GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

Lanfi

Pedivella
29 Giugno 2021
321
303
41
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Ed eccomi qui a presentare la mia nuova bimba in versione gravel.
Non è una gravel pura ma una road impostata per poter montare anche ruote gravel e farne un utilizzo offroad, anche se leggero.
Fighissima!!! Che telaio è? Comunque dopo un paio di mesi con la mia gravel (propain terrel cf) sono così preso che invece di farmi un doppio set di ruote.....anche a me piacerebbe allestirmi una gravel da strada (per così dire). Peraltro montata sostanzialmente come la tua (manubrio integrato, copertoni scorrevoli da 40mm, rival 30-43 con dietro 10-36). Però continuerei con i pedali spd da mtb, ormai ci sono troppo abituato gandalf!!!

• Mi piace
Reactions: andry96

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.168
6.353
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Fighissima!!! Che telaio è? Comunque dopo un paio di mesi con la mia gravel (propain terrel cf) sono così preso che invece di farmi un doppio set di ruote.....anche a me piacerebbe allestirmi una gravel da strada (per così dire). Peraltro montata sostanzialmente come la tua (manubrio integrato, copertoni scorrevoli da 40mm, rival 30-43 con dietro 10-36). Però continuerei con i pedali spd da mtb, ormai ci sono troppo abituato gandalf!!!
Longten R301-D

• Mi piace
Reactions: Lanfi

Ginosamarino

Novellino
7 Aprile 2022
37
14
40
Bari
Visita sito
Bici
Triban Rc 520 Custom Gravel
Qui in basso due foto della RaceMax con due copertoni entrambi da 40mm, si vede chiaramente come alcuni ci entrino a malapena e altri lascino molto spazio.

Telaio bellissimo, tante cose ottime, ma quest'aspetto lo trovo un pochetto sciocco. Poi eh, niente di insormontabile, basta essere preparati.
Non credo sia super difficile se si e' davvero interessati all'acquisto. Piu' che altro credo la complicazione derivi dal fatto che bisogna considerare la (il?) RAM, giusto perche' 3T ha fatto la scelta (secondo me un po' stupida) di lasciare cosi' poca luce, per cosa poi, un guadagno aerodinamico di 0.00001 watt, su gravel.

Qui in basso due foto della RaceMax con due copertoni entrambi da 40mm, si vede chiaramente come alcuni ci entrino a malapena e altri lascino molto spazio.

Telaio bellissimo, tante cose ottime, ma quest'aspetto lo trovo un pochetto sciocco. Poi eh, niente di insormontabile, basta essere preparati.

Vedi l'allegato 471252

Vedi l'allegato 471253
Ciao quindi sempre con cerchio da 700c riesci ad avere quel passaggio? interessante mi dici per favore che pneumatico è questo in tabella non lo vedo... Tnx