dell'assistenza :mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
uààààààààà :mrgreen: sarà la mia prima volta di un cambio di borraccia al volo!
Speriamo di centrare il furgone e non qualcuno dell'assistenza :mrgreen:
Più che altro vedi di afferrare la borraccia al volo, è quello che conta!! o-o
E se te la danno rosa o gialla non ti lamentare che i colori non si accostano bene con quelli della bici e della divisa!! :mrgreen:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Più che altro vedi di afferrare la borraccia al volo, è quello che conta!! o-o
E se te la danno rosa o gialla non ti lamentare che i colori non si accostano bene con quelli della bici e della divisa!! :mrgreen:

:pork:
se sentite qualcuno che da lontano inizierà a gridare "arancione ... arancione", sono io chiedo la borraccia di quel colore :mrgreen:
NOn lo faccio per me, ma per la bici :-x

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Se l'anca e la schiena non mi faranno più male (già va molto meglio, sono passati 4 giorni dalla scivolata), si.

Okkio all'arrivo in salita sto giro ...

si riesce ad organizzare una sgambata sabato mattina?
chi c'è?

Mi sarebbe piaciuto partire venerdì sera ... ma purtroppo riesco ad arrivare solo sabato pomeriggio ...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si riesce ad organizzare una sgambata sabato mattina?
chi c'è?
Forse [MENTION=2424]Zener[/MENTION] è in zona da venerdì..... Io e Alessio verremo il sabato pomeriggio a prendere il pacco gara. Semmai ci si prende un caffè assieme (se i tuoi sacri libri ammettono un caffè il giorno prima della gara :-x)

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Forse [MENTION=2424]Zener[/MENTION] è in zona da venerdì..... Io e Alessio verremo il sabato pomeriggio a prendere il pacco gara. Semmai ci si prende un caffè assieme (se i tuoi sacri libri ammettono un caffè il giorno prima della gara :-x)

Stavo giusto per dire.... "iscritto".
Spero di non pentirmene vista la condizione attuale, però questa mattina mi sembrava di pedalare meglio. Spero di riuscire a sgolfarmi :rosik:
Alla peggio godrò dell'ottima organizzazione violin

Se non ho problemi dell'ultim'ora dovrei andar su domani sera e farmi una sgambatina di un'oretta sabato mattina in valnerina/valle di ussita come mio solito quando gareggio da queste parti.

Ci si vede sabato pomeriggio in zona ritiro pacchi o-o
...con qualcun altro ci si aggiorna nelle prossime ore ;)

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Dorans, volevo chiederti come sarà gestito l'ingresso in griglia nel medio.
Nel senso, non so perchè ma immagino una gran ressa considerando che per stare davanti tutti sono soliti entrare in griglia anche un'ora prima della partenza.

Ci sarà una sorta di pre-incanalatura (anche prima delle 8.40) all'ingresso in griglia che poi avverrà dopo la partenza del lungo o alle 8.40 liberi tutti: nel senso che immagino già ci sarà gente poggiata ai lati delle griglie e appena partoni quelli del lungo si inserisce!

La mia domanda è solo per capire e premetto che apprezzo molto questa idea di separarle!

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
Dorans, volevo chiederti come sarà gestito l'ingresso in griglia nel medio.
Nel senso, non so perchè ma immagino una gran ressa considerando che per stare davanti tutti sono soliti entrare in griglia anche un'ora prima della partenza.

Ci sarà una sorta di pre-incanalatura (anche prima delle 8.40) all'ingresso in griglia che poi avverrà dopo la partenza del lungo o alle 8.40 liberi tutti: nel senso che immagino già ci sarà gente poggiata ai lati delle griglie e appena partoni quelli del lungo si inserisce!

La mia domanda è solo per capire e premetto che apprezzo molto questa idea di separarle!

ti ringrazio della domanda perchè serve per capirci meglio tutti.
premesso che le partenze separate sono per noi una novità e quindi per quanto ne abbiamo studiato il meccanismo migliore , a volte tra la teoria e la pratica qualcosa potrebbe non funzionare.
comunque funzionerà così e spero che già conosciate il viale di partenza così ci si capisce meglio:
-le griglie saranno posizionate dove lo sono sempre state.
-verrà fatto uno sbarramento all'altezza della rotonda che c'è 5oo mt prima.
- dalle 7,30 alle 8,20 potranno superare detto sbarramento solo coloro che dovranno entrare in griglia per la partenza del lungo delle 8,30
e tutti gli altri ( quelli che faranno il corto) dovranno stazionare oltre detto sbarramento fino alle 8,40.
-una volta partito il lungo alle 8,30 e atteso che tutti defluiscano dalla linea di partenza, dobbiamo rimettere le transenne e ripristinare le griglie, e una volta completata questa operazione alle 8,40 circa si darà il segnale allo sbarramento di lasciare entrare nella zona delle griglie tutti coloro che faranno il corto.
E' superfluo dirvi che ci vorrà tanta pazienza da parte di tutti, ma se ci aiutate vedrete che tutto filerà liscio e riusciremo a partire in orario alle 9,00.
Certamente la partenza alle 9,00 sarà subordinata al fatto che tutti siano entrati regolarmente nelle rispettive griglie altrimenti si ritarderà del tempo necessario affinchè questo avvenga regolarmente quindi è inutile creare situazioni di fretta o insofferenza.
Vi informo inoltre ( non vuole essere una minaccia) che non è consentito entrare oltre lo sbarramento se non si deve partire in quell'orario e chi non rispettasse questa direttiva sarà sanzionato alla stessa stregua di un salto di griglia.
Le partenze separate le abbiamo adottate per garantirvi una sicurezza ulteriore e quest'anno sarà in forma sperimentale, è chiaro che se tutto funzionerà , come tutti ci auguriamo diverrà una costante anche per le prossime edizioni.
ciao a tutti

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
...
-le griglie saranno posizionate dove lo sono sempre state.
-verrà fatto uno sbarramento all'altezza della rotonda che c'è 5oo mt prima.
- dalle 7,30 alle 8,20 potranno superare detto sbarramento solo coloro che dovranno entrare in griglia per la partenza del lungo delle 8,30
e tutti gli altri ( quelli che faranno il corto) dovranno stazionare oltre detto sbarramento fino alle 8,40.
-una volta partito il lungo alle 8,30 e atteso che tutti defluiscano dalla linea di partenza, dobbiamo rimettere le transenne e ripristinare le griglie, e una volta completata questa operazione alle 8,40 circa si darà il segnale allo sbarramento di lasciare entrare nella zona delle griglie tutti coloro che faranno il corto.
E' superfluo dirvi che ci vorrà tanta pazienza da parte di tutti, ma se ci aiutate vedrete che tutto filerà liscio e riusciremo a partire in orario alle 9,00.
...

Il ragionamento no nfa una piega. Purtroppo l'eventuale ressa allo sbarramento per accaparrarsi il posto avanti nella propria griglia non dipenderà e non può essere imputabile agli organizzatori poichè sta alla sensibilità di ognuno decidere se ficcarsi li davanti o tenersi fuori dalla calca fregandosene del posto in griglia.
In questo però una domanda a (tutti) gli organizzatori di gf mi viene in mente di farla: ma perchè solo la prima, o al massimo le prime due griglie se la prima è vip, sono di numero ridotto mentre le altre sono formate, in base al numero degli iscritti da un numero assurdi tutti insieme? non sarebbe più utile per tutti suddividere in più griglie, ognuna delle quali meno numerosa? In questo modo diminuirebbero (dico diminuirebbero perchè anche su 2 persone puoi sempre trovare chi ti scansa per starti davanti :mrgreen:) gli assembramenti. Ho detto una cavolata?