Ciao a tutti!
Ho cercato su molti post vecchi e nuovi, ma non sono riuscito a trovare la risposta al quesito che vorrei chiarirmi, e lo chiedo soprattutto ai più esperti in tecnica, soprattutto "campagnolisti":
Sono in procinto di cambiare bici, e il nuovo acquisto (sarebbe la Focus Izalco) supporta mc BB30.
Ora, anche i sassi sanno che campy non produce guarniture con questo standard, al massimo fa dei riduttori per montare il suo mc "normale", ma in questo modo si va a perdere il valore di avere bici con bb30.
Io sono affezionato, ma soprattutto mi sono sempre trovato perfettamente, con gruppi campy e attualmente monto Athena 11.
Per salvare capra e cavoli potrei montare gruppo 11v + guarnitura compatibile tipo FSA. Ma mi chiedo, xk addirittura Campagnolo stessa produce 2 "famiglie" di prodotti "classe record" e "classe chorus", x capirci, con guarniture, catena, corone e pacco pignoni differente fra i 2, e invece FSA realizza un solo tipo di corona e va bene x tutte e 2 le categorie?? O anche i pacco pignoni Miche, non sono differenziati, o mi sbaglio?
Visto che già ho 2 pacchi pignoni chorus, x poterli usare tranquillamente dovrei montare per l'appuno il chorus sulla nuova bici? E se invece arrivassi a prendere il Record, i miei pignoni vecchi sarebbero da mandare al macero? (con conseguente aggravio di costi.....
)
Grazie
Ho cercato su molti post vecchi e nuovi, ma non sono riuscito a trovare la risposta al quesito che vorrei chiarirmi, e lo chiedo soprattutto ai più esperti in tecnica, soprattutto "campagnolisti":
Sono in procinto di cambiare bici, e il nuovo acquisto (sarebbe la Focus Izalco) supporta mc BB30.
Ora, anche i sassi sanno che campy non produce guarniture con questo standard, al massimo fa dei riduttori per montare il suo mc "normale", ma in questo modo si va a perdere il valore di avere bici con bb30.
Io sono affezionato, ma soprattutto mi sono sempre trovato perfettamente, con gruppi campy e attualmente monto Athena 11.
Per salvare capra e cavoli potrei montare gruppo 11v + guarnitura compatibile tipo FSA. Ma mi chiedo, xk addirittura Campagnolo stessa produce 2 "famiglie" di prodotti "classe record" e "classe chorus", x capirci, con guarniture, catena, corone e pacco pignoni differente fra i 2, e invece FSA realizza un solo tipo di corona e va bene x tutte e 2 le categorie?? O anche i pacco pignoni Miche, non sono differenziati, o mi sbaglio?
Visto che già ho 2 pacchi pignoni chorus, x poterli usare tranquillamente dovrei montare per l'appuno il chorus sulla nuova bici? E se invece arrivassi a prendere il Record, i miei pignoni vecchi sarebbero da mandare al macero? (con conseguente aggravio di costi.....
)Grazie