hac4 pro plus softwear

pichiorro

Novellino
15 Gennaio 2007
26
0
Visita sito
ciao a tutti...dopo vari tentati, grazie al vostro aiuto sono riuscito a settare l hac4, almeno credo;nonzo% ora sono passato alla parte softwear, cioè connessione dello strumento al pc, e qui le dolenti note....praticamente il nulla:cry: non riesco a far riconoscere l' hac4 al pc.....ho scaricato la versione 3.0 del ciclotour, mentre per quanto riguarda l'hactronic ho la versione 1.60, il problema è che non riesco a settare le porte..help me...un'altra domandina,per far partire la connessione bisogna schiacciare i due pulsantini a sinistra??
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Allora: per le porte c'era un topic di qualcuno che spiegava come si doveva fare (funziona perchè io ho seguito quelle istruzioni) però è un casino comunque.
Per far partire la connessione devi metterlo in modalità PC: tasto alto a dx per qualche secondo poi fai scorrere il menù che ti appare sempre con il tasto alto dx (è la 2° opzione) dopodichè usi i due tasti di sx insieme per far partire lo scarico dati.

ora cerco il topic per le porte...
 

pichiorro

Novellino
15 Gennaio 2007
26
0
Visita sito
Vittoria sono riuscito a scaricare un grafico con ciclotour....grazie Garfield..volevo chiederti una cosa visto che sei così gentile...perchè mi da l'altidudine in ft...e la velocità in miglia sul grafico? nonostante io abbia settato l'hac4 in metri e km...forse va settato anche il softwear...io ci ho provato andando in preference, ma non trovo il modo per farlo;nonzo%
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Sì devi settare anche il software
Vai su Options-preferences, poi apri la scheda animations/internet/misc e in basso a sinistra trovi un riquadro per selezionare il sistema metrico (decimale o imperiale), invece sulla destra puoi scegliere l'unità di misura della tempereatura-
 

ADS.SARMATESE

Pedivella
6 Gennaio 2006
477
0
46
Castel San Giovanni (PC)
Visita sito
ciao a tutti...dopo vari tentati, grazie al vostro aiuto sono riuscito a settare l hac4, almeno credo;nonzo% ora sono passato alla parte softwear, cioè connessione dello strumento al pc, e qui le dolenti note....praticamente il nulla:cry: non riesco a far riconoscere l' hac4 al pc.....ho scaricato la versione 3.0 del ciclotour, mentre per quanto riguarda l'hactronic ho la versione 1.60, il problema è che non riesco a settare le porte..help me...un'altra domandina,per far partire la connessione bisogna schiacciare i due pulsantini a sinistra??

Il softWear cosa è??? un vestire leggero? hihihihi, skerzo.

Si per far partire la connessione devi schiacciare AS e BS contemporaneamente per un secondo.

Hai installato prima il software che attaccare la porta? o hai fatto il contrario? cioè, connesso strumento e poi messo il cd con il software?
 

pichiorro

Novellino
15 Gennaio 2007
26
0
Visita sito
grazie di tutto....ci sono riuscito...sorry for my bad english:cry: mi sa tanto che dovrò farlo prima o poi un corso d'inglese:mrgreen: un'ultima cosa lo strumento non va ogni volta calibrato per quanto riguarda la visualizzazione della pendenza?.....ora io riesco a fare tutto con il ciclo tour...ma l' hac tronic serve solo per la potenza?
 

pichiorro

Novellino
15 Gennaio 2007
26
0
Visita sito
ciao..sono sempre io finalmente funziona tutto, tranne il rilevamento della pendenza come mai? ho impostato l'altitudine di partenza, ma niente non leggo nulla...PS grazie dei consigli garfield....forse deve essere settato in qualche altro modo...aiuto....
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Ma la pendenza la fai rilevare in movimento o da fermo (tipo inclinando lo strumento)? E poi con la registrazione in funzione o meno?
Tieni anche presente che a darti la pendenza ci mette un po' di tempo in base all'inclinazione della strada ed alla velocità che stai facendo
 

pichiorro

Novellino
15 Gennaio 2007
26
0
Visita sito
oggi pomeriggio ho fatto un giretto..sono passato su una strada lunga circa 500 mt in leggero falsopiano, ma lo strumento non segnava nulla,tutto ciò senza far partire la registrazione. Stress mi ha detto d'inserire l'altitudine di partenza sia sopra che sotto, ma deve essere la stessa?
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
oggi pomeriggio ho fatto un giretto..sono passato su una strada lunga circa 500 mt in leggero falsopiano, ma lo strumento non segnava nulla,tutto ciò senza far partire la registrazione. Stress mi ha detto d'inserire l'altitudine di partenza sia sopra che sotto, ma deve essere la stessa?

Io abito a 210 m di altezza e ho messo la stessa altitudine sia sopra che sotto.
Quella sopra resta fissa mentre quella sotto varia con il variare della pressione (ricorda che è un altimetro barometrico) e perciò va spesso risistemata.
Ricorda che l'1% di pendenza significa 10 metri al km oppure 5 ogni 500 metri.
Sembrano pochi 5 metri ma non lo sono.
Ti ripeto fai una salita e vedrai?

Un'altra cosa, ma i dati li hai scaricati sul pc?
Se si vedi una linea retta oppure un qualcosa simile a un dislivello?
 

pichiorro

Novellino
15 Gennaio 2007
26
0
Visita sito
ciao stress, domani farò una salita vera e ti farò sapere, riguardo i dati scaricati su pc..questa mattina avevo l'hac4 al polso, sono andato a lavoro in moto, premetto che io abito a circa 150 mt sul livello del mare, mentre il mio posto di lavoro è a Roma centro, circa 33 mt sul livello del mare.Appena arrivato dopo varie peripezie riesco a settare il ciclotour, scrico i dati, e sorpresa l'altitudine c'era..sono anche riuscito a fare un bel grafico 3D tutto giallo del percorso.....perciò l'altimetro sembra funzionare....la pendenza vedremo!!!!!ti ringrazio anticipatamente
 

pichiorro

Novellino
15 Gennaio 2007
26
0
Visita sito
ciao a tutti, oggi ho fatto un giretto di 40 km..con un dislivello di 700 metri...udite udite, funziona tutto anche la pendenza, è perfetto scarico tranquillamente i dati.. bellisimi i grafici.
L'nica cosa, ma forse è una mia sensazione, rilevo, sulle stesse salite che faccio da anni, una frequenza cardiaca superiore rispetto a quella erogata dal polar cs200, ma forse sarà stata l'emozione di uscire con lo strumento tanto desiderato.:mrgreen: un grazie a tutti..e soprattutto a Stress e Garfiel, tanto prodighi di consigli e muniti di infinita pasienza! GRAZIE
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
ciao a tutti, oggi ho fatto un giretto di 40 km..con un dislivello di 700 metri...udite udite, funziona tutto anche la pendenza, è perfetto scarico tranquillamente i dati.. bellisimi i grafici.
L'nica cosa, ma forse è una mia sensazione, rilevo, sulle stesse salite che faccio da anni, una frequenza cardiaca superiore rispetto a quella erogata dal polar cs200, ma forse sarà stata l'emozione di uscire con lo strumento tanto desiderato.:mrgreen: un grazie a tutti..e soprattutto a Stress e Garfiel, tanto prodighi di consigli e muniti di infinita pasienza! GRAZIE
Prego. o-o