Gruppo Microshift Arsis Carbon

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
105
62
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
ciao a tutti rispolvero la discussione sperando di avere risposta
sono interessato al gruppo 3 pezzi
che differenze ci sono tra il pro, il carbon, l'evo e il white?
quale consigliate?

Ultima modifica:

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
105
62
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
tra il carbon e il white le differenze sono minime, le leve del white pesano qualche grammo di più, i deragliatori come peso sono li.

io ho il white e secondo me è stato un ottimo acquisto alla fine neanche tanto pesante

grazie mille!
e dell'evo e del pro sai dirmi qualcosa?
ho letto che bisogna regolarlo spesso però è vero?

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
guarda non ne so nulla purtroppo.

Del mio ti posso dire che il difetto più grosso che ho riscontrato è che se hai le mani un po' grosse (io ho un 8 e mezzo) la presa alta è un po' scomoda, per il resto è preciso e non lo ho ancora regolato.

io uso guarnitura red, pacco di concorrenza 10v 14-28 e catena dura ace e va come un orologio taiwanese :-)

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
105
62
Padova
www.instagram.com
Bici
guarda non ne so nulla purtroppo.

Del mio ti posso dire che il difetto più grosso che ho riscontrato è che se hai le mani un po' grosse (io ho un 8 e mezzo) la presa alta è un po' scomoda, per il resto è preciso e non lo ho ancora regolato.

io uso guarnitura red, pacco di concorrenza 10v 14-28 e catena dura ace e va come un orologio taiwanese :-)
ok!
io ho le mano un po grandi, :cry però le leve shimano non mi entusiasmano
vabbe appena ho la possibilità mi butto nell'acquisto

Basterix

Novellino
28 Marzo 2014
2
0
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti, riprendo l’argomento per chiedere a voi esperti un parere. Ho di recente acquistato una MRGUD (http://www.mrgud.it/catalogo_finestra2.asp?ID_grande=8c&ID_piccola=8c2&nome=imperial) equipaggiata con gruppo Tiagra (misto).
Avrei intenzione di procedere all’upgrade del mezzo montando l’Arsis Carbon Evo (ARSIS CARBON 8 PEZZI – EVO)
Dal vostro punto di vista, quali tra queste guarniture varrebbe la pena scegliere:
- AEROZINE CARBON X-13;
- FULCRUM R CARBON;
- MICHE PRIMATO CARBON EVO MAX;
- DRIVELINE AIR FORCE WHITE;
- DRIVELINE CK-OS-CR2 CARBON.
Vorrei avere un buon compromesso tra peso e affidabilità, privilegiando nel dubbio sicuramente la seconda.
Ps. In questo momento la mia bici monta una Prowheel Ounce Compact 50/34 Guarnitura Perno Quadro. Cambiando completamente il Gruppo è possibile passare al perno tondo senza problemi?
Grazie mille.
Luca

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ciao, mi sembrava di aver capito dalle prime pag di questo topic
che si possano scegliere diverse configfrazioni 3, 6, 8 pezzi. Tra guarniture proposte quale consiglieresti?

Ciao, ci sono venditori tra cui Vianelli, che offrono il trittico microshift accoppiato ad altri pezzi a prezzi molto accessibili. Io ho preso vari pezzi del red tranne quelli più costosi e li ho uniti. Microshift è compatibile con Shimano / Sram. Sinceramente tra le guarniture che hai indicato non so cosa consigliarti. La fulcrum non mi piace come grafiche ma è qualità campi quindi non si discute. Aerozine fa cose molto belle e di grande qualità. Driveline sono cinesate ne ho viste un po' e non mi sembrano molto curate. Comunque il mio personale consiglio è di cercarti un Ultegra sul mercatino e usare i comandi e deragliatoti di microshift. Nei post vecchi avevo detto che la cambiata è precisa ma se hai le mani grosse fai fatica perché l'impugnatura non è il massimo (ahimè)

Ultima modifica: