Guarnitura Ciclocross

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
io ho un 40/34.... ma passate le due gare del week end monto finalmente un monocorona da 38 fatto in stile xx1.... vediamo se anche con un cambio da strada (105) nn serve un guidacatena..

..tutte corone artigianali by zeta.bike.components...


=!=
 

bruz

Apprendista Passista
31 Agosto 2010
845
8
Dove il lago maggiore diventa Ticino
Visita sito
Bici
PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida
io avevo il monocorona la scorsa stagione.. 39..

quest'anno monto il 36-46 sulla ridley e 38-46 su quella in acciaio..

il 39 per me era corto..mi mancano i rapporti,sono abituato a spingere il rapportone,anche se basse cadenze..

dietro lo scorso anno 11-28 (9v)
quest'anno 12-25 o 14-25 dipende dalle ruote...

tanto se col 36-25 non ce la fai è perchè a piedi fai prima..quindi si corre!
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta


Durante la finale del Cincy3 Cyclocross Festival disputata a Harbin Park (USA), l'atleta Ryan Trebon ha sfoggiato sulla propria Cannondale SuperX una inedita guarnitura SRAM monocorona, moto simile alla XX1 utilizzata dai mtbiker.
Sembrerebbe essere una corona da 42 o 44 denti.
Niente deragliatore anteriore nè guidacatena.
Nuovo, ovviamente, anche il cambio posteriore, a gabbia corta.

Cliccate sulle immagini per ingrandire.

 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
.... per me oggi prima uscita con un monocorona simile... 38t realizzato da zeta.bike.components

..avevo qualche timore che l abbinamento con un cambio nn specifico (105 10v) potesse vanificare il lavoro della corona... invece nelle 2 ore zero problemi...

..nn avrò dato le legnate che si danno in gare (penso a certi colpi che ho preso a borgofranco) ma per ora :-)


=!=
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
.... per me oggi prima uscita con un monocorona simile... 38t realizzato da zeta.bike.components

..avevo qualche timore che l abbinamento con un cambio nn specifico (105 10v) potesse vanificare il lavoro della corona... invece nelle 2 ore zero problemi...

..nn avrò dato le legnate che si danno in gare (penso a certi colpi che ho preso a borgofranco) ma per ora :-)


=!=

ottimo... io ho montato una guarnitura compatta ultegra della quale, però, uso solo il 34 con scala pignoni molto abbondante: è un po' come avere la monocorona senza avere lo sbattimento di dover cambiare la guarnitura ...o-o
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Io ho una guarnitura compatta ultegra (110) e vorrei montare un 42/34 o un 40/34. Il mio meccanico dice che non è possibile (o meglio è possibile per il 34 ma non per il 40 o 42). Ma bisogna comprare delle corone artigianali? E se si quali?
Grazie
 

bruz

Apprendista Passista
31 Agosto 2010
845
8
Dove il lago maggiore diventa Ticino
Visita sito
Bici
PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
io sto aspettando una 44 (arriva in settimana) per la campagnolo compact. Che a differenza delle classiche non ha proprio il giro bulloni a 110mm ma uno dei nottolini è spostato all'interno, quindi fuori qualunque standard (fetenti).


Mi sono rivolto ad una piccola realtà nostrana che si chiama M2 o emmequadro che fa lavori artigianali di altissima qualita. Fino ad ora hanno fatto solo corone per le bici da pista, ma ora si lanciano con entusiasmo anche in questo progetto.
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0

want

Novellino
23 Ottobre 2004
15
0
cartosio
Visita sito
Bici
ibis silk sl
io sto aspettando una 44 (arriva in settimana) per la campagnolo compact. Che a differenza delle classiche non ha proprio il giro bulloni a 110mm ma uno dei nottolini è spostato all'interno, quindi fuori qualunque standard (fetenti).


Mi sono rivolto ad una piccola realtà nostrana che si chiama M2 o emmequadro che fa lavori artigianali di altissima qualita. Fino ad ora hanno fatto solo corone per le bici da pista, ma ora si lanciano con entusiasmo anche in questo progetto.

Anche la Miche fa una 44 per campagnolo(la sto usando io),ciao!
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Arrivate e montate. 40/34 senza nessun problema. Ordinate su Shop4cross e prontamente arrivate e montate.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    119 KB · Visite: 77

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Arrivate e montate. 40/34 senza nessun problema. Ordinate su Shop4cross e prontamente arrivate e montate.

Dalla foto vedo che hai anche tu una Caadx. Oggi ho fatto la mia prima gara cross. Ho usato la guarnitura di serie 46/36, ed anche per il molto fango non mai tolto il 36. Molti erano con il monocorona. Per un uso ibrido terra/strada potrebbe anche andare il 46, ma dopo questa prima impressione mi rendo conto che una scelta come la tua 40/34 potrebbe essere sensata. Quanto costerebbe? Hai dovuto sostituire anche le pedivelle?
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Dalla foto vedo che hai anche tu una Caadx. Oggi ho fatto la mia prima gara cross. Ho usato la guarnitura di serie 46/36, ed anche per il molto fango non mai tolto il 36. Molti erano con il monocorona. Per un uso ibrido terra/strada potrebbe anche andare il 46, ma dopo questa prima impressione mi rendo conto che una scelta come la tua 40/34 potrebbe essere sensata. Quanto costerebbe? Hai dovuto sostituire anche le pedivelle?

Circa 60 euro comprese le spese di spedizione. Se la guarnitura è Fsa non dovresti avere nessun problema con le pedivelle
Ti invio il link. Una buona soluzione è anche 42/34.



http://shop4cross.de/komponenten/kettenblatter-schienen/gebhardt-kettenblatt-cl.html
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)