Gravel budget max 1000: il vostro parere

vaspa

Novellino
13 Maggio 2018
86
5
40
ct
Visita sito
Bici
tr
Buongiorno,

mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito "quale Gravel per una spesa massima di 1000€?"
Quali caratteriste non dovrebbero mancare mai, magari a discapito di altri?

Valuto sia negozi fisici, che online che seconda mano
(in questo ultimo caso avrei sotto mano una
Trek Domane Al 2 Disc a 800€, una Triban GRVL 520 a 850€).

Stavo valutando:
Cube Nuroad
ma anche quelle di questa lista

grazie

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.992
603
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Buongiorno,

mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito "quale Gravel per una spesa massima di 1000€?"

Stavo valutando:
Cube Nuroad

grazie
Ciao. Ho visto tutte le gravel che hai postato, oltre a quelle che hai citato. Sono tutte belle ma la differenza, a questo punto, la fa la trasmissione. Su tutte le bici è montato il claris a 8v, oppure sora a 9, tranne una, la triban 520 su cui c'è il 105 che è un gruppo decisamente superiore. Se devi guardare il rapporto qualità/prezzo andrei sulla 520 ad occhi chiusi. Però pensa anche che è difficile rivendere una triban qualora tu voglia cambiare bici. Se invece decidi di basarti su una di quelle che hai postato hai l'imbarazzo della scelta. Le più belle sono cannondale topstone 4, trek domane, cube nuroad che però ha 8v mentre le altre 2 hanno il sora. Se fossi un principiante sceglierei o triban con 105 oppure cannondale o trek con il sora che funziona comunque bene, è solido ed affidabile e soprattutto economico nella manutenzione e pezzi di ricambio. Ora sta a te scegliere quella che piace di più. Buon lavoro . Ultima cosa. La triban oltre al gruppo migliore ha anche i freni a disco idromeccanici azionati dal cavo ma con serbatoio dell'olio nel freno. Sono più simili agli idraulici e questo è un gran vantaggio in fuoristrada con la pioggia. Anche i freni a disco meccanici frenano discretamente ma per una entrylevel vanno bene comunque.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luke86 and vaspa

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Unico appunto alla Triban...ha le ruote con sgancio rapido, uno standard che sta scomparendo.
Questo porterà ad una scelta ridotta nel caso si volesse in futuro cambiare le ruote.

Sempre che sia un problema

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
409
223
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Per gruppo e freni, la Triban vince alla grande. Peró telaio e ruote sono di vecchia concezione: é una bici che nasce cosí e conviene lasciarla cosí.

Al contrario, puoi pensare di prendere un ottimo telaio, nell'ottica di aggiornare la trasmissione tra un paio d'anni (un GRX idraulico costa meno di 500 euro). In quest'ultimo caso, io valuterei la nuova Trek Domane AL2.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.503
10.999
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Buongiorno,

Stavo valutando:
Cube Nuroad

grazie
guarda anche su probikeshop, sezione gravel.

e non guardare troppo avanti a cosa farai in futuro; magari ti dedichi al pattinaggio a rotelle, o invece tra due mesi ti compri una bici che costa più di un'auto.... chi lo sa !

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
questa di listino costa un po' del budget ma credo che se vai in negozio e non dai nulla indietro con un po' di sconto
la porti a casa e hai una signora bici..te lo dico perche' io l'ho avuta poi mi sono fatto prendere dalla mania del carbonio e ho preso una Topstone carbon....ma la Cube e' una bici veramente fatta bene