Grazie Oakley

dome

Gregario
10 Aprile 2008
684
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
A metà giugno ho notato che i miei oakley radar cominciavano a rovinarsi; le lenti perdevano la patina di rivestimento mentre la montatura perdeva "placche" di vernice. Munito della garanzia (ancora valida) ho spedito il tutto alla oakley descrivendo il problema.
Che dire...dopo 3 settimane mi sono state sostituite con un paio NUOVO senza alcuna spesa comprensive di astuccio, naselli di ricambio e imballo.
Grande serietà e professionalità da parte di questa azienda.
Costeranno anche un occhio della testa, ma questa esperienza dimostra che anche dopo l'acquisto l'assistenza è garantita!!!
:eek::eek::eek:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Bello sentire della serietà da parte delle aziende.
Purtroppo io non fui cosi fortunato con Oakley, anche se mi riferisco ad una 15ina di anni fa, quando acquistai un paio di Oakley Mumbo con montatura in finitura simil-carbonio (era normale plastica). Dopo circa 6 mesi di utilizzo questa incominciava a mostrare crepe in vari punti della montatura, che nel giro di qualche altro mese si sono trasformate in rottura. Inutile dire che il costo di questi Oakley me li faceva tenere con cura maniacale. Purtroppo non avevo più uno scontrino per la garanzia, ma quel modello era uscito da poco, quindi era "ovvio" che non fosse scaduta.
Siccome gli occhiali li avevo acquistati in Germania, presso un rivenditore autorizzato Oakley, ho ritenuto di agire per conto mio spedendo alla Oakley (allora la sede europea mi pare fosse in Olanda) la montatura -chiaramente- difettosa, con un manoscritto in tedesco e, a scanso di equivoci, anche in inglese in cui spiegavo che lo scontrino non ce l'avevo, ma come loro sapevano, si trattava di un modello nuovo e quindi non ci sarebbero dovuti essere problemi per la sostituzione.
Che fece la Oakley? dopo ca. 2 settimane mi arrivò una busta imbottita con dentro "qualcosa". Eccitato aprii e...sorpresa...c'era dentro la mia montatura rotta, con una breve lettera in cui scrivevano che erano dispiaciuti per l'accaduto e che la rottura era probabilmente causata (udite udite) dall'eccessiva sudorazione !!! Pur sapendo che si trattava di un modello nuovo, senza scontrino e/o fattura non potevano sostituire la montatura. Il sudore in effetti puó rovinare i materiali, ma io non sudo acido muriatico. Ero furibondo e sorpreso per un simile atteggiamento: ma come? ti prendi la briga di rifare il pacchetto e rispedirmi la mia vecchia montaura rotta? ma che costava alla Oakley metterne una nuova, avendo ammesso che si trattava di un modello nuovo, magari sottolineando che si trattava di un'eccezione, vista la mancanza di prova di acquisto?? Mi ripromisi di non acquistare più Oakley!!! Promessa da marinaio, visto che ne sto utilizzando un paio (nuovi, ma modello vecchiotto) che mi sono aggiudicato su Ebay per 40 Euro (spedizione inclusa).
Probabilmente il mio pacchetto allora giunse nelle mani dell'addetto sbagliato, troppo fiscale e poco attento alla buona immagine dell'azienda per cui lavorava.
Poi le cose cambiano. Comunque ci mancherebbe altro che non ti venissero sostituite le lenti. Le hanno sostituite a un mio caro amico (la marca non la dico perchè qui parliamo di Oakley...comunque italiana) per un paio di occhiali, già fuori garanzia, che costano di listino 69 Euro, e in più mandando anche un paio di scorta.
 
Ultima modifica:

FRANZ FB

Novellino
20 Agosto 2011
31
0
Libàno di Sedico BL
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
Bello sentire della serietà da parte delle aziende.
Purtroppo io non fui cosi fortunato con Oakley, anche se mi riferisco ad una 15ina di anni fa, quando acquistai un paio di Oakley Mumbo con montatura in finitura simil-carbonio (era normale plastica). Dopo circa 6 mesi di utilizzo questa incominciava a mostrare crepe in vari punti della montatura, che nel giro di qualche altro mese si sono trasformate in rottura. Inutile dire che il costo di questi Oakley me li faceva tenere con cura maniacale. Purtroppo non avevo più uno scontrino per la garanzia, ma quel modello era uscito da poco, quindi era "ovvio" che non fosse scaduta.
Siccome gli occhiali li avevo acquistati in Germania, presso un rivenditore autorizzato Oakley, ho ritenuto di agire per conto mio spedendo alla Oakley (allora la sede europea mi pare fosse in Olanda) la montatura -chiaramente- difettosa, con un manoscritto in tedesco e, a scanso di equivoci, anche in inglese in cui spiegavo che lo scontrino non ce l'avevo, ma come loro sapevano, si trattava di un modello nuovo e quindi non ci sarebbero dovuti essere problemi per la sostituzione.
Che fece la Oakley? dopo ca. 2 settimane mi arrivò una busta imbottita con dentro "qualcosa". Eccitato aprii e...sorpresa...c'era dentro la mia montatura rotta, con una breve lettera in cui scrivevano che erano dispiaciuti per l'accaduto e che la rottura era probabilmente causata (udite udite) dall'eccessiva sudorazione !!! Pur sapendo che si trattava di un modello nuovo, senza scontrino e/o fattura non potevano sostituire la montatura. Il sudore in effetti puó rovinare i materiali, ma io non sudo acido muriatico. Ero furibondo e sorpreso per un simile atteggiamento: ma come? ti prendi la briga di rifare il pacchetto e rispedirmi la mia vecchia montaura rotta? ma che costava alla Oakley metterne una nuova, avendo ammesso che si trattava di un modello nuovo, magari sottolineando che si trattava di un'eccezione, vista la mancanza di prova di acquisto?? Mi ripromisi di non acquistare più Oakley!!! Promessa da marinaio, visto che ne sto utilizzando un paio (nuovi, ma modello vecchiotto) che mi sono aggiudicato su Ebay per 40 Euro (spedizione inclusa).
Probabilmente il mio pacchetto allora giunse nelle mani dell'addetto sbagliato, troppo fiscale e poco attento alla buona immagine dell'azienda per cui lavorava.
Poi le cose cambiano. Comunque ci mancherebbe altro che non ti venissero sostituite le lenti. Le hanno sostituite a un mio caro amico (la marca non la dico perchè qui parliamo di Oakley...comunque italiana) per un paio di occhiali, già fuori garanzia, che costano di listino 69 Euro, e in più mandando anche un paio di scorta.

Con assoluta sicurezza ti dico che la Oakley attuale non è più quella di quindici anni fa perchè nel frattempo è stata acquistata dalla più grande industria di occhiali al mondo, che è italianissima e per la quale lavoro. L'assistenza post vendita è uno dei punti fermi su tutti i modelli e marchi di questa industria Oakley compresi.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Io vado controcorrente;nonzo%
Ma di quale serietà parlate?????
Occhiali che costano 300 euro:wacko: e hanno questi tipi di problemi:angrymod:
A quel prezzo altro che assistenza...........sono stati pagati diverse volte:bua:
E' normale che devono sostituirli( è il minimo) ,ma disagi e sbattimenti non devono esistere per prodotti di quel target.
 

FRANZ FB

Novellino
20 Agosto 2011
31
0
Libàno di Sedico BL
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
Io vado controcorrente;nonzo%
Ma di quale serietà parlate?????
Occhiali che costano 300 euro:wacko: e hanno questi tipi di problemi:angrymod:
A quel prezzo altro che assistenza...........sono stati pagati diverse volte:bua:
E' normale che devono sostituirli( è il minimo) ,ma disagi e sbattimenti non devono esistere per prodotti di quel target.

Rimane comunque serietà nei confronti del cliente. Che l'articolo costi 10 o 300 fa parte di una correttezza professionale verso chi ti dà da mangiare. Troppo spesso chi vende si dimentica del cliente una volta chiusa la vendita, anche se il prodotto è costoso. E' anche vero che non esiste un prodotto che nella sua casistica sia assolutamente privo di pezzi difettosi, è normale che in una produzione ci siano dei casi che riescono a passare i controlli qualità e finire sul mercato non perfettamente a posto. Sta appunto nella serietà di un'azienda saper riconoscere questo e venire subito incontro al cliente cercando di rimediare celermente con una riparazione oppure addirittura con la sostituzione. Dopo sul prezzo di molti articoli ci sarebbe da discutere per ore..........
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Con assoluta sicurezza ti dico che la Oakley attuale non è più quella di quindici anni fa perchè nel frattempo è stata acquistata dalla più grande industria di occhiali al mondo, che è italianissima e per la quale lavoro. L'assistenza post vendita è uno dei punti fermi su tutti i modelli e marchi di questa industria Oakley compresi.

Non ho difficoltá a credere nel cambiamento. Ora gli Oakley si trovano in molti negozi di ottica, cosa rara una ventina di anni fa....
 
S

sdg71

Guest
Non ho difficoltá a credere nel cambiamento. Ora gli Oakley si trovano in molti negozi di ottica, cosa rara una ventina di anni fa....

Certo! Cambiando la proprietà è cambiata anche la politica distributiva....e ora è facile anche nei negozi ottenere uno sconto minimo anche del 10-15%, cosa che prima (lo so perchè ero amico di un rivenditore) era praticamente impossibile. A livello di assistenza devo dire che nemmeno prima, quando ci si rivolgeva ad un centro sito a Boves (Cuneo), la mia esperienza personale è stata negativa anzi....
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
A metà giugno ho notato che i miei oakley radar cominciavano a rovinarsi; le lenti perdevano la patina di rivestimento mentre la montatura perdeva "placche" di vernice. Munito della garanzia (ancora valida) ho spedito il tutto alla oakley descrivendo il problema.
Che dire...dopo 3 settimane mi sono state sostituite con un paio NUOVO senza alcuna spesa comprensive di astuccio, naselli di ricambio e imballo.
Grande serietà e professionalità da parte di questa azienda.
Costeranno anche un occhio della testa, ma questa esperienza dimostra che anche dopo l'acquisto l'assistenza è garantita!!!
:eek::eek::eek:
La Oakley è un'azienda seria e produce ottimi occhiali.
Poi le lenti Iridium sono favolose!
Io sono fissato con gli occhiali e particolar modo con gli Oakley.
Attenzione anche qui alla gamma ampia. Ce ne sono per tutti i gusti e le tasche.
Ovviamente io sconsiglio i più economici.
Pesonalmente ne ho 2 paia: i mitici Romeo indossati anche da Tom Cruise nel film "mission impossible" ed un apio di Juliet anche questi favolosi tutti con lenti polarizzate.
In particolare per i ciclisti consiglio gli M-Frame e i radar.
o-o
 
Ultima modifica:

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Rimane comunque serietà nei confronti del cliente. Che l'articolo costi 10 o 300 fa parte di una correttezza professionale verso chi ti dà da mangiare. Troppo spesso chi vende si dimentica del cliente una volta chiusa la vendita, anche se il prodotto è costoso. E' anche vero che non esiste un prodotto che nella sua casistica sia assolutamente privo di pezzi difettosi, è normale che in una produzione ci siano dei casi che riescono a passare i controlli qualità e finire sul mercato non perfettamente a posto. Sta appunto nella serietà di un'azienda saper riconoscere questo e venire subito incontro al cliente cercando di rimediare celermente con una riparazione oppure addirittura con la sostituzione. Dopo sul prezzo di molti articoli ci sarebbe da discutere per ore..........

Concordoo-o
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Io vado controcorrente;nonzo%
Ma di quale serietà parlate?????
Occhiali che costano 300 euro:wacko: e hanno questi tipi di problemi:angrymod:
A quel prezzo altro che assistenza...........sono stati pagati diverse volte:bua:
E' normale che devono sostituirli( è il minimo) ,ma disagi e sbattimenti non devono esistere per prodotti di quel target.

Considerando poi quanto costano in produzione vengono i brividi a pensarci :shock:
 

Bikeinside

Novellino
8 Gennaio 2011
29
0
Pescara
Visita sito
Bici
RIDLEY HELIUM...
Io vado controcorrente;nonzo%
Ma di quale serietà parlate?????
Occhiali che costano 300 euro:wacko: e hanno questi tipi di problemi:angrymod:
A quel prezzo altro che assistenza...........sono stati pagati diverse volte:bua:
E' normale che devono sostituirli( è il minimo) ,ma disagi e sbattimenti non devono esistere per prodotti di quel target.

Vorrei porre l'attenzione sul fatto che la Oakley non obbliga nessuno a spendere 300 o 200 o 100 euro. Se il prezzo è ritenuto elevato, non si acquistano, punto...
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Vorrei porre l'attenzione sul fatto che la Oakley non obbliga nessuno a spendere 300 o 200 o 100 euro. Se il prezzo è ritenuto elevato, non si acquistano, punto...
Infatti non è quello il punto.probabilmente hai saltato qualche passaggio;nonzo%
Vorrei vedere qualcuno che compra un'auto da 30 mila euro,e poco dopo la deve riportare in officina per un problema;nonzo%,io sarei incavolato :angrymod: altro che lettera di ringraziamento,io ho pagato la garanzia e tutto il resto.
Non facciamo ipocrisia gratuita
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Non esageriamo: i radar costano sui 150 euro e se li fai venire direttamente dagli USA spendi anche meno.
Ti assicuro che i modelli da 300 euro tipo i Romeo o i Juliet sono fantastici.
Mai un problema e lenti superlative.
o-o

Non metto in dubbio la qualità ma la troppa differenza tra costo di produzione e vendita e ci mancherebbe che nn ci fosse assistenza e ci dovrebbe essere a vita visto che ci sono dei rincari spaventosi nel mondo dell'occhiale :shock:
Diciamo che un'occhiale così di media, veda lievitare il prezzo di almeno 10 volte rispetto alla spesa effettiva di produzione....ma alla fine siamo sempre noi che facciamo il prezzo delle cose.... :-(
Ne avrei preso un paio pure io di jawbone ma per vie traverse spendendo molto meno, ma porto lenti da vista graduate e quindi delle famose lenti nn ci farei nulla :-(
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Non metto in dubbio la qualità ma la troppa differenza tra costo di produzione e vendita e ci mancherebbe che nn ci fosse assistenza e ci dovrebbe essere a vita visto che ci sono dei rincari spaventosi nel mondo dell'occhiale :shock:
Diciamo che un'occhiale così di media, veda lievitare il prezzo di almeno 10 volte rispetto alla spesa effettiva di produzione....ma alla fine siamo sempre noi che facciamo il prezzo delle cose.... :-(
Ne avrei preso un paio pure io di jawbone ma per vie traverse spendendo molto meno, ma porto lenti da vista graduate e quindi delle famose lenti nn ci farei nulla :-(
Pure io porto lenti graduate ma di poco e quindi con gli occhiali da sole non mi servono.
Pure io li ho presi per vie traverse risparmiando parecchio. (diciamo sui 200 i top di gamma)
In Italia sono quasi improponibili! Gli ottici qui straguadagnano!
Gli ultimi occhiali da vista con lenti bifocali 350 euro ti rtendi conto?
E poi parliamo che son cari gli Oakley...:mrgreen:
o-o
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Se interessa a qualcuno io adesso uso questi della Bloc.
Mi trovo bene: sono leggeri, avvolgenti ed hanno 3 lenti diverse, da sole intenso marrone, per tempo nuvoloso gialle e da sera quasi trasparenti.
Costano sui 35/40 euro e vanno bene.
Anche le lenti seppur non al top sono polarizzate e vanno bene.
Il link di riferimento è solo per fare vedere il modello. Si trovano a meno
Direi che per il ciclismo vanno benissimo con una spesa esigua e si usano in tutte le condizioni meteo..
:-)
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
Se interessa a qualcuno io adesso uso questi della Bloc.
Mi trovo bene: sono leggeri, avvolgenti ed hanno 3 lenti diverse, da sole intenso marrone, per tempo nuvoloso gialle e da sera quasi trasparenti.
Costano sui 35/40 euro e vanno bene.
Anche le lenti seppur non al top sono polarizzate e vanno bene.
Il link di riferimento è solo per fare vedere il modello. Si trovano a meno
Direi che per il ciclismo vanno benissimo con una spesa esigua e si usano in tutte le condizioni meteo..
:-)


simili a questi ho trovato, ma non ricordo il nome, dal mio sivende un paio (mi pare a 59 euro) che dentro ha una montatura per le lenti da vista incorporata.

per me che ho gli occhiali sembra una buona soluzione, devo vedere quanto mi costano le lenti però :D