Grazie READY TO RIDE per l'ottima stagione

loris75

Novellino
25 Ottobre 2008
94
1
verona
Visita sito
Mi sento di ringraziare pubblicamente Tiziano del ready to ride, per i miglioramenti che ho ottenuto quest’anno grazie alla sua grande professionalità nel seguirmi nella preparazione.
Quest’anno ho deciso di rivolgermi ad un preparatore atletico, perché era mia intenzione migliorare a livello generale soprattutto in salita e provare a fare qualche granfondo con risultati migliori degli anni precedenti.
Ho contattato Tiziano dopo aver visto il suo sito internet e vista la distanza che ci separa e il poco tempo che ho a disposizione ho deciso di seguire una preparazione via web.
Sono stato convinto da subito vista la sua grande disponibilità nel seguirmi e dopo un test iniziale (ftp)che ho eseguito da solo e poi inviato il file è cominciata la mia avventura che la prossima stagione continuerà ancora con grande entusiasmo.
Che dire per me arrivare a 10’ dai primi alle medio fondo non mi era mai capitato, percio’ c’è grande soddisfazione visto l’alto livello che si trova ogni domenica.
Poi un’altra cosa che non mi era mai capitata era avere 2 picchi di forma (logicamente voluti), uno a maggio e l’altro a settembre e sopratutto arrivare a fine stagione con ancora voglia di pedalare.
Concludo che anche via web si possono ottenere dei buoni risultati, l’importante è essere seguiti come fa Tiziano, percio’ come da titolo GRAZIE READY TO RIDE.
 

atpir1

Pignone
9 Ottobre 2009
136
2
GENOVA
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR1
Mi sento di ringraziare pubblicamente Tiziano del ready to ride, per i miglioramenti che ho ottenuto quest’anno grazie alla sua grande professionalità nel seguirmi nella preparazione.
Quest’anno ho deciso di rivolgermi ad un preparatore atletico, perché era mia intenzione migliorare a livello generale soprattutto in salita e provare a fare qualche granfondo con risultati migliori degli anni precedenti.
Ho contattato Tiziano dopo aver visto il suo sito internet e vista la distanza che ci separa e il poco tempo che ho a disposizione ho deciso di seguire una preparazione via web.
Sono stato convinto da subito vista la sua grande disponibilità nel seguirmi e dopo un test iniziale (ftp)che ho eseguito da solo e poi inviato il file è cominciata la mia avventura che la prossima stagione continuerà ancora con grande entusiasmo.
Che dire per me arrivare a 10’ dai primi alle medio fondo non mi era mai capitato, percio’ c’è grande soddisfazione visto l’alto livello che si trova ogni domenica.
Poi un’altra cosa che non mi era mai capitata era avere 2 picchi di forma (logicamente voluti), uno a maggio e l’altro a settembre e sopratutto arrivare a fine stagione con ancora voglia di pedalare.
Concludo che anche via web si possono ottenere dei buoni risultati, l’importante è essere seguiti come fa Tiziano, percio’ come da titolo GRAZIE READY TO RIDE.
Ciao ti volevo chiedere quanti mesi ti sei fatto seguire? E prima che ti affidassi a lui a quanti min arrivavi dai primi grazie
 

loris75

Novellino
25 Ottobre 2008
94
1
verona
Visita sito
Ciao ti volevo chiedere quanti mesi ti sei fatto seguire? E prima che ti affidassi a lui a quanti min arrivavi dai primi grazie
Mi ha seguito da meta' gennaio fino a metà settembre con una pausa di 1 settimana a luglio quando sono andato in ferie.Prima di affidarmi a lui arrivavo tra i 15'/20' minuti dai primi, praticamente il tempo che impiegavo in piu' nelle salite.Parliamo sempre di mediofondo.
 

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Mi ha seguito da meta' gennaio fino a metà settembre con una pausa di 1 settimana a luglio quando sono andato in ferie.Prima di affidarmi a lui arrivavo tra i 15'/20' minuti dai primi, praticamente il tempo che impiegavo in piu' nelle salite.Parliamo sempre di mediofondo.

Quindi hai guadagnato dai 5 ai 10 min su una mediofondo. Di solito i primi arrivano a 2 ore e mezza mi pare.
 

cesarotto

Pignone
9 Marzo 2012
218
6
gallarate (va)
Visita sito
Bici
wilier triestina
Mi ha seguito da meta' gennaio fino a metà settembre con una pausa di 1 settimana a luglio quando sono andato in ferie.Prima di affidarmi a lui arrivavo tra i 15'/20' minuti dai primi, praticamente il tempo che impiegavo in piu' nelle salite.Parliamo sempre di mediofondo.

Ti posso chiedere quale era la tua base di partenza? Da quanti anni fai ciclismo e se avevi già fatto sport di resistenza e anche se già ti allenavi con un metodo? Sto cercando di capire quanto un allenamento mirato e professionale ti ha dato. Chiaramente nel tuo caso specifico.
 

loris75

Novellino
25 Ottobre 2008
94
1
verona
Visita sito
Ti posso chiedere quale era la tua base di partenza? Da quanti anni fai ciclismo e se avevi già fatto sport di resistenza e anche se già ti allenavi con un metodo? Sto cercando di capire quanto un allenamento mirato e professionale ti ha dato. Chiaramente nel tuo caso specifico.
Da 4 anni pratico ciclismo, prima giocavo a calcio.
Ho cominciato diciamo andando a spasso, poi mi sono preso bene, e uscendo con gente che praticava granfondo ho cominciato ad allenarmi con allenamenti un po' piu' mirati seguendo un po' i loro consigli, comunque sempre un po' a livello grossolano.
 

milkacip

Pignone
8 Febbraio 2009
162
1
Visita sito
quanto lo reputi importante il periodo di preparazione di base 8-12 settimane da fare a bassa intensità?In particolare io in quel periodo sono abituato il sabato andare su strada in pianura mentre la domenica in mtb e sopratutto con la mtb il cuore va su in fretta,nelle pendenze. Quindi è importante avere finito il giro una frequenza media bassa oppure non bisogna proprio andare sopra al medio ? Grazie mille
Confermo.

E' un piacere "meritarsi" questo dopo una stagione davvero ricca di soddisfazioni, considerando che per la prossima ci siamo posti traguardi abbastanza ambiziosi ;)
 

ReadyToRide

Pignone
25 Luglio 2012
212
12
11
Brescia
www.readytoride.info
Bici
Custom Made
quanto lo reputi importante il periodo di preparazione di base 8-12 settimane da fare a bassa intensità?In particolare io in quel periodo sono abituato il sabato andare su strada in pianura mentre la domenica in mtb e sopratutto con la mtb il cuore va su in fretta,nelle pendenze. Quindi è importante avere finito il giro una frequenza media bassa oppure non bisogna proprio andare sopra al medio ? Grazie mille

8-12 settimane a bassa intensità per un amatore medio sono "impiegare male il tempo", diverso lavorare su un'ottica annuale con richiami di diversa intensità già nelle fasi iniziali, mantenendo la gradualità del carico.
Attività di mtb non è quindi sconsigliata.
 

_echoes_

Novellino
19 Luglio 2013
84
5
Visita sito
Bici
Cancello serie RaceElite 3.0
8-12 settimane a bassa intensità per un amatore medio sono "impiegare male il tempo", diverso lavorare su un'ottica annuale con richiami di diversa intensità già nelle fasi iniziali, mantenendo la gradualità del carico.
Attività di mtb non è quindi sconsigliata.

Ciao, approfitto della tua competenza per chiedere un consiglio. In merito al periodo di "costruzione aerobica" consigli quindi di inserire già allenamenti ad intensità maggiore? Se si, in che modo? (a grandi linee frequenza/intensità)

grazie in anticipo
 

ReadyToRide

Pignone
25 Luglio 2012
212
12
11
Brescia
www.readytoride.info
Bici
Custom Made
Bravissimo Tiziano, ti faccio i miei sentiti complimenti. o-o

Grazie! o-o

Ciao, approfitto della tua competenza per chiedere un consiglio. In merito al periodo di "costruzione aerobica" consigli quindi di inserire già allenamenti ad intensità maggiore? Se si, in che modo? (a grandi linee frequenza/intensità)

grazie in anticipo

In genere, salvo elevate disponibilità di tempo, già nella fase iniziale introdurre lavori in Z3 e richiami principalmente in Z7. Il tutto variando e curando durata e densità degli intervalli. (Link: zone di allenamento)


Parlando di FTP espressa in W/kg, se prendiamo come riferimento Loris75 che è decisamente un buon atleta, quanto è distante % dai migliori mediofondisti?
o-o

Considerando che il valore di partenza è stimato, e non ricavato direttamente da misuratore, in linea di massima possiamo parlare di un range tra il 7-14% di differenza nella prestazione.
 

marchino84

Novellino
11 Agosto 2011
59
0
Visita sito
Bici
pinarello fp1
ciao ragazzi anche io mi sono fatto seguire da lui.

vi racconto brevemente la mia storia l hanno scorso ho comprato una bici usata da un amico e facevo qualche passeggiata massimo 2000 km in un anno,a marzo/aprile ho deciso di farmi seguire da un preparatore,ho scelto lui tra alcuni che visionavo (meno male) e devo dire che inizialmente tiravo rapportoni a 70 rpm massimo,e in salita ero un paracarro mentre ora la mia cadenza è molto più elevata e anche in salita sono migliorato molto,anche se il mio fisico non è da scalatore 180 cm x 80 kg.
nelle prime gare udace non finivo il primo giro ora le finisco, devo dire che inizialmente ho fatto fatica ad abituarmi ad "andare a tabelle" ma poi ci prendi gusto.
lui ha avuto una pazienza immensa con me mi ha sempre aiutato e fatto capire dove stavo sbagliando e come migliorare,devo dire che mi sono trovato da dio con lui.
sempre disponibile e attento sempre li per ogni chiarimento, ad essere onesto non pensavo di poter migliorare tanto ho detto "vediamo cosa si può fare" e devo dire che non ho parole, ha dei programmi di allenamento estremamente validi e professionali.
ha sia le capacità professionali che quelle umane (pazienza, cortesia disponibilità).
per me è diventato più che un preparatore per me è colui che mi ha fatto pedalare e innamorare immensamente a questo sport.

le uniche parole che posso dire sono GRAZIE DAVVERO TIZIANO READY TO RIDE SEI E RIMMARRAI PER SEMPRE UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER ME MI HAI FATTO STARE CON I PRIMI E QUESTO NON LO DIMENTICHERò MAI GRAZIE GRAZIE GRAZIE E 1 000 000 DI VOLTE GRAZIE