Per le foto c'era Castagnoli?
si
Per le foto c'era Castagnoli?
Per chi vuole rivedersi nel momento peggiore, ossia la fine della rampa di Camerino:
corto:
[url]http://www.amolabici.tv/?act=detail&id=985[/URL]
lungo:
[url]http://www.amolabici.tv/?act=detail&id=986[/URL]
Chiaramente e' una visione destinata ad un pubblico adulto e non facilmente impressionabile.
ci si cerca per numero di pettorale, che sarebbe il numero che si mette sulla schiena (forse pensano che siamo tutti podisti).
forse non mi sono spiegato bene, cerco di chiarire meglio il mio pensiero:
non sto discutendo sul fatto delle due partenze e sull'impossibilita' di cambiare idea lungo il percorso. Per me e' chiarissimo, ora.
quello che dico e':
siamo sicuri che di questi 5-600 tutti siano ben consci che se non ce la fanno a fare il giro lungo e cambieranno idea, finiranno automaticamente fuori classifica? Pensa a cosa potrebbe succedere all'arrivo se 400 ciclisti verranno estromessi dalla classifica, vedrai gli stracci che voleranno. Era quello il senso di chiarire fino all sfinimento, con apposito cartello in sala iscrizioni, il concetto. E' che non tutti leggono bdc-forum, e magari qualcuno non legge neanche il regolamento.
Forse è stato già detto, mi sembra che il fatto di dover scegliere in anticipo il percorso abbia rivelato quanti con partenza unica hanno il dubbio se fare il lungo e poi al bivio svoltano (in questo caso tirano dritto) per il corto, almeno il doppio...
Anche se in ritardo, volevo complimentarmi con gli organizzatori, che non hanno disatteso le (grandi) aspettative della vigilia.
L'unico neo è stato rappresentato dalla presenza delle ammiraglie lungo il percorso; sono stato a lungo coi primi e poi in quello degli immediati inseguitori in lotta per il quinto posto e sono stato uno dei pochi privo di accompagnatori.
io non riesco
È così impossibile squalificarli? C'è un regolamento? Viene violato? Si squalifica e via, no? Capisco tutto il gruppone, ma beccare i primi che poi sono i più a rischio, mi sembra agevole visto ke sono i + seguiti. Squalificati una volta, una seconda non lo fan più.purtroppo le squadre simil professioniste non intendono rispettare il regolamento dove è ben specificato che non sarà rilasciato nessun permesso dall'organizzazione per transitare all'interno del plotone.
Non si rendono conto che qualora fossero coinvolti in un incidente stanno contravvenendo al codice della strada e ad un decreto prefettizio che interrompe la circolazione dei veicoli x 30 minuti tra l'inizio e il fine gara
Anche nel medio c'erano almeno 2/3 ammiraglie che facevano la spola + altrettante auto in "borghese".
Toccherebbe ai giudici...È così impossibile squalificarli? C'è un regolamento? Viene violato? Si squalifica e via, no? Capisco tutto il gruppone, ma beccare i primi che poi sono i più a rischio, mi sembra agevole visto ke sono i + seguiti. Squalificati una volta, una seconda non lo fan più.
p.s. io ho visto distintamente l'ammiraglia della Cicli Copparo e quella della Melania. Anche altre che non ricordo. :angrymod:
No, Michele. Secondo me, tocca all'organizzazione. Il regolamento della gara, sul sito, lo scrive l'organizzazione. Se viene violato, l'organo deputato alla sanzione è chi lo scrive.Toccherebbe ai giudici...
La battaglia contro le ammiraglie in corsa peraltro proviene dall'ACSI. Ricordo le interviste e le clamorose dichiarazioni di Borgna a inizio anno.
Ce l'ha solo ACSI questo divieto.No, Michele. Secondo me, tocca all'organizzazione. Il regolamento della gara, sul sito, lo scrive l'organizzazione. Se viene violato, l'organo deputato alla sanzione è chi lo scrive.
Se poi c'è anche una norma FCI (o Acsi o Udace ecc.) allora toccherebbe anche a giudici. Ma ai fini di questi enti, la norma c'è o il divieto è solo delle varie organizzazioni?
Dal regolamento pubblicato sul sito:...........
PS: di solito squalifica un giudice non un organizzatore che può al massimo rifiutare un'iscrizione ex-ante.
e ancora:Veicoli al seguito: Il Comitato Organizzatore non rilascerà nessuna autorizzazione a veicoli per circolare all’interno del plotone, quindi in ottemperanza alle disposizioni impartite dalle Autorità competenti , È VIETATA LA CIRCOLAZIONE DI TUTTI I VEICOLI TRA LA VETTURA "INIZIO GARA CICLISTICA" e quella "FINE GARA CICLISTICA" ad esclusione dei veicoli dell’organizzazione che saranno individuati attraverso specifici contrassegni.
Quindi, il regolamento che ognuno di noi ha accettato iscrivendosi, consente all'organizzazione di squalificare e non solo di rifiutare una iscrizione ex-ante.SQUALIFICHE:
La partecipazione con pettorale di un altro corridore, la cessione del pettorale ad altri, la partenza in una griglia precedente a quella assegnata o altro fatto grave che verrà rilevato dall'organizzazione, causerà o l'immediata estromissione dalla manifestazione oppure l'estromissione dalla classifica e la squalifica dalla manifestazione da uno a cinque anni. Nei casi più gravi, la squalifica potrà essere a vita. I provvedimenti di cui sopra saranno adottati dall'organizzazione. I concorrenti che gettano oggetti di ogni genere al di fuori degli spazi appositamente segnalati saranno squalificati e non potranno partecipare l'anno successivo. Le squalifiche comminate dagli Enti di appartenenza dei partecipanti potranno portare all'estromissione dalla lista di partenza in qualsiasi momento a insindacabile giudizio dell'organizzazione. L'organizzazione si riserva la facoltà di adottare provvedimenti qualora notasse un comportamento antisportivo tendente a falsare l'ordine d'arrivo della gara. È tassativamente vietato, pena squalifica o estromissione, l'uso di biciclette munite di qualsivoglia genere di supporto od aiuto di tipo elettrico e/o elettronico.
Importante: Con l’iscrizione tutti i partecipanti dichiarano di conoscere integralmente il presente regolamento e si impegnano a mantenere durante la gara un comportamento di correttezza verso gli altri e di rispetto
per chi non lo avesse ancora fatto, vi invito a compilare il QUESTIONARIO che trovate nel sito terredeivarano.it
E' per noi uno strumento essenziale dove prendere spunto x analizzare e migliorare la nostra/vostra Terre dei Varano.
Ottima segnalazione confermando la buona organizzazione di questa GF dopo la discesa Sassotetto, io e 4 ci siamo trovati un "furgone" di una squadra con lo sportello aperto ed un ciclista "fresco fresco" che inforcava la bici, purtroppo non ricordo il nome perchè abbiamo rischiato di sbatterci contro...