GUSTO bike

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
287
13
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
News? Bici arrivata? Come ti trovi? Peso?
Ciao, bici arrivata e consegnatami il 16 luglio, attualmente con Ultegra Di2 11v (che mi sono portato dietro dalla "vecchia Tarmac" sono ad 8Kg.....la bici è veramente uno spettacolo, molto molto reattiva sia in salita che nei rilanci, mi ci trovo veramente benissimo! Ecco una foto:

Allegati

• IMG_7192.jpeg
    IMG_7192.jpeg
    433,6 KB · Visite: 218
  • Mi piace
Reactions: faticatore

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
287
13
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Salve ragazzi volevo prendere la mia 1 bici..pensavo a questa cobra gusto. .che taglia mi consigliate? Sono alto 173cm..cavallo 84 apertura alare braccia 178..50 anni con poca mobilita bacino..
Ciao,io sono alto 171 con cavallo 80 ed ho preso la S.....forse tu sei più sulla M, ma direi di chiedere info ad un rivenditore della tua zona che sicuramente ti indicherà la taglia giusta per te.

• Mi piace
Reactions: tinoxx

Angelo. T

Novellino
19 Novembre 2024
12
2
51
Bra
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo
Buongiorno, vorrei acquistare la bici indacata nel titolo, costo 2600 euro, darei indietro la mia prima e vecchia cannondale 10v che comprai usata in periodo covid e che ha in totale 11 anni di vita. Premetto che non ho grosse pretese e infatti la prenderei con cambio meccanico. Questo rivenditore delle mie zone è l'unico che prende il mio usato, gli altri non ritirano più le bici con freni rim vecchie come la mia. Vorrei sapere se qualcuno è in possesso di questa bici e come si trova in generale con questa bici è con quelle ruote con profilo 50mm affrontando le salite un po più impegnative.

Grazie mille!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.921
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
scusa, ma... hai provato a vendere privatamente la tua Cannondale? E chiedere al venditore che sconto ti fa se non ritira l'usato, in modo da capire quanto te la paga davvero?
Non per guadagnarci qualcosina (che comunque sarà poco), ma per capire se invece non sei libero di scegliere - visto che ci dici che quella è l'unica opzione di ritiro usato. Dipende dal modello, ma le Cannondale un po' di mercato possono averlo, se non chiedi troppo. Non dico che avrai torme di acquirenti, ma vale la pena di provare

Angelo. T

Novellino
19 Novembre 2024
12
2
51
Bra
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo
scusa, ma... hai provato a vendere privatamente la tua Cannondale? E chiedere al venditore che sconto ti fa se non ritira l'usato, in modo da capire quanto te la paga davvero?
Non per guadagnarci qualcosina (che comunque sarà poco), ma per capire se invece non sei libero di scegliere - visto che ci dici che quella è l'unica opzione di ritiro usato. Dipende dal modello, ma le Cannondale un po' di mercato possono averlo, se non chiedi troppo. Non dico che avrai torme di acquirenti, ma vale la pena di provare
Ho una cannondale supersix evo 10v col 105 del 2015, sempre fatto manutenzione e cambiato cerchi sempre in allumio fulcrum racing 3 un pò più leggeri degli originali. L'ho messa in vendita su subito a 650 euro pur sapendo che non la venderò a quelle cifre perché ci sono bici migliori della mia già a 11v a quel prezzo. Purtroppo se ritirano l'usato applicano Il prezzo di listino o fanno quei 100 euro di sconto. La stessa bici che volevo io era lì in pronta consegna a 2400 euro, quindi con 200 di sconto dal prezzo di listino ma di un colore che mi sarei fatto piacere tra l'altro. In conclusione con la mia indietro me la venderebbe a 1900 euro quindi 700 dal prezzo di listino contando bici più altri 100 euro su per giù di sconto. Le altre due opzioni che erano giant e Cube sulla stessa fascia di prezzo non me la prendono indietro.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Rianimo un po' la discussione su questo produttore, in particolare sul nuovo modello GTR.
Nella tabella online su prezzi e allestimenti, non mi spiego una così marcata differenza di prezzo tra il modello "Sport te" ed il "Pro te", in quanto (a parte 20-30€ per la sella) l'unica differenza tra i 2 sta nel gruppo che monta, 105 Di2 per la prima e Ultegra Di2 per la seconda, il resto identiche sui vari componenti. Tra le 2 ci ballano quasi 1000€, e guardando i prezzi sui gruppi completi non mi sembra che tra 105 e ultegra vi sia quella differenza di prezzo.

1768823354528.png

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Rianimo un po' la discussione su questo produttore, in particolare sul nuovo modello GTR.
Nella tabella online su prezzi e allestimenti, non mi spiego una così marcata differenza di prezzo tra il modello "Sport te" ed il "Pro te", in quanto (a parte 20-30€ per la sella) l'unica differenza tra i 2 sta nel gruppo che monta, 105 Di2 per la prima e Ultegra Di2 per la seconda, il resto identiche sui vari componenti. Tra le 2 ci ballano quasi 1000€, e guardando i prezzi sui gruppi completi non mi sembra che tra 105 e ultegra vi sia quella differenza di prezzo.

Vedi l'allegato 511349
non so se possa giustificare la differenza, ma c'è un'altra variazione tra i due modelli
1768828053260.png

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
710
11
31
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
Io stavo valutando la GTR in versione Max montata Dura Ace Di2. Qualcuno già possiede la GTR e può dirci come si trova? Non si trovano molte informazioni sulle ruote Attaque 50, sono valide?

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Su internet trovo che sono ruote dal valore di 800€ di listino, ma non ho trovato informazioni o recensioni in cui ne parlano.
Mi viene da pensare che non siano ruote "eccelse" magari buone ma non con chissà che qualità...

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Stamattina sono andato a vedermi la GTR dal vivo: dal punto di vista di forma telaio, componenti, ecc bella, mi piace. Ho visto quella giallo/oro, ma a me non piace .. e poi quella bianca, che sarebbe quella a cui sono interessato.
Il colore è "bellino", a me è piaciuta meglio dal vivo che online, però non mi ha fatto battere il cuore :- e ci sono rimasto un po' male.

Allego una foto fatta al volo

Allegati

• PXL_20260124_100225913.MP.jpg
    PXL_20260124_100225913.MP.jpg
    352,5 KB · Visite: 89

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
dovresti spiegare cosa intendi per eccelse e quali devono essere le qualità di una ruota in confronto al prezzo,
Si hai ragione, e in effetti non ho conoscenze né esperienze da poter giudicare la bontà di un paio di ruote. Per dire, a riportare le parole del venditore di ieri diceva che queste ruote, per i mozzi che usano, il tipo di raggi (raggi Sapim cmq migliorati rispetto quelli usati nei modelli degli anni scorsi) e il peso stesso delle ruote si possono considerare delle buone ruote senza infamia e senza lode.

Se trovassi articoli e recensioni di chi le ha provate, riportando le qualità in maniera numerica o cmq con dati alla mano, potri farmi un'idea sicuramente migliore.

Se non sbaglio, tu dovresti avere una buona esperienza di prodotti acquistati direttamente dal mercato orientale: ti sarei grato se fossi in grado di riportare qualche giudizio su questo modello.

Per dire, ieri sempre lo stesso venditore diceva che aver sostituito queste in dotazione con delle Fulcrum Wind 42 sarebbe stato una miglioria alla bici (giusto per riportare un paragone con un altro modello).

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
Si hai ragione, e in effetti non ho conoscenze né esperienze da poter giudicare la bontà di un paio di ruote. Per dire, a riportare le parole del venditore di ieri diceva che queste ruote, per i mozzi che usano, il tipo di raggi (raggi Sapim cmq migliorati rispetto quelli usati nei modelli degli anni scorsi) e il peso stesso delle ruote si possono considerare delle buone ruote senza infamia e senza lode.

Se trovassi articoli e recensioni di chi le ha provate, riportando le qualità in maniera numerica o cmq con dati alla mano, potri farmi un'idea sicuramente migliore.

Se non sbaglio, tu dovresti avere una buona esperienza di prodotti acquistati direttamente dal mercato orientale: ti sarei grato se fossi in grado di riportare qualche giudizio su questo modello.

Per dire, ieri sempre lo stesso venditore diceva che aver sostituito queste in dotazione con delle Fulcrum Wind 42 sarebbe stato una miglioria alla bici (giusto per riportare un paragone con un altro modello).
ti do due dati, la scorrevolezza delle ruote è una leggenda metropolitana come i coccodrilli nelle fogne di new york, la differenza di scorrevolezza tra mozzi da 500€ e mozzi da 100€ è uguale a 0,qualcosa watt, detto da marchisio che le ruote le faceva,
i dati alla mano sono quelli che leggi sul tuo power mater, non dipendono dalle ruote ma dalle tue gambe,

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
270
153
Visita sito
Bici
..
ti do due dati, la scorrevolezza delle ruote è una leggenda metropolitana come i coccodrilli nelle fogne di new york, la differenza di scorrevolezza tra mozzi da 500€ e mozzi da 100€ è uguale a 0,qualcosa watt, detto da marchisio che le ruote le faceva,
i dati alla mano sono quelli che leggi sul tuo power mater, non dipendono dalle ruote ma dalle tue gambe,
ricordo che avevi scritto un qualcosa del genere in un mio post. dici che la differenza sulla durabilità invece ci sta?
dico un DT180 è infinito, almeno, sento dire
un carbonTI meno....