guanti da sub contro il freddo

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Quando fa' freddo (e a volte lo fa' anche qui nel profondo sud :-o) uso quanti in GoreTex della BM e, in condizioni estreme, ci metto sotto dei quantini in seta comprati al Decathlon, sono caldi e sottilissimi. Si trovano proprio nel reparto ciclismo al prezzo di pochi euro (5 o 6 se non ricordo male)
o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Quando fa' freddo (e a volte lo fa' anche qui nel profondo sud :-o) uso quanti in GoreTex della BM e, in condizioni estreme, ci metto sotto dei quantini in seta comprati al Decathlon, sono caldi e sottilissimi. Si trovano proprio nel reparto ciclismo al prezzo di pochi euro (5 o 6 se non ricordo male)
o-o

Qual è la funzione della seta?
 

fabioago

Pignone
25 Settembre 2006
226
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
I guanti in neoprene (comprati da Decathlon, 5 mm) sono ottimi in discesa e ad inizio gara per riscaldarti, poi fanno effettivamente fastidio, se li tieni a lungo.
Provati nelle ultime 2 Otztaler, ad un certo punto sono andato via senza guanti.
Se piove i guanti invernali in genere sono tremendi, quando inzuppati e a basse temperature, tipo Manghen 2 anni fa. Me ne ricordo ancora con terrore, ho subito comprato i guanti da sub ma da allora solo sole.
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
io ho guanti sociali in Windtex che fino a 0à sono ottimi poi sotto (a aprte che non esco)...metto quelli di lana verde che avevo da militare...son anch'essi ottimi...ma i migliori di quelli provato sono quelli in goretex
 

beppe_

Novellino
14 Marzo 2006
19
0
rovigo
Visita sito
Bici
Basso
Anch'io l'inverno scorso ho iniziato ad usare casualmente i guanti in seta, che sono sottilissimi, sotto i normali guanti invernali in windstopper e non ho più avuto problemi di freddo, nemmeno con temperature ben sotto lo zero