stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Ciao raga volevo un consiglio da voi io ora uso un paio di guanti presi al lidl ma con l'uscita di oggi li ho buttati perché nn valgono molto...volevo sapere spendendo qualcosa in più che guanti consigliate che siano comodi per uscite di molte ore

hai l'imbarazzo della scelta, solo un consiglio prendili con il palmo in gel. quelli normali si lasciano andare in poche ore. il gel regge meglio l'appiattimento.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.061
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Io ho provato con i NorthWave ... quelli che arrivano 2 cm oltre il polso, stile crono.

Ero scettico, come tutte le nuove mode, ma effettivamente li trovo ben fatti, ben imbottiti il giusto e nei movimenti mi sento più libero rispetto ai tradizionali.

Se poi li intoni con il colore delle scarpe ... (io verde fluo)

Unico neo è quello dell'abbronzatura: se hai diversi tipi di guanti da usare, come me, la zona del polso è di mille sfumature diverse, come per le caviglie del resto, visto che non c'è un calzino alto uguale all'altro.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
http://bikeandrunplanet.com/gore-bike-wear-uomo/road/guanti/xenon-guanti-black-p-2986.html

parte in spugna detergi sudore
ottimi e a ottimo prezzo
rh li ho ma son guantini comuni nulla di che
questi della gore sono il top

Confermo i Gore.
Ne ho cinque paia tra estivi e invernali e li trovo spettacolari.
Anch'io soddisfatto dei guanti Gore con palmo in gel.
Li uso da 2-3 anni, decine di lavaggi in lavatrice e sono ancora integri e comodi, giusto le grafiche ormai sono svanite.
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Ciao Ciccioperrri, ma alla fine cosa hai scelto?
un saluto a tutti i forumistio-o
Anche io devo comprare un paio di guanti estivi corti nuovi perchè quelli della lidl mi danno problemi al palmo della mano zona opposta al pollice, ( scusate l'ignoranza ma non so come si chiama), in più in percorsi più duri e lunghi, mi si addormentano le mani......ormai in media faccio uscite di 2-3 ore con diversa salita e qualche strappo, quindi le mani sono abbastanza sollecitate.

guardando un pò in iternet ho adocchiato 2 modelli:

gore bike xenon 2.0
Specialized Body Geometry gel

Considerando la spesa, vorrei un prodotto duraturo che non perda le sue caratteristiche.
Se non sbaglio entrambi sono antishock, hanno l'imbottitura gel sul palmo, e sono traspiranti.

Se non ho capito male i gore sono anche rifrangenti e non ho capito se entrambi sono o meno anti-abrasione...

il palmo dei gore traforato, mi lascia un pò perplesso perchè i buchetti potrebbero essere delicati ed a lungo andare strapparsi, ma non avendo potuto visionarli di presenza non ho idea......

Purtroppo a Palermo è difficile trovare chi ha esposti i prodotti e non homolto tempo per girare per negozi.

qualcuno che ha avuto esperienza con questi 2 modelli per darmi un consiglio?;nonzo%;nonzo%

MI sembra che entrambi stanno intorno le 30-40 euro

grazie a tutti
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
[url]http://www.decathlon.it/guanti-ciclismo-520-gialli-id_8353882.html[/URL]

Ci sono anche neri, gli inserti sono in gel, io li trovo eccezionali, traspiranti e sostenuti al punto giusto.
Adesso utilizzo dei 720 (quelli bianchi col palmo in pelle) che ho trovato al Decathlon di Scandicci (FI) qualche tempo fa, sono anche meglio ma - purtroppo - fuori produzione.
Ho avuto modo di provare guanti di diverse marche su prezzi umani (30€) ma nessuno mi pare al livello dei Deca... Poi credo che anche qui valga quanto si dice per i fondelli :)
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.380
3.815
Visita sito
Bici
classic
io mi trovo benissimo con quelli del lidl...

certo non macino tanti km come voi veterani, però la prima scalata lunga che ho fatto quest'anno (20 km fino a 1700mslm) ad inizio maggio me li ero dimenticati a casa....
purtroppo me ne resi conto solo poco dopo l'inizio salita, ed ero a circa 1 ora di bici da casa...inutile pensare di andarli a prendere...

ad un certo punto con le mani sudate scivolavo dalle manopole..son stato costretto a mettere dei fazzolettini di carta attorno alle manopole, ma è stato un casotto!

non avrei mai pensato fossero così utili!
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.413
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
guardando un pò in iternet ho adocchiato 2 modelli:

gore bike xenon 2.0
Specialized Body Geometry gel

Io li ho entrambi e li trovo entrambi confortevoli, l'imbottitura in gel degli specialized la trovo un pochino ingombrante in bdc, io li uso principalmente in mtb dove con gli altri guanti che ho soffro un po' troppo le vibrazioni, con questi invece non ho problemi alle mani.
Penso che in bdc sia molto importante oltre all'imbottitura dei guanti soprattutto il tipo di nastro manubrio se si hanno problemi con le vibrazioni.
Un buon nastro (tipo lo specialized roubaix o altri similari) fa già tantissimo da solo, infatti io pur soffrendo molto le vibrazioni alla mano sinistra dopo una frattura, in estate spesso non uso i guanti anche nei giri lunghi.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao Ciccioperrri, ma alla fine cosa hai scelto?
un saluto a tutti i forumistio-o
Anche io devo comprare un paio di guanti estivi corti nuovi perchè quelli della lidl mi danno problemi al palmo della mano zona opposta al pollice, ( scusate l'ignoranza ma non so come si chiama), in più in percorsi più duri e lunghi, mi si addormentano le mani......ormai in media faccio uscite di 2-3 ore con diversa salita e qualche strappo, quindi le mani sono abbastanza sollecitate.

guardando un pò in iternet ho adocchiato 2 modelli:

gore bike xenon 2.0
Specialized Body Geometry gel

Considerando la spesa, vorrei un prodotto duraturo che non perda le sue caratteristiche.
Se non sbaglio entrambi sono antishock, hanno l'imbottitura gel sul palmo, e sono traspiranti.

Se non ho capito male i gore sono anche rifrangenti e non ho capito se entrambi sono o meno anti-abrasione...

il palmo dei gore traforato, mi lascia un pò perplesso perchè i buchetti potrebbero essere delicati ed a lungo andare strapparsi, ma non avendo potuto visionarli di presenza non ho idea......

Purtroppo a Palermo è difficile trovare chi ha esposti i prodotti e non homolto tempo per girare per negozi.

qualcuno che ha avuto esperienza con questi 2 modelli per darmi un consiglio?;nonzo%;nonzo%

MI sembra che entrambi stanno intorno le 30-40 euro

grazie a tutti

Io ti consiglio gli specialized SL comp, costano meno e vanno benissimo, li ho ripresi da poco, dopo che con i primi ci avrò fatto almeno 25.000km e oramai si erano un po' troppo consumati...
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Ok grazie, forse per gli specilized ho trovato un rivenditore a Palermo invece niente per i gore.....vedro questi SL pro, ma sono per uscite prolungate? Ma sono per uscite sopra le 2-3 ore?
Quindi dici che per la bdc gli specialized gel sono troppo ingombranti?
Come nastro monto l'originale bianchi.

Comunque ho capito che casco comunque bene con entrambi.
 
Ultima modifica: