Grazie READY TO RIDE per l'ottima stagione

marcopic89

Novellino
27 Febbraio 2011
61
0
Prata di PN
Visita sito
Bici
SL4 S-Works
Mi intrometto anche io in questa discussione per non aprirne una doppia...

Anche io questa stagione seguito da Tiziano e devo dire che son molto soddisfatto di averlo scelto fra molti. Dopo aver finito la "carriera" agonistica e dopo un paio di anni di stop ho ripreso da amatore, anzi da "cicloturista", ma per quest'anno avevo in mente qualcosa in più (l'indole agonistica si può mettere a tacere per un po' ma poi ritorna sempre fuori..). Primo anno con misuratore di potenza quindi mondo nuovo per me, e vedendomi un po' spaesato ho pensato di appoggiarmi ad un preparatore per sfruttare al meglio il poco tempo che avevo a disposizione per allenarmi. Partito con la preparazione da novembre e fin dai primi contatti ho capito che avevo a che fare con un ottimo preparatore ma prima ancora con una grande persona, professionista ma anche professionale nel suo lavoro. Mi ha colpito molto il suo modo di lavorare, sempre disponibile (anche fin troppo, certe volte si ha quasi il timore di abusare della sua disponibilità :) ), ma la cosa che mi ha colpito molto che a differenza di altri dà un senso ai numeri e alle tabelle, molti preparatori ti preparano un piano d'allenamento e se chiedi delucidazioni la risposta è che "è la cosa giusta da fare", invece lui ha sempre accompagnato una spiegazione all'istruzione. E questo per uno come me che vuol aver cognizione di causa quando fa qualcosa è molto importante.

Sempre puntuale nelle risposte e nelle analisi, da ammirare l'episodio in cui per un semplice ritardo nell'invio della preparazione (si parla di qualche giorno non di più) nonostante avessi detto che non c'era nessun problema e che non davo nessuna importanza al fatto mi ha omaggiato con, a scelta, un'altro periodo di preparazione gratuita o un report completo della stagione affrontata. Essendo a fine stagione ho scelto quest' ultimo, e son rimasto piacevolmente sorpreso da quel report! Ottimo.

Ora a fine stagione sono molto soddisfatto del lavoro fatto insieme, con le sue preziose indicazioni, con il mio impegno e molti sacrifici ho ottenuto bei risultati nonostante per me sia stata un po' una stagione sfortunata.. Ma oltre i risultati sulla carta in termini di piazzamenti o tempi (esempio: gf sportful diminuito il tempo di gara di oltre 20 min su percorso mediofondo), sono molto soddisfatto dei miglioramenti che ho avuto a livello di prestazione durante l'anno (da novembre a giugno-luglio aumento della FTP di oltre 15%).

In conclusione, personalmente posso solo che parlare bene di Tiziano, non ho niente di negativo da esporre (altrimenti lo avrei scritto senza problemi :asd: ) e lo consiglio vivamente sia per la sua competenza come preparatore, ma sopratutto per la persona, un vero signore!

Grazie per la stagione conclusa e pensiamo alla prossima va :mrgreen:

o-oo-oo-o
 

ReadyToRide

Pignone
25 Luglio 2012
212
12
11
Brescia
www.readytoride.info
Bici
Custom Made
la prima volta che si prende il preparatore è normale fare un salto di qualità, ma poi....è dura!!!

Il salto di qualità non si ha solo a livello di prestazione unica massimale su un intervallo di tempo X, ma anche sulla ripetibilità della stessa prova e sulla capacità "mentale" dell'atleta.
Un miglioramento è auspicabile e raggiungibile, tenendo sempre presente che nel corso di una stagione le variabili che entrano in gioco sono davvero molte, unitamente all'unicità dell'atleta che si allena (del suo grado di risposta agli allenamenti).

sei sicuro? dovresti provarne altri per esserne sicuro! non credi?

Ma anche no :mrgreen:
Abbiamo un programma 2014 troppo interessante da affrontare!
 
Ultima modifica:

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
Il salto di qualità non si ha solo a livello di prestazione unica massimale su un intervallo di tempo X, ma anche sulla ripetibilità della stessa prova e sulla capacità "mentale" dell'atleta.
Un miglioramento è auspicabile e raggiungibile, tenendo sempre presente che nel corso di una stagione le variabili che entrano in gioco sono davvero molte, unitamente all'unicità dell'atleta che si allena (del suo grado di risposta agli allenamenti).



Ma anche no :mrgreen:
Abbiamo un programma 2014 troppo interessante da affrontare!

GRANDE!!! ti stavo aspettando! o-o
 

ReadyToRide

Pignone
25 Luglio 2012
212
12
11
Brescia
www.readytoride.info
Bici
Custom Made
Auguri.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: mr wolf

brunoma

Novellino
19 Dicembre 2008
61
0
Pontedera (PI)
www.gsarciperignano.it
Un ringraziamento per una stagione in cui mi hai seguito in modo preciso e putuale dalle crono di febbraio alla Maratona dles Dolomites ...non è stato facile incastrare gli allenamenti tra gli impegni di lavoro e famiglia ma col tuo supporto continuo e costante ci siamo riusciti! Ora riposiamoci un po'...tra poco si riparte!! :-)
Grazie Tiziano !!!
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Chiusa pochi giorni fà una stagione passata interamente in collaborazione. Posso definire la stagione molto più che soddisfacente, i risultati raggiunti, sebbene per causa dello scarsissimo tempo da dedicare all'allenamento non ho potuto confortarli con risultati concreti, sono stati per me inaspettati.
Tanto lavoro in pochissimo tempo a disposizione,ma cmq nel mio range di possibilità mi ha dato molta soddisfazione.
Tiziano una persona oltremodo disponibile, puntuale con grande cura del lavoro. Esperienza da ripetere di sicuro
o-o
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
anche io mi associo alle persone soddisfatte del lavoro di tiziano
sono solo 2 settimane che collaboro con lui e ho avuto un trattamento perfetto oltre ogni aspettativa,sempre pronto a sentire i miei problemi e aiutarmi a superarli
una persona davvero competente,oltre che nel modo di preparare,anche dal punto di vista umano
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Buongiorno a tutti.
Mi unisco più che volentieri al gruppo dei soddisfatti per quanto riguarda i tratttamenti ricevuti da Ready to Ride. Conosco personalmente Tiziano da qualche anno e nel Gennaio 2016 ho deciso di tesserarmi con la sua squadra (R2R) visto che anche altri componenti sono amici di pedalata ormai da anni.
I punti di forza di questo ragazzo sono la correttezza, la disponibilità, e la passione che mette nel lavoro che svolge; sempre in costante aggiornamento per quanto riguarda modelli di allenamento e preparazione.
Parlando della mia esperienza personale non posso che constatare un grande miglioramento della prestazione, sono un ciclista "pesante" che sfiora gli 80kg dotato di una discreta forza che però, fino a prima di affidarmi a Tiziano, era molto mal gestita. Davo tutto (troppo) subito e finivo la salita soffrendo restando poi a corto di energie per tutto il resto del giro e delle successive salite. Grazie al lavoro specifico sono riuscito a interpretare in modo nettamente migliore la gestione della pedalata e dello sforzo e soprattutto la ripetibilità dello stesso è arrivata a livelli impensabili fino a 10 mesi fa. Su una salita di 15min potevo sviluppare un buon wattaggio che poi calava drasticamente anche del 15% alla seconda ripetuta mentre ora posso ripetere lo sforzo al medesimo wattaggio anche per 3-4 volte avvertendo un calo del 6-7% sulla quarta ripetuta. Tutto un altro pedalare. Non posso quindi che ringraziare anche pubblicamente Tiziano per il lavoro svolto, i pochi obiettivi stagionali che avevo posso dire di averli centrati e quindi essere molto soddisfatto e fiducioso di poter continuare a migliorare (unico rammarico 6 minuti di troppo sul lungo della 9 colli che comunque ho chiuso con ben 50 minuti in meno rispetto alla mia ultima partecipazione). Bravo Tiz o-o