Guai Con Le Tacchette

stef1261

Novellino
3 Novembre 2004
52
0
Visita sito
Ciao A Tutti.
Oggi Ho Ripreso Dopo Uno Stacco Di Qualche Giorno Le Uscite Di Allenamento In Bici;
Nel Frattempo Avvo Cambiato Scarpette E Relative Tacchette, La Sensazione Che Ho Avuto Nonostante Mi Sembrava Di Averle Montate Come Le Precedenti, Era Di Avere Il Piede Sinistro Fuori Asse Rispetto All'altro; Conoscete Qualche Metodo Per Verificare L'allineamento Delle Tacchette?

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works

la classica, cara vecchia squadra per metterle, appunto, in squadra.
sempre che tu abbia riportato esattamente la misura precednte.
(ma scusa, perchè hai sempre la maiuscola inserita? )

stef1261

Novellino
3 Novembre 2004
52
0
Visita sito
ciao, emanuele. e' un piacere risentirti.

con la squadretta? mi spieghi meglio questa procedura, per favore?
ci sono altri metodi altrimenti, piu' o meno empirici, per fare cio'?

ciao e grazie

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Avevo le tacchette rosse per i Keo e pedalavo benissimo, ho dovuto sostituile perchè una si era rotta; ho messo così le grigie, da allora nonostante ripetuti tentativi non riesco più a pedalare in maniera omogenea, pedalo molto male e ho addirittura dolore alle caviglie e alle ginocchia. Ho così prenotato un test da un biomeccanico per il posizionamento delle tacchette. Ma sono piuttosto preoccupato, perchè temo di essermi orami "scombinato" postura e pedalata.
Mah

Chopper

Maglia Gialla
Io, quelle poche volte che ho cambiato le tacchette,
dopo averle rimesse nella posizione delle precedenti, vado a sensazioni:
se pedali e senti che il tallone sta troppo all'esterno, sviti e correggi leggermente.
La pedalata deve essere naturale, la posizione del piede lungo tutto il movimento non deve essere limitata o corretta dalla tacchetta.