Guru fit system

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.219
4.700
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Guarda che in rete si trova:
"
TECNOLOGIA GURU RIDER SCAN ™

La tecnologia rivoluzionaria Rider Scan ™ di GURU è alimentato dal nostro sistema di telecamere 3D innovativo - fornire analisi anatomica precisa per creare la perfetta esperienza in forma.

Il vostro principale Rider Scan ™ cattura tutti i punti di contatto essenziali per guidare il vostro guru in forma - tra cui altezza, interno gamba, la larghezza della spalla, lunghezza del braccio e altro ancora. Questo processo innovativo elimina la necessità di misurazioni manuali - garantire la precisione dei dati superiore.

sistema di telecamere 3D del guru identifica tutti i principali punti di contatto durante la sessione in forma senza l'uso di adesivi di tracciamento punti o attrezzature ingombranti - che consente di guidare in un comfort superiore. Inoltre, il nostro sistema di fotocamera è dotata di monitoraggio in tempo reale angolo di corpo - fornire analisi anatomica istante della vostra posizione di guida"

Che fi.ga.ta....
:-x:-x:-x
Praticamente è il posizionamento di Alfiero ma con telecamere....
Quanto costa?
Da Alfiero non si prendono misure si pedala lui ti guarda ( esperienza di 45 ann)
ci sono degli specchi e basta...
Totale 45€ e forse forse opterei X un occhio esperto piuttosto di un centro di qualcuno che magari gestiva una gelateria fino a ieri....
Poi o ognuno fa quello che vuoleo-o
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
mazza quanto scrivete :wacko:
allora come ho scritto alcune pagine fa :mrgreen: io ero interessato a fare questo test perchè alcuni miei conoscenti l'hanno fatto, alcuni si trovano bene e altri si trovano male, siccome volevo farlo anche io diciamo che mi sono informato un pò, da quanto ho capito
all inizio il marchingegno ti "fotografa" in piedi (quindi penso che in questo momento comunque le misure te le prende, siccome avete detto che su richiesta te le forniscono credo sia in questo momento)
una volta catturate le tue misure lui ti suggerisce un impostazione base su cui pedalare, una volta che pedali il tecnico ti aggiusta quella posizione.
il tecnico memorizza anche le geometri della bici su cui si pedala per paragonarle.
poi ti danno le quote per la tua bici, non ti dicono che bici comprare.
questo è quelllo che mi hanno detto, tenete conto che i miei amici hanno già la bici, sul test pre acquisto non so come funziona.

cioè alla fine il discorso si gioca sempre sulla bravura del tecnico che facendoti pedalare ti aggiusta le quote. la bravura del tecnico alla fine è sempre quella che conta di più perchè o che si usi guru o che si usi gli altri macchinari. io ho visto negozi usare il classico telaio che usano forse da 20 anni senza la ruota anteriore dove ti fanno pedalare e ti sistemano. anche perchè chi fa quel lavoro sa che una persona con altezza x deve comprare una bici di misura y e poi sistemarla.

se uno per vendere una 58 la rifila ad uno che è alto 1,70 non sarà colpa dello strumento ma sua
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma il guru non fa l'assetto in base a questo!

In base a cosa lo fa allora ?
Potenza ?

Sono concorde nel dire che questi strumenti sono utili nel momento in cui le sensazioni del ciclista trovano riscontro con le misurazioni... ma saper interpretare le sensazioni di chi pedala non è cosa facile... specialmente se chi pedala ancora non si conosce a sufficienza, quindi... ben vengano sti marchingegni se sono supportati da persone che cmq una certa esperienza unita allo studio sanno gestire il tutto.
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Forse era la gente che ti ha fatto il test a non essere capace?
Comunque spero tanto che il cliente mi porti le misure rilevate cosí potro capire come mai ad una persona alta 20 cm meno di me e con cavallo 12cm in meno gli sia stata consigliata bici con orizzontale da 56, sta cosa non mi fa dormire :D

che ti devo dire, i tecnici che mi hanno visto prima avevano a disposizione il metro e la calcolatrice, evidentemente (ed è quello che sostengo da tempo) con questo strumenti il tecnico riesce a vedere più cose (ad esempio come si sposta il corpo in salita con lo strumento inclinato, ed l'unico che lo fa). per il discorso che TU non ti spieghi le misure venute fuor ad un ragazzo, già un altro utente ti ha fatto notare che non sei un tecnico ma semplicemente uno che salda telai. e sono due cose diverse...
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
mazza quanto scrivete :wacko:
allora come ho scritto alcune pagine fa :mrgreen: io ero interessato a fare questo test perchè alcuni miei conoscenti l'hanno fatto, alcuni si trovano bene e altri si trovano male, siccome volevo farlo anche io diciamo che mi sono informato un pò, da quanto ho capito
all inizio il marchingegno ti "fotografa" in piedi (quindi penso che in questo momento comunque le misure te le prende, siccome avete detto che su richiesta te le forniscono credo sia in questo momento)
una volta catturate le tue misure lui ti suggerisce un impostazione base su cui pedalare, una volta che pedali il tecnico ti aggiusta quella posizione.
il tecnico memorizza anche le geometri della bici su cui si pedala per paragonarle.
poi ti danno le quote per la tua bici, non ti dicono che bici comprare.
questo è quelllo che mi hanno detto, tenete conto che i miei amici hanno già la bici, sul test pre acquisto non so come funziona.

cioè alla fine il discorso si gioca sempre sulla bravura del tecnico che facendoti pedalare ti aggiusta le quote. la bravura del tecnico alla fine è sempre quella che conta di più perchè o che si usi guru o che si usi gli altri macchinari. io ho visto negozi usare il classico telaio che usano forse da 20 anni senza la ruota anteriore dove ti fanno pedalare e ti sistemano. anche perchè chi fa quel lavoro sa che una persona con altezza x deve comprare una bici di misura y e poi sistemarla.

se uno per vendere una 58 la rifila ad uno che è alto 1,70 non sarà colpa dello strumento ma sua
posso dirti che di sicuro al centro in provincia di bari si sono rivolte tantissime persone e tanti atleti di primissimo piano (anche una Campione del mondo u23 triathlon... venuto apposta da roma). quindi se qualcuno non è soddisfatto sono certo che può rivolgersi al tecnico per rivedere qlc (ad esempio so che c'è un controllo gratuito compreso nel prezzo). parliamo di assetto, quindi è normale che se ti spostano qlc magari vai meglio ma hai dolori di adattamento...
 

MrEsse

Novellino
13 Marzo 2016
25
1
Bikeland
Visita sito
Bici
tutte
Da come difendi a spada tratta questo sistema sembra che lo hai inventato te...
Battute a parte fossi in te non sarei cosi' convinto che non ho idea di come funzioni il sistema Guru.....o-o

Secondo me da come parla sembra che lui sia implicato direttamente con il negozio, mi puzza troppo questa cosa...venuto da roma, dal 1986, mah!! io dico che domitillo qui ha un bel conflitto di interessi...
 

MrEsse

Novellino
13 Marzo 2016
25
1
Bikeland
Visita sito
Bici
tutte
Beh sembra che tu conosca (o pensi di conoscere...) la storia. Forse non sai che il negozio è aperto dal 2012 ma la palestra all'interno della quale il tecnico lavorava è aperta dal 1986 e dal 2002 circa si occupa anche di biomeccanica ciclismo. In ogni caso per utilizzare lo strumento si fa un corso formativo che ha valore legale in tutta Europa. Quindi non capisco il senso di queste critiche gratuite...

comunque caro non sono critiche, questo è un forum e ci si scambia opinioni. quindi puoi stare tranquillo ;) poi oramai corsi validi legalmente c'è ne sono un sacco! ma non vuol dire che paghando si diventa bravi...allora vado a fare un corso di programmatore e da un giorno all'altro divento steve jobs...maddai qui c'è in ballo la nostra incolumità e non si scherza...io dico solo che un servizio offerto all'interno di un negozio non è neutrale, è solo un mio modesto parere :mrgreen:o-o
 

MrEsse

Novellino
13 Marzo 2016
25
1
Bikeland
Visita sito
Bici
tutte
Che fi.ga.ta....
:-x:-x:-x
Praticamente è il posizionamento di Alfiero ma con telecamere....
Quanto costa?
Da Alfiero non si prendono misure si pedala lui ti guarda ( esperienza di 45 ann)
ci sono degli specchi e basta...
Totale 45€ e forse forse opterei X un occhio esperto piuttosto di un centro di qualcuno che magari gestiva una gelateria fino a ieri....
Poi o ognuno fa quello che vuoleo-o

Grande alfiero!!1 davvero altro che watt, salita, discesa....per fare la posizione bisogna solo pedalare!! io ci sono stato da alfiero!! ed è meglio di tanti altri!! mitico...
 

MrEsse

Novellino
13 Marzo 2016
25
1
Bikeland
Visita sito
Bici
tutte
In base a cosa lo fa allora ?
Potenza ?

Sono concorde nel dire che questi strumenti sono utili nel momento in cui le sensazioni del ciclista trovano riscontro con le misurazioni... ma saper interpretare le sensazioni di chi pedala non è cosa facile... specialmente se chi pedala ancora non si conosce a sufficienza, quindi... ben vengano sti marchingegni se sono supportati da persone che cmq una certa esperienza unita allo studio sanno gestire il tutto.

allora mi sorge un dubbio....se il sistema mi dice che io in una posizione anatomicamente scorretta esprimo più watt, che faccio pedalo tutto storto solo perchè così mi dice il sistema? e io esprimo più watt?
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Secondo me da come parla sembra che lui sia implicato direttamente con il negozio, mi puzza troppo questa cosa...venuto da roma, dal 1986, mah!! io dico che domitillo qui ha un bel conflitto di interessi...
come ho già scritto sono un cliente molto fedele (non chè amico) del negozio... al negozio è collegato un team mtb del quale faccio parte da anni... se rileggi bene ho solo scritto che conosco il proprietario che è anche proprietario di una palestra aperta nel 86, e dal 2002 si occupa di biomeccanica e allenamento. per quanto riguarda il triatleta puoi facilmente controllare la cosa sulla pagina fb del negozio (cyclon bike store) l'atleta si chiama Alessio Fioravanti (società Minerva Roma) e trovi tutte le foto...
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
guarda che per questioni di geometrie completamente diverse tra i vari telai c'è bisogno purtroppo di sviluppare assetti differenti....non ti troverai mai riportando le stesse misure da una bici all'altra.

ok ma almeno una base da cui partire devi pure averla, poi in base alla bici si andrà ad intervenire cioè non è che ogni volta bisogna andare dal biomeccanico
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
ok ma almeno una base da cui partire devi pure averla, poi in base alla bici si andrà ad intervenire cioè non è che ogni volta bisogna andare dal biomeccanico

Infatti col sistema guru la tua posizione ideale rimane in memoria (insieme alla tua vecchia) ed è sempre possibile interfacciare la posizione tua con le geometrie delle bici compatibili. Se fai la visita oggi e cambi bici tra un anno nel sistema si troverà anche una eventuale nuova bici che oggi non esiste. Quindi non è necessario rifare la visita. Discorso diverso se tu sei determinato a usare una bici non perfettamente compatibile, in quel caso è possibile fare la visita coi vincoli geometrici del telaio che hai o che vuoi acquistare
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
per il discorso che TU non ti spieghi le misure venute fuor ad un ragazzo, già un altro utente ti ha fatto notare che non sei un tecnico ma semplicemente uno che salda telai. e sono due cose diverse...

Guarda che qui NESSUNO si spiega come sia possibile consigliare un 56 ad una persona di 170 x 80 di cavallo....a meno che non sia nato con i tentacoli al posto delle braccia....femore corto o lungo che sia...!!:mrgreen:

E poi ci potrà pur essere qualcuno che si trova male con sto metodo guru o deve essere x forza il miglior sistema al mondo e la panacea di tutti i posizionamenti ??;nonzo%
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Guarda che qui NESSUNO si spiega come sia possibile consigliare un 56 ad una persona di 170 x 80 di cavallo....a meno che non sia nato con i tentacoli al posto delle braccia....femore corto o lungo che sia...!!:mrgreen:

E poi ci potrà pur essere qualcuno che si trova male con sto metodo guru o deve essere x forza il miglior sistema al mondo e la panacea di tutti i posizionamenti ??;nonzo%

Io invece quello che dico è: siamo sicuri sia 170? Siamo sicuri siano 80 di cavallo? Chi l'ha misurato? Come? Ho visto diverse persone tornare a fare visite di controllo senza problemi, se uno non si trova bene perché non torna visto che è gratis? Invece si tirano fuori leggende metropolitane (da un diretto concorrente che collabora con altro biomeccanico, come da sua ammissione) per gettare fango su una realtà che invece lavora con metodo...
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Io invece quello che dico è: siamo sicuri sia 170? Siamo sicuri siano 80 di cavallo? Chi l'ha misurato? Come? Ho visto diverse persone tornare a fare visite di controllo senza problemi, se uno non si trova bene perché non torna visto che è gratis? Invece si tirano fuori leggende metropolitane (da un diretto concorrente che collabora con altro biomeccanico, come da sua ammissione) per gettare fango su una realtà che invece lavora con metodo...

we mo te lo ripeto per l'ennesima volta a te ed al compare che ti ha supportato fino ad ora e vediamo se lo capisci.
Ho scritto dicendo che per me é strano che una persona che ha fatto visita da Cyclon con le misure che ti ho citato, 170, cavallo 80 busto e braccia 60, prese da lui (potrá sbagliare di 1/2cm), al quale non viene lasciate nessuna documentazione se non delle bici da comprare da Cyclon.
Quando mi ha scritto e comunicato le sue misure lui era moooolto dubbioso lo stesso io al che gli ho chiesto di girarmi le misure antropometriche, mi ha detto che non gli avete lasciato altri fogli oltre le bici da acquistare e le misure del solo posizionamento su quelle bici.
Quindi te lo ripeto, io non posso accusare nessuno, ma volevo le misure per capire come mai un centro che si eleva al migliore non dia misure antropometriche, consigli bici da acquistare ed in base a quelle misure una 56 di orizzontale, per me errata.
Se gli avessero dato le misure, avrei capito che cosa hanno tirato fuori.
Ci siamo capiti?
Io non metto in dubbio la professionalitá di Cyclon, non li conosco, solo non mi piace il loro modo di lavorare, per dirla terra terra, cercano di darti il minimo di informazioni per vendere quello che hanno loro ed evitare che la gente possa andare in giro a cercare altro. Questo sistema é studiato, non danno misure e quindi la gente si affida cosí a quello che dice il super computer.
Io non sono un diretto concorrente, noi le bici le facciamo su misura non cerchiamo di vendere quello che abbiamo in casa come spesso fanno alcuni negozi.
 

MrEsse

Novellino
13 Marzo 2016
25
1
Bikeland
Visita sito
Bici
tutte
ok ma almeno una base da cui partire devi pure averla, poi in base alla bici si andrà ad intervenire cioè non è che ogni volta bisogna andare dal biomeccanico

Purtroppo si...perché i telai come detto sono diversi....e non esiste macchina che attraverso calcoli empirici (perché guru shimano velosystem si basano su calcoli empirici) indovini l'assetto ideale riportando soltanto le misure. Il metodo è analisi della pedalata! Ma non con il
Misuratore di potenza...ma proprio analisi delle immagini della pedalata