guarnitura per campy daytona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Buonasera a tutti.
Possiedo una bdc montata con campagnolo daytona, guarnitura 53-39e pacco pignoni 10v scala 13-26. Vorrei passare alla compact senza spenderci un sacco di soldi. Cosa suggerite?
Devo/Posso cambiare movimento centrale e passare ad una guarnitura un po' piú "moderna"? Poi, una volta montata e abbassato il deragliatore e sistemata la catena devo "aggiustare" altro? Montando ora pedivelle da 172,5 devo modificarne la lunghezza o mantengo la stessa?
Per ultimo, volendo affrontare salite in modo piú agevole e pensando di montare una compact 50-34 mi consigliate anche di cambiare la scala pignoni? Cosa suggerite?
Grazie mille a tutti
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
va bene qualsiasi guarnitura 10v anche perno quadro, le "vecchie" guarniture xenon 10 v o veloce 10v se vuoi risparmiare vanno benissimo, altrimenti fsa fa modelli non costosi (gossamer mi pare si chiamino).
mantieni la stessa lunghezza pedivelle e se vuoi puoi montare un pacco pignoni 13-28 o addirittura con il 29 prendi un pacco pignoni miche compatibile campagnolo e lo assembli come vuoi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.