Gravel in acciaio da acquistare

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Perché proprio in acciaio?

Cioè, ok i vantaggi di base, ma forse su una gravel, con magari gomme da 40 o 45, la rigidità dell'alluminio potrebbe non essere cosi determinante.
Io ho preso la nuova Van Risel in alluminio ad un prezzone e con gomme da 45 non posso dire che è scomoda, anzi.
Certo una bella bici in acciaio non dovrebbe essere male o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Avrei già un gruppo sora completone ruote entry

Bella idea questa. Avrei già un gruppo completo sora e potrei prendere le mavic allroad entry a 250 € circa. L'idea del telaio non è male considerando anche che potrei trovarne uno surly o genesis croix de fer peró con ruote a sgancio rapido (non ho pretese tra sgancio rapido e perno passante che ho già sulla mtb full da trail). Potrebbe andare una soluzione del genere?
Lascia perdere lo sgancio rapido che oramai non si trovano praticamente più ruote con adattatori. o-o
 

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
IMG_5045.jpeg
bici arrivata e quasi completa. I cerchi da 27,5 sono una ciofeca. I copertoni sono praticamente incollati al cerchio e non vogliono proprio venire via nemmeno riscaldandoli per poterli sollevare con i cacciacopertoni. Al momento ho montato i 28 con sezione 38 e ho visto che dietro lo spazio è ancora di due cm per lato per cui credo che ci possa entrare un profilo 50. Le 27,5 mi sta venendo in mente di andare dal gommista per farle togliere i copertoni. Qualche consiglio?
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.954
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Vedi l'allegato 506410
bici arrivata e quasi completa. I cerchi da 27,5 sono una ciofeca. I copertoni sono praticamente incollati al cerchio e non vogliono proprio venire via nemmeno riscaldandoli per poterli sollevare con i cacciacopertoni. Al momento ho montato i 28 con sezione 38 e ho visto che dietro lo spazio è ancora di due cm per lato per cui credo che ci possa entrare un profilo 50. Le 27,5 mi sta venendo in mente di andare dal gommista per farle togliere i copertoni. Qualche consiglio?
sega elettrica (sui copertoni) ?
Il gommista auto ha quell'attrezzo perfetto, ma non so se riesce a maneggiare i cerchi da 27,5.
 

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Vedi l'allegato 506410
bici arrivata e quasi completa. I cerchi da 27,5 sono una ciofeca. I copertoni sono praticamente incollati al cerchio e non vogliono proprio venire via nemmeno riscaldandoli per poterli sollevare con i cacciacopertoni. Al momento ho montato i 28 con sezione 38 e ho visto che dietro lo spazio è ancora di due cm per lato per cui credo che ci possa entrare un profilo 50. Le 27,5 mi sta venendo in mente di andare dal gommista per farle togliere i copertoni. Qualche consiglio?
Prova con una pinza grip.
 

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ho avuto finalmente i cerchi liberi dai copertoni e li ho centrati. Sono due cerchi da far pena proprio ed infatti li ho montati sulla triban 100 convertita con freni a disco che metterò in vendita. Il posteriore ha il corpetto per 9v. Sulla marin ho lasciato le 28 con corpetto da 11v e tubeless ready, decisamente meglio di quella schifezza di cerchi di serie da 27.5. Non vedo l'ora di settarla a puntino e provarla quando avrò tempo (figli piccoli permettendo). Poi deciderò quando passarla a 11v. Su aliexpress ho preso in offerta cambio 105 e comandi 105. Guarnitura e cassetta 11-42 già in garage. Grazie a tutti per i consigli!
 
Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.499
4.228
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Ho avuto finalmente i cerchi liberi dai copertoni e li ho centrati. Sono due cerchi da far pena proprio ed infatti li ho montati sulla triban 100 convertita con freni a disco che metterò in vendita. Il posteriore ha il corpetto per 9v. Sulla marin ho lasciato le 28 con corpetto da 11v e tubeless ready, decisamente meglio di quella schifezza di cerchi di serie da 27.5. Non vedo l'ora di settarla a puntino e provarla quando avrò tempo (figli piccoli permettendo). Poi deciderò quando passarla a 11v. Su aliexpress ho trovato in offerta cambio 105 e comandi 105. Guarnitura e cassetta 11-42 già in garage. Grazie a tutti ler i consigli!

Il cambio 105 riesce a reggere il 42?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.499
4.228
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Con la prolunga del forcellino si

Non so se ti può interessare


Io ci ho appena aggiornato la mia Triban (con la versione per pinze idrauliche) e mi ci trovo davvero bene, Il cambio ha lo stabilizzatore per la catena e pulegge montate su cuscinetti, in più è dato come massimo pignone 52.

Il sistema di comando monoleva è molto più intuitivo di quello che sembra.
 

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Non so se ti può interessare


Io ci ho appena aggiornato la mia Triban (con la versione per pinze idrauliche) e mi ci trovo davvero bene, Il cambio ha lo stabilizzatore per la catena e pulegge montate su cuscinetti, in più è dato come massimo pignone 52.

Il sistema di comando monoleva è molto più intuitivo di quello che sembra.
ho già preso tutto il 105 tra cambio e comandi....grazie comunque. Presi già le leve sensah ignite 9v. E' solo questione di abitudine
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello