Gruppo Microshift Arsis Carbon

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
105
62
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
ciao a tutti rispolvero la discussione sperando di avere risposta
sono interessato al gruppo 3 pezzi
che differenze ci sono tra il pro, il carbon, l'evo e il white?
quale consigliate?
 
Ultima modifica:

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
105
62
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
tra il carbon e il white le differenze sono minime, le leve del white pesano qualche grammo di più, i deragliatori come peso sono li.

io ho il white e secondo me è stato un ottimo acquisto alla fine neanche tanto pesante

grazie mille!
e dell'evo e del pro sai dirmi qualcosa?
ho letto che bisogna regolarlo spesso però è vero?
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
guarda non ne so nulla purtroppo.

Del mio ti posso dire che il difetto più grosso che ho riscontrato è che se hai le mani un po' grosse (io ho un 8 e mezzo) la presa alta è un po' scomoda, per il resto è preciso e non lo ho ancora regolato.

io uso guarnitura red, pacco di concorrenza 10v 14-28 e catena dura ace e va come un orologio taiwanese :-)
 

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
105
62
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
guarda non ne so nulla purtroppo.

Del mio ti posso dire che il difetto più grosso che ho riscontrato è che se hai le mani un po' grosse (io ho un 8 e mezzo) la presa alta è un po' scomoda, per il resto è preciso e non lo ho ancora regolato.

io uso guarnitura red, pacco di concorrenza 10v 14-28 e catena dura ace e va come un orologio taiwanese :-)
ok!
io ho le mano un po grandi, :cry però le leve shimano non mi entusiasmano
vabbe appena ho la possibilità mi butto nell'acquisto
 

Basterix

Novellino
28 Marzo 2014
2
0
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti, riprendo l’argomento per chiedere a voi esperti un parere. Ho di recente acquistato una MRGUD (http://www.mrgud.it/catalogo_finestra2.asp?ID_grande=8c&ID_piccola=8c2&nome=imperial) equipaggiata con gruppo Tiagra (misto).
Avrei intenzione di procedere all’upgrade del mezzo montando l’Arsis Carbon Evo (ARSIS CARBON 8 PEZZI – EVO)
Dal vostro punto di vista, quali tra queste guarniture varrebbe la pena scegliere:
- AEROZINE CARBON X-13;
- FULCRUM R CARBON;
- MICHE PRIMATO CARBON EVO MAX;
- DRIVELINE AIR FORCE WHITE;
- DRIVELINE CK-OS-CR2 CARBON.
Vorrei avere un buon compromesso tra peso e affidabilità, privilegiando nel dubbio sicuramente la seconda.
Ps. In questo momento la mia bici monta una Prowheel Ounce Compact 50/34 Guarnitura Perno Quadro. Cambiando completamente il Gruppo è possibile passare al perno tondo senza problemi?
Grazie mille.
Luca
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ciao, mi sembrava di aver capito dalle prime pag di questo topic
che si possano scegliere diverse configfrazioni 3, 6, 8 pezzi. Tra guarniture proposte quale consiglieresti?

Ciao, ci sono venditori tra cui Vianelli, che offrono il trittico microshift accoppiato ad altri pezzi a prezzi molto accessibili. Io ho preso vari pezzi del red tranne quelli più costosi e li ho uniti. Microshift è compatibile con Shimano / Sram. Sinceramente tra le guarniture che hai indicato non so cosa consigliarti. La fulcrum non mi piace come grafiche ma è qualità campi quindi non si discute. Aerozine fa cose molto belle e di grande qualità. Driveline sono cinesate ne ho viste un po' e non mi sembrano molto curate. Comunque il mio personale consiglio è di cercarti un Ultegra sul mercatino e usare i comandi e deragliatoti di microshift. Nei post vecchi avevo detto che la cambiata è precisa ma se hai le mani grosse fai fatica perché l'impugnatura non è il massimo (ahimè)
 
Ultima modifica: