GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Ma vai solo sui muri che hai quella corona così piccola e basta all'anteriore?
Ha ha ha hai ragione, è in parte é vero!
La gravel me la sono costruita per fare prevalentemente fuori strada, sinceramente se devo fare velocità prendo la BDC, in ogni caso era il gruppo che avevo su una MTB e ho già cambiato (rispetto alla foto) la corona ma ho già in previsione di mettere una doppia!
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.908
6.387
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ieri è arrivata, oggi primo giorno di commuting casa-lavoro. Si nota che l'interasse è molto lungo, 4cm più del mio caad12, difatti è un bel camion da girare. In compenso è stabilissima. Nonostante non sia una piuma (11.35kg di burrosità del Minnesota rilevati con i pedali) da la sensazione di essere davvero veloce e scorrevole. Il manubrio Salsa Woodchipper largo e aperto fa un effeto strano, essendo abituato alla classica piega stradale da 42. Venendo al lavoro andavo a cercarmi apposta i tratti di strada bianca :mrgreen: , è davvero un comodosa! Ci ho fatto solo pochi km ma sono già contentissimo, me la sento addosso come un abito su misura. E nel weekend si va a sterrare!
Agevolo qualche fotina

Vista d'assieme
IMG-20201112-082537830.jpg


Dettagli (notare in alto a dx il campanello aerodinamico per non sprecare watt :))): )
IMG-20201112-082603225.jpg


Pompanti Ultegra+pinze XT+dischi Hope, ce n'è da frenare anche un Tir!
IMG-20201112-082634743.jpg
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.908
6.387
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Oggi giro inaugurale con la Surly, dovevo fare una 60ina di km invece come un bimbo mi sono ritrovato a non voler scendere più dal giocattolo nuovo :))):
Tra ghiaia pozze fango e asfalto ho portato a casa 90km ma avrei pedalato ancora un po'. Confermo la sensazione di velocità, su asfalto si viaggia veloci ma sulle strade bianche sembra di volare, si mangia tutto. Unico neo avendo una doppia 50/34 e cassetta Ultegra sento la mancanza del pignone da 15. Il salto da
16 a 14 è un po'troppo grande. Ma vedrò di rimediare
 

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
306
340
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest
Se non sbaglio utente (possibile) prima di questa avevi il Niner in carbonio, giusto? come ti sei trovato con questo, considerando il precedente? e ora cosa monterai?
grazie ;-)
Tieni conto una cosa io sulle bici sono un po’ un anima in pena mi piace provare mi piace la tecnica, pensare e realizzare una bici nuova è un gioco da grandi...la Niner in carbonio di prima andava benissimo era la Bsb air 9 rdo bici che nasceva per cx/gravel e mi ci sono trovato benissimo leggera decisamente race ma nel contempo piacevole da guidare anche per una giornata....per la Niner in acciaio forca identica...ma geometria un po’ più rilassata anche se comunque a mio avviso cattiva e acciaio quindi assorbe meglio asperità e vibrazioni ma di contro pesa 1,5 kg in più circa quindi il doppio......poi se te la devo dire tutta con giri abbastanza lunghi 100+ arrivo comunque a casa stanco anche con acciaio. Mi piace un casino il colore di quella che ho preso e la siluette Niner dell’acciaio con i tubi snelli e nel mio caso il toptube importante.....ho in testa da sempre di farmi fare una bici da Dario Colombo di Bice in acciaio su misura ma forse sarà il prossimo traguardo per i componenti ho trovato una quadra per ora sicuramente ho visto qualcosa che mi piacerebbe provare tipo il dropbar della Beast o quello della ENVe ma niente di stravolgente......adesso mi sono preso questa una Open Wide serie Limited nella colorazione “Pistachio“ nata dalla collaborazione con Ultradynamico ne fanno solo 100 pezzi in tutto il mondo e fortunatamente unico importato in Italia era una M ;-] ......purtroppo grazie al lockdown telaio arrivato ma non posso andare a portare bici vecchia per smontare i componenti e farlo montare per ora quindi temporeggio.

85480E57-3925-4DBD-B8D4-5533FC2FC69A.jpeg