Gravel Sants

KERT

Novellino
25 Febbraio 2015
15
0
Vicenza
Visita sito
Bici
TREK e TREK
Purtroppo ha solo i 2 portaborraccia standard, era la versione in carbonio ad avere il terzo.
Il tubo freno passa dentro la forcella, le ruote sono centerlock fulcrum 900.
Non credo ci sia i 600 2x11, personalmente oltre a questa ho visto la versione con monocorona 11v
ciao, interessa anche a me questa bici, una curiosità... oltre al perno passante anteriore , anche al posteriore ce l'ha ? nel senso... dopo aver montato la ruota si infila il perno passante e lo si avvita fino a fondo per bloccarlo ?
 

nicola.calgaro89

Novellino
5 Febbraio 2021
4
14
35
Schio
Visita sito
Bici
Bonetti in acciao strada / Cube acid 2010 MTB
Ciao, visto che ho trovato qualcuno che ha una Sants GRV-1 approfitto anch'io per chiedere un paio di informazioni: come si comporta una bici del genere sullo sterrato? Per questioni di tempo faccio sempre uscite brevi (25-30 km) e con la bici da corsa mi ritrovo a fare sempre i soliti percorsi, mentre con la MTB ho molta più scelta ma i tratti di trasferimento su asfalto non li digerisco proprio con le ruote grasse!! La gravel potrebbe essere la soluzione per ottimizzare il divertimento ma non vorrei sbagliare scelta e trovarmi poi troppo impacciato nelle discese sterrate... non sono uno spericolato neanche in MTB ma avere un mezzo che ti dia sicurezza è importante! Viceversa in salite asfaltate come ci si trova rispetto a una bici da strada? Seconda cosa, un rivenditore in zona Schio (VI) mi farebbe 1300 € la versione con GRX 400... è un prezzo allineato secondo voi? Grazie! (E scusate del papiro...)
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Sull'utilizzo è tutto soggettivo, io faccio qualche uscita con amici in MTB , in discesa non c'è nulla da fare vai molto più lento con la gravel sullo scassato, in salita invece ci si difende. Se fai percorsi molto scassati comunque non c'è storia, meglio la MTB, anche come comfort.
Su asfalto in salita ho tempi di circa il 10% superiori alla bdc pura (TCR SL).
1300 è più di quanto l'ho pagata io ma visti i tempi ci può stare
 

nicola.calgaro89

Novellino
5 Febbraio 2021
4
14
35
Schio
Visita sito
Bici
Bonetti in acciao strada / Cube acid 2010 MTB
Grazie della risposta! Per quanto riguarda l'utilizzo su asfalto più che i tempi o la prestazione pura quello che vorrei evitare è quella sensazione di "piantato" che ho con la MTB e che rende noiosi i trasferimenti su asfalto appunto. Piccolo aggiornamento sul prezzo che mi era stato anticipato in attesa del listino 2021... siamo arrivati a 1450 sempre con GRX 2x10... :doh:
Sull'utilizzo è tutto soggettivo, io faccio qualche uscita con amici in MTB , in discesa non c'è nulla da fare vai molto più lento con la gravel sullo scassato, in salita invece ci si difende. Se fai percorsi molto scassati comunque non c'è storia, meglio la MTB, anche come comfort.
Su asfalto in salita ho tempi di circa il 10% superiori alla bdc pura (TCR SL).
1300 è più di quanto l'ho pagata io ma visti i tempi ci può stare
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Grazie della risposta! Per quanto riguarda l'utilizzo su asfalto più che i tempi o la prestazione pura quello che vorrei evitare è quella sensazione di "piantato" che ho con la MTB e che rende noiosi i trasferimenti su asfalto appunto. Piccolo aggiornamento sul prezzo che mi era stato anticipato in attesa del listino 2021... siamo arrivati a 1450 sempre con GRX 2x10... :doh:
Ok la sensazione su asfalto è ottima al pari di una bdc, se non guardi la prestazione pura (influenzata dalle gomme off-road più che dalla bici in se).
Tra l'altro esteticamente fa una certa figura, almeno nella versione verde militare.

I prezzi purtroppo li stanno aumentando tutti, approfittandone della richiesta alta.
A quella cifra trovi anche qualcosa con grx600 tipo cube