Grazie a Gambacicli

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Dici bene, ma il fatto che più mi ha dato fastidio è l'aver ricevuto numero di tracciato del pacco spedito. Questo vuol dire affermare cose non vere.
Per il resto tutto può starci, nessuno è perfetto, tutto può succedere e si può rimediare. D'altronde ho anche affermato che in precedenza ho comprato da loro senza alcun minimo disguido e li ritenevo seri ed affidabili.

Anche io ho avuto a che fare con Gambacicli e mai un problema, dobbiamo però capire che mentre noi seguiamo il nostro singolo acquisto ed è tutto molto semplice, sicuramente Gamba avrà da seguire tanti singoli clienti, come dici tu l'errore può capitare e secondo me è successo che ti ha dato un un numero che non era tuo ma di un'altro compratore ed avrà fatto confusione, episodi come il tuo, mentre per altri venditori sono la norma, per Gambacicli è l'eccezione.
 

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
845
26
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
bene, vedo che non ci sono dubbi sulla qualità di gambacicli.it, ma è vero che si può pagare in contanti alla consegna? qualcuno di voi l'ha fatto? caspita, se è possibile io comincio a comprare a manetta da loro...:sbavon:
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ho riscontrato che a parità di articoli della stessa marca e modello Gamba è diventato molto ma molto più caro di altri notissimi venditori on line, mi sa che non conviene più acquistare da Lui....!!!! IMHO
 
Ultima modifica:

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Prima esperienza positiva:

gruppo force completo

telefonato x sapere disponibilità, pagato con cartadi credito giovedì, ricevuto mail di conferma spedizione venerdì, oggi martedì ore 12.00 pacco consegnato.

:-x:-x:-x:-x:-x

Grazie
 

abujafar

Novellino
26 Settembre 2010
31
1
Visita sito
Bici
Nessuna
Io ho comprato del vestiario da Gamba, che ho poi dovuto cambiare causa errata taglia. Rispedii il tutto a loro, che poi mi rimandarono della giusta taglia. Unico appunto, le spese per la nuova spedizione erano a mio carico, cosa che invece altri negozi online (all4cycling per esempio) non fanno pagare.
A parte questo, tutto positivo!
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Anch'io ho comprato da Gamba la scorsa settimana: una sella (per conto di un'altra persona) e per me la crema soprasella marca Hibros, che dalle mie parti non riesco a trovare nei negozi. Pagato con ricarica PostePay e ricevuto in omaggio una borraccia. Come sempre efficienti e veloci. o-o
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
sempre stato contento,anche se ultimaente compro dai concorrenti...
 

billox

Novellino
10 Luglio 2010
71
4
Visita sito
Bici
via nirone 7
Appena comprato due pieghe e due salopette.
Pre-vendita: così e così. Rispondono quasi sempre, ma qualche email se la perdono. La disponibilità dichiarata sul sito sembra proprio quella reale.

Velocissimi nella spedizione; appena ricevuto il bonifico hanno spedito.

Le piege erano protette da quelle plastiche a bolle, mentre le salopette erano nella loro scatola di latta. Però, forse, un po' di carta tra di loro potevano mettercela, non fosse altro per non sentire quel brutto rumore di rotto che mi ha fatto presagire il peggio. :pork:

Gambacicli è forse l'unico che dichiara di prendersi carico delle spese di spedizione del cliente (e successiva rispedizione), nel caso si debba rispedire il prodotto non conforme. Volevo sottolineare questa cosa, perché così dovrebbero fare tutti! ;-)
In più, ti fa scegliere tranquillamente uno dei tre corrieri di cui dispone, cosa da non sottovalutare.

Sui prezzi, dipende dall'articolo. Su quello che ho preso io, i prezzi erano buoni.
Quindi, esperienza più che positiva. Voto: 8,5
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
io invece non acquisterò mai più da questo webstore....sono amareggiato, ieri mi è stato consegnato dal corriere il pacco dei prodotti ordinati presso Gambacicli, ebbene mentre li scartavo scopro che le camere erano completamente attorcigliate e non piegate normalmente, senza rispettare la richiesta del mio ordine, insomma una vera schifezza, sono pesantissime e spesse (130 grammi l'una) mai vista una camera con questo peso. (3 euro l'una)
Poi ho trovato un'altra bella sorpresa... i copertoncini continental Gran prix 4000 Bianchi/Neri, 205 grammi come dichiarati dal sito Gambacicli, pesano in realtà circa 230 grammi.
Conclusione, ho chiuso con Gamba..
 

billox

Novellino
10 Luglio 2010
71
4
Visita sito
Bici
via nirone 7
io invece non acquisterò mai più da questo webstore....sono amareggiato, [...]
Mi dispiace... Be', sul peso dei copertoncini, direi che anche sul sito Continental, le 700x23 le dànno a 215 gr., quindi sbaglierebbero anche loro...
Sulle camere d'aria hai ragione eccome, potresti mandargliele indietro e provare così se è vero che si fanno carico delle spese... ;nonzo%
Questo succede perché spesso i negozi online comprano a stock e i produttori non sono più quelli di una volta. In negozio, non succederebbe perché avresti aperto il pacchetto appena uscito (o anche prima di pagare), e avresti così facilmente cambiato il prodotto.

Putroppo, negli acquisti online, le sorprese possono sempre accadere. Non c'è niente da fare: visionare il prodotto prima di comprarlo è sempre meglio.
Però, dipende sempre dal prezzo: se in negozio spendi molto di più che online, allora forse il gioco vale la candela. Io, da parte mia, ricorro all'online quando il risparmio si aggira almeno sul 20-30% del prodotto, altrimenti preferisco comprare in negozio.
In un altro negozio online, ho pagato una coppia di ruote ben 100 euro di meno rispetto a quanto mi avevano sparato in negozio.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Mi dispiace... Be', sul peso dei copertoncini, direi che anche sul sito Continental, le 700x23 le dànno a 215 gr., quindi sbaglierebbero anche loro...
Sulle camere d'aria hai ragione eccome, potresti mandargliele indietro e provare così se è vero che si fanno carico delle spese... ;nonzo%
Questo succede perché spesso i negozi online comprano a stock e i produttori non sono più quelli di una volta. In negozio, non succederebbe perché avresti aperto il pacchetto appena uscito (o anche prima di pagare), e avresti così facilmente cambiato il prodotto.

Putroppo, negli acquisti online, le sorprese possono sempre accadere. Non c'è niente da fare: visionare il prodotto prima di comprarlo è sempre meglio.
Però, dipende sempre dal prezzo: se in negozio spendi molto di più che online, allora forse il gioco vale la candela. Io, da parte mia, ricorro all'online quando il risparmio si aggira almeno sul 20-30% del prodotto, altrimenti preferisco comprare in negozio.
In un altro negozio online, ho pagato una coppia di ruote ben 100 euro di meno rispetto a quanto mi avevano sparato in negozio.

Le camere le ho pagate 3,00 euro l'una e non è poco, questa mattina ho già inviato e-mail di lamentela al Sig. Gamba. Quest'ultimo mi ha risposto che avrei potuto rispedirle indietro in cambio di un buono, ma le spese di spedizione sono a mio carico, molto furbo il "Gamba".
Facendo la somma delle 4 camere è di 12,00 euro, quindi non ne vale la pena.
In questo modo ha perso un cliente per sempre.
Sulle ruote sicuramente ancora conviene non più per i piccoli acquisti, meglio andare di persona in negozio.
Guarda mi è venuto un nervoso guando ho visto quelle caxxo di camere tutte attorcigliate, ciò messo un'ora a ripiegarle nel verso giusto.
Le regalerò a qualcuno perchè non le monterò mai sulla mia bici, e pensare che si spendono un sacco di soldi per la compomentistica leggera cercando di togliere qualche grammo e poi mi vedo una camera di merda che mi pesa quasi come un copertoncino.
 
Ultima modifica:

billox

Novellino
10 Luglio 2010
71
4
Visita sito
Bici
via nirone 7
[...] Quest'ultimo mi ha risposto che avrei potuto rispedirle indietro in cambio di un buono, ma le spese di spedizione sono a mio carico, molto furbo il "Gamba".
Capisco il tuo nervosismo.
Sulla loro Home Page si legge: "[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]ASSISTENZA POSTVENDITA CON SPESE DI RESO A NOSTRO CARICO PER NON CONFORMITA' (GARANZIA MINIMA 2 ANNI)"
Quindi potresti insistere, perché le camere attorcigliate, a mio avviso, sono una "non conformità", magari mandando anche una email per conoscenza ad una associazione di consumatori.
Lo so che per 12 euro tutto questo impegno è spropositato, ma dobbiamo imparare a difenderci. Anche perché la clausola che campeggia in bella mostra sulla loro home page parla chiaro (anche se, in effetti, basterebbe già il codice civile).
[/FONT]
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Capisco il tuo nervosismo.
Sulla loro Home Page si legge: "[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]ASSISTENZA POSTVENDITA CON SPESE DI RESO A NOSTRO CARICO PER NON CONFORMITA' (GARANZIA MINIMA 2 ANNI)"[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Quindi potresti insistere, perché le camere attorcigliate, a mio avviso, sono una "non conformità", magari mandando anche una email per conoscenza ad una associazione di consumatori.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Lo so che per 12 euro tutto questo impegno è spropositato, ma dobbiamo imparare a difenderci. Anche perché la clausola che campeggia in bella mostra sulla loro home page parla chiaro (anche se, in effetti, basterebbe già il codice civile).[/FONT]

gurada ho risolto in questo modo : Off limts :angrymod:
come ripeto non acquisterò mai più da Gamba.....

per fortuna ci sono tanti altri webstore dove acquistare analoghi prodotti con prezzi ancora più vantaggiosi o-o

 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
sei un pò drastico...
se non vuoi spedirle indietro chiedi con gentilezza se ti possono fare uno sconto sul prossimo ordine(di inviano un codice da inserire a fine ordine) è capitato anche a me con dei portaborraccia diversi dalla foto e con un gel rotto risolvendo come scritto sopra.
per le continental è come tutto il resto sono degli imbrogliono sui pesi(infatti c'è il la discussione dei pesi reali dove ho postato il peso dei gp4000) anche se credo tutti prendano i continental non per la leggerezza ma per la qualità di aderenza e scorrevolezza(guadagni di più in discesa se sei sicuro che 20gr in salita) 20+20 gr sinceramente sono un nulla