Gravissimo dilemma ...

shark04

Novellino
8 Dicembre 2015
9
0
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti,
fino a qualche mese fa ero un felicissimo biker MTB, facevo grandi uscite con molta gente e diversi gruppi, km e km di sterrati, boschi, montagne e tantissimo dislivello .... ma sempre più spesso ultimamente ero solito fare anche uscite di 120 km su strada in MTB essendo pienamente consapevole che tutto ciò non aveva un senso ... Allora ho deciso di affiancare alla mia bella MTB una BDC con l'intenzione di andare in MTB solo "per fare MTB" e di tanto in tanto fare qualche uscitina in BDC per fare strada e diversificare un pochino. Il problema è che quando due mesi fa sono salito per la prima volta sulla BDC non ci sono più sceso e non riesco a salire di nuovo sulla mia MTB.... mi sta pigliando di brutto .... Risultato: al momento mi ritrovo da solo sulla BDC a macinare km e km come un matto. Ma secondo voi è normale tutto ciò? Come devo fare per salire di nuovo sulla MTB con i miei amici di avventura di sempre? Vorrei non aver mai provato una BDC ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Non è normale porsi certe domande... il problema è quando si vorrebbe fare qualcosa di nuovo senza sapere di preciso cosa... non il contrario! Fare una cosa nuova con piacere e soddisfazione è una gran fortuna, non un problema.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao a tutti,
fino a qualche mese fa ero un felicissimo biker MTB, facevo grandi uscite con molta gente e diversi gruppi, km e km di sterrati, boschi, montagne e tantissimo dislivello .... ma sempre più spesso ultimamente ero solito fare anche uscite di 120 km su strada in MTB essendo pienamente consapevole che tutto ciò non aveva un senso ... Allora ho deciso di affiancare alla mia bella MTB una BDC con l'intenzione di andare in MTB solo "per fare MTB" e di tanto in tanto fare qualche uscitina in BDC per fare strada e diversificare un pochino. Il problema è che quando due mesi fa sono salito per la prima volta sulla BDC non ci sono più sceso e non riesco a salire di nuovo sulla mia MTB.... mi sta pigliando di brutto .... Risultato: al momento mi ritrovo da solo sulla BDC a macinare km e km come un matto. Ma secondo voi è normale tutto ciò? Come devo fare per salire di nuovo sulla MTB con i miei amici di avventura di sempre? Vorrei non aver mai provato una BDC ;nonzo%;nonzo%;nonzo%


a mio modesto parere la risposta è molto semplice; ti piace la bdc ... vai in bdc, se non ti piace andare da solo, aggregati ai gruppi, se come dici nella tua zona ci sono tanti biker MTB, ci saranno anche tanti "ciclisti" :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Come devo fare per salire di nuovo sulla MTB con i miei amici di avventura di sempre?


Ti spiego io:
1) controlli che la MTB sia a posto (aria nei copertoni, catena lubrificata, etc etc)
2) Chiami uno dei tuoi amici MTBiker e chiedi quando si trovano;
3) porti fuori dal garage/cantina , o da dove la tieni la tua MTB;
4) ci sali sopra e pedali fino al luogo di ritrovo dei tuoi amici
...e il gioco dovrebbe essere fattoo-o
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
Risultato: al momento mi ritrovo da solo sulla BDC a macinare km e km come un matto. Ma secondo voi è normale tutto ciò? Come devo fare per salire di nuovo sulla MTB con i miei amici di avventura di sempre? Vorrei non aver mai provato una BDC


Sono solo due mesi, dài. C'è l'ebrezza della novità, sensazioni diverse, velocità diverse, ruote strettissime, chissà se terranno in quella curva... C'è un sacco di gente che qui fa entrambe le cose e stanno bene. E poi avere una passione travolgente è bello, goditela. Mi ricordo quella che ebbi io per un divano. Bei tempi...
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
nella mia scala di valori , prima vengono gli amici poi il mezzo a pedale! :P

in passato gli amici erano mtb , oggi cambiando luogo di abitazione sono su bdc!

mi sono dunque adeguato! sono ambedue modi di vivere la bici , fantastici!
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Ciao a tutti,
fino a qualche mese fa ero un felicissimo biker MTB, facevo grandi uscite con molta gente e diversi gruppi, km e km di sterrati, boschi, montagne e tantissimo dislivello .... ma sempre più spesso ultimamente ero solito fare anche uscite di 120 km su strada in MTB essendo pienamente consapevole che tutto ciò non aveva un senso ... Allora ho deciso di affiancare alla mia bella MTB una BDC con l'intenzione di andare in MTB solo "per fare MTB" e di tanto in tanto fare qualche uscitina in BDC per fare strada e diversificare un pochino. Il problema è che quando due mesi fa sono salito per la prima volta sulla BDC non ci sono più sceso e non riesco a salire di nuovo sulla mia MTB.... mi sta pigliando di brutto .... Risultato: al momento mi ritrovo da solo sulla BDC a macinare km e km come un matto. Ma secondo voi è normale tutto ciò? Come devo fare per salire di nuovo sulla MTB con i miei amici di avventura di sempre? Vorrei non aver mai provato una BDC ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
hai avuto il mio stesso problemao-o avevo iniziato con la mtb e poi come te facevo più strada che sterrati e sono passato alla bdc dove ho conosciuto molta gente con cui esco tuttora amicizie nate qui sul forum o-o ora la mia mtb è stradalizzata per andare a lavoro :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
hai avuto il mio stesso problemao-o avevo iniziato con la mtb e poi come te facevo più strada che sterrati e sono passato alla bdc dove ho conosciuto molta gente con cui esco tuttora amicizie nate qui sul forum o-o ora la mia mtb è stradalizzata per andare a lavoro :mrgreen:

Hai diversificato e conosciuto gente nuova, quindi non parlerei di "problema"o-o
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Bhe ma è normale dai....io come programma di preparazione faccio mtb da ottobre a marzo e bdc da marzo a settembre
Tutte le volte che inizio un ciclo ne ho una voglia bestia e sembra di fare una cosa nuova
 

shark04

Novellino
8 Dicembre 2015
9
0
Visita sito
Bici
bdc
Ma dai ragazzi ... ho scritto gravissimo così tanto per scherzarci e riderci un po' su .... magari fossero questi i problemi della vita!

Al momento la bdc mi sta prendendo parecchio ... sicuramente come dite voi la novità, la velocità, bohhhh ... vedremo se a lungo saprà regalarmi le stesse emozioni della mtb che comunque non abbandonerò mai e poi mai :-)
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Ma dai ragazzi ... ho scritto gravissimo così tanto per scherzarci e riderci un po' su .... magari fossero questi i problemi della vita!

Al momento la bdc mi sta prendendo parecchio ... sicuramente come dite voi la novità, la velocità, bohhhh ... vedremo se a lungo saprà regalarmi le stesse emozioni della mtb che comunque non abbandonerò mai e poi mai :-)

vai tranquillo che due risate le abbiamo fatte,ad esempio io ho sbagliato a scrivere e si capisce male il senso,sono come te fuso dalla bici o-o mi è venuta l'idea per te,adesso chiami tutti i tuoi amici di mtb e li fai convertire all'asfalto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
 

SGT PEPPER

Pedivella
11 Novembre 2014
304
14
64
mentana
Visita sito
Bici
passoni animus titanium
Qui da me i MTBari fanno sempre lo stesso giro...2 palle....con la Bdc si va piu lontano e si fa prima , si visitano paesini che se ce vai con la MTB ti serve una giornata....belli gli alberi, i funghi, i prati , i rovi,la polvere ...i cani...si si...W la MTB in garage.
 

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Per me il divertimento puro è mtb con gli amici! non c'è proprio storia: si ride e si scherza, si fanno i fenomeni sui single track o su qualche passsaggio tosto dove "vince una birra" chi non tocca con il piede a terra...
La bdc invece per me è lo sport fatto seriamente. Mi diverto sempre tanto ma in modo diverso: molto più razionale (c'è l'asfalto e le auto), seguo alla lettera gli allenamenti e(sempre nei miei limiti) punto alla prestazione.
Poi beh, con il freddo di sti giorni vado alla grande di mtb!
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ciao a tutti,
fino a qualche mese fa ero un felicissimo biker MTB, facevo grandi uscite con molta gente e diversi gruppi, km e km di sterrati, boschi, montagne e tantissimo dislivello .... ma sempre più spesso ultimamente ero solito fare anche uscite di 120 km su strada in MTB essendo pienamente consapevole che tutto ciò non aveva un senso ... Allora ho deciso di affiancare alla mia bella MTB una BDC con l'intenzione di andare in MTB solo "per fare MTB" e di tanto in tanto fare qualche uscitina in BDC per fare strada e diversificare un pochino. Il problema è che quando due mesi fa sono salito per la prima volta sulla BDC non ci sono più sceso e non riesco a salire di nuovo sulla mia MTB.... mi sta pigliando di brutto .... Risultato: al momento mi ritrovo da solo sulla BDC a macinare km e km come un matto. Ma secondo voi è normale tutto ciò? Come devo fare per salire di nuovo sulla MTB con i miei amici di avventura di sempre? Vorrei non aver mai provato una BDC ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Secondo me il problema non esiste. A mio modo di vedere la bici (bdc o mtb) deve essere un piacere, quindi fare quello che mi fa star bene. Detto questo se adesso hai il trip della bdc vai in bdc. Un giorno ti sveglierei con la voglia della mtb e andrai con quella. Non vedo il problema, anzi vedo il piacere della libertà di scegliere cio che piace. Io faccio cosi. Per esempio adesso è dal giorno di natale che non sento il bisogno di andare in bici e non ci vado. Da qualche giorno sto puntando la mtb e non escludo che prima della fine del mese torni in sella. Mtb o bdc che sia uscirò solo quando ne sentirò la voglia.