Gravelmania

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Nella gravel monto un manubrio in carbonio riciclato da dismessa BDC. Ultima uscita all’atterraggio da un “salto” ho sentito un brutto suono. Temo danno alla struttura. Quindi vorrei cambiarlo ma restare sul carbonio, visto che aiuta tanto a stemperare le vibrazioni. E vengo alla domanda:

avete suggerimenti su un prodotto (possibilmente piega gravel) in carbonio a prezzo “modico “, o che almeno non costi come mezza bici. Grazie anticipatamente ;-)
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Premetto che Sono nuovo del mondo gravel. Quindi approfitto di qualche esperto.
Monto un gruppo 1x11 Shimano grx. Corona da 40 e pignoni slx 11/46.gruppo nuovo.ho un problema sul 46,non fa un bel rumore, sembra non ben regolato eppure fine corsa e tensione cavo sono apparentemente a posto.stesso sul terzo pignone più piccolo. Leggendo sul sito Shimano quel pacco pignoni sembra supportarlo eppure . Ho fatto una prova a montare un pacco ultegra 11/28 e sul 28 tutto regolare invece sul 13 rumoreggia.
Altra domanda. Posso montare per giri montani una corona da 36 al posto del 40? Va bene qualsiasi corona 110 centrofori, possibilmente economica(la userei o proprio poco) oppure ci vuole qualcosa di specifico?
Grazie anticipatamente
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Premetto che Sono nuovo del mondo gravel. Quindi approfitto di qualche esperto.
Monto un gruppo 1x11 Shimano grx. Corona da 40 e pignoni slx 11/46.gruppo nuovo.ho un problema sul 46,non fa un bel rumore, sembra non ben regolato eppure fine corsa e tensione cavo sono apparentemente a posto.stesso sul terzo pignone più piccolo. Leggendo sul sito Shimano quel pacco pignoni sembra supportarlo eppure . Ho fatto una prova a montare un pacco ultegra 11/28 e sul 28 tutto regolare invece sul 13 rumoreggia.
Altra domanda. Posso montare per giri montani una corona da 36 al posto del 40? Va bene qualsiasi corona 110 centrofori, possibilmente economica(la userei o proprio poco) oppure ci vuole qualcosa di specifico?
Grazie anticipatamente

Si basta prendere un 4 braccia compatibile shimano ma meglio se specifica x monocorona per i denti anticaduta o-o
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
306
340
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest
Nella gravel monto un manubrio in carbonio riciclato da dismessa BDC. Ultima uscita all’atterraggio da un “salto” ho sentito un brutto suono. Temo danno alla struttura. Quindi vorrei cambiarlo ma restare sul carbonio, visto che aiuta tanto a stemperare le vibrazioni. E vengo alla domanda:

avete suggerimenti su un prodotto (possibilmente piega gravel) in carbonio a prezzo “modico “, o che almeno non costi come mezza bici. Grazie anticipatamente ;-)
Dipende da che bici hai ;-) non male Easton Ec70
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Premetto che Sono nuovo del mondo gravel. Quindi approfitto di qualche esperto.
Monto un gruppo 1x11 Shimano grx. Corona da 40 e pignoni slx 11/46.gruppo nuovo.ho un problema sul 46,non fa un bel rumore, sembra non ben regolato eppure fine corsa e tensione cavo sono apparentemente a posto.stesso sul terzo pignone più piccolo. Leggendo sul sito Shimano quel pacco pignoni sembra supportarlo eppure . Ho fatto una prova a montare un pacco ultegra 11/28 e sul 28 tutto regolare invece sul 13 rumoreggia.
Altra domanda. Posso montare per giri montani una corona da 36 al posto del 40? Va bene qualsiasi corona 110 centrofori, possibilmente economica(la userei o proprio poco) oppure ci vuole qualcosa di specifico?
Grazie anticipatamente
Il cambio è l' 812(gabbia lunga?)come corona puoi montare la Wolf Tooth però non è economica, però è tra le migliori in commercio!garbaruk peccato da 36 non le fa'!
 

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
218
144
63
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
Premetto che Sono nuovo del mondo gravel. Quindi approfitto di qualche esperto.
Monto un gruppo 1x11 Shimano grx. Corona da 40 e pignoni slx 11/46.gruppo nuovo.ho un problema sul 46,non fa un bel rumore, sembra non ben regolato eppure fine corsa e tensione cavo sono apparentemente a posto.stesso sul terzo pignone più piccolo. Leggendo sul sito Shimano quel pacco pignoni sembra supportarlo eppure . Ho fatto una prova a montare un pacco ultegra 11/28 e sul 28 tutto regolare invece sul 13 rumoreggia.
Altra domanda. Posso montare per giri montani una corona da 36 al posto del 40? Va bene qualsiasi corona 110 centrofori, possibilmente economica(la userei o proprio poco) oppure ci vuole qualcosa di specifico?
Grazie anticipatamente

C'è anche ovale.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
OT: mi farebbe piacere avere le tue impressioni passando da doppia a mono sull exploro.. io in cerca di gruppo 2x per intervento contrario!
Ho montato il red axs 46 33 - 10 33 che avevo sulla 3t sul nuovo telaio sworks crux ( ho postato pesata allestita stradale ) in conformazione Gravel con copertoni da 40 sta sui 7.3 kg.
cn la 3t ltd per ora ci ho fatto solo un giro .
la terseró meglio ( ho montato un force 11 v per ora nn ho le pedivelle giuste perché aspetto una guarnitura torno . Prime impressioni buone anche perche vorrei tenerla come bici Gravel cx ( nom Inteso come gara ma giretti da 1 ora massimo 1.30 tirati su sterrato dietro casa )