Hai mai imbrogliato in una g.f.

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Io intendevo barare... come salto griglie, tagli percorso, cambio chip per meglio figurare, o prendere quello di una ragazza per stare piu' avanti in classifica... il doping e' gia' su un altra discussione.... e lasciamogli il giusto spazio.. ci mancarebbe altro... qui si parla di sotterfugi piu' " caserecci " e meno da loboratorio.. anche se ho sentito che si e' scannerizzato il pettorale per poi toglierlo appena dopo essere partito per avvantaggiarsi in griglia...
marachelle da gran fondo :mrgreen:
 

suisse98

Novellino
1 Gennaio 2010
58
0
Giramondo
Visita sito
Stavo rileggendo un pò di post sull'argomento in questione e mi è scappato un pensiero. Scusate ma tutte queste storie che abbiamo raccontato, a mio avviso, non fanno parte del mondo "del baro", sono aneddoti più o meno simpatici, che non "alterano" nella realtà dei fatti lo svolgimento delle gare! Io credo che quelli che barano sul serio, e mi riferisco a quelli tipo quello trovato positivo magari a 8 diverse sostanze (e becca solo 6 mesi!!!!), mai scriverebbero sul forum quello che fanno. E qui parliamo di personaggi che, magari ex professionisti, per venire a gareggiare contro di me (e voi tutti ovviamente), che facciamo questo sport per "amore" e "passione", ma anche per tenersi in forma, devono fare ricorso al doping!! Anche perchè magari pur ex prof. senza di quello ne "beccherebbero" anche da noialtri. Ma la cosa che più mi fà incazzare, e scusate lo sfogo, è l'omertà e gli interessi economici che coprono questa "piaga", non accettabile ma comunque "capibile" per i prof. o i dilettanti (aspiranti prof) ma sicuramente da detestare e condannare, sotto ogni punto di vista, tra gli amatori. E' si perchè ad organizzatori, farmacisti illegali e "venditori" di ogni bene fa comodo che certe pratiche continuino, specie tra la massa numerica preponderante, e quindi economicamente più redditizia!
Indipendentemente da ciò io continuerò a pedalare per divertirmi e migliorarmi!
Scusate per lo sfogo!
o-oCertamente tutto il tuo ragionamento non fa una grinza ed è da condividere,però vedi....parti dal presupposto che per me chi si dopa non è un baro....è solo un FALLITO(N.B.se come in altro Topic desse fastidio questa mia definizione di un dopato chiedo scusa ma non mi smuovo),quindi in questo Topic ho raccontato una mia avventura e PERSONALMENTE per come interpreto io il mondo delle G.F. QUEI 5 KM FATTI IN AUTO....sono stati un "barare" specialmente per la mia coscienza.
 

suisse98

Novellino
1 Gennaio 2010
58
0
Giramondo
Visita sito
Mi correggo, ho fatto confusione di date:
sotto alla neve e al nubifragio nel 2002 ho fatto la Fausto Coppi, mentre l'edizione tremenda della Campagnolo sotto la neve la feci nel 2004 :cry:

resta comunque il merito di sentirsi una "macchia" per avere fatto anche solo 5 km e stando male per giunta. Complimenti lo stesso, a Te e a tutti quelli che si sono espressi. Bye Bye
o-oGrassie amigu de Regiun anche se mi Levantin e tie ciu' Punentino-o
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
su strada non ho mai fatto niente di particolare, ma in MTB spesso taglio i tornanti in discesa, non per guadagnare qualcosa ma per fare qualcosa di più "emozionante" rispetto al tracciato... ormai le GF di MTB x motivi di sicurezza e responsabilità sono privi di tratti particolarmente tecnici che a me piacciono di conseguenza cerco l'emozione in questo modo:mrgreen:

Alla Sportful 2008 ho fatto la discesa dal Rolle dietro a un autobus di linea, ho perso pure tempo nel senso che sarei andato più veloce senza scia, ma il calore della marmitta col freddo maledetto che ho patito è stato corroborante!!!

7-8 anni fà ho fatto una Grappissima usando Bentelan (con regolare ricetta medica e prescizione a causa di una tonsillite)

Mi ha un pò fatto arrabbiare un personaggio alla Pinarello quest'anno, nel mio gruppetto dal Nevegal in poi... non ha tirato x 1 metro in 50 km, tutta la pianura in scia, in discesa si staccava e rientrava subito dopo... appena puntato il montello è partito come un proiettile... se avevo una doppiettà gli bucavo il cu*o! ma queste sono tattiche e non imbroglio-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Mi ha un pò fatto arrabbiare un personaggio alla Pinarello quest'anno, nel mio gruppetto dal Nevegal in poi... non ha tirato x 1 metro in 50 km, tutta la pianura in scia, in discesa si staccava e rientrava subito dopo... appena puntato il montello è partito come un proiettile... se avevo una doppiettà gli bucavo il cu*o! ma queste sono tattiche e non imbroglio-o
la famosa tattica di portarsi una doppietta attaccata all'orizzontale? ;nonzo%

:mrgreen:
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Mi ha un pò fatto arrabbiare un personaggio alla Pinarello quest'anno, nel mio gruppetto dal Nevegal in poi... non ha tirato x 1 metro in 50 km, tutta la pianura in scia, in discesa si staccava e rientrava subito dopo... appena puntato il montello è partito come un proiettile... se avevo una doppiettà gli bucavo il cu*o! ma queste sono tattiche e non imbroglio-o
Mink .. quanto mi fanno incazzzz... quelli che stanno sempre a ruota, non tirano un metro, e al primo "cavalcavìa" se ne vanno leggeri come farfalle ... :cry::cry:
 
6 Dicembre 2009
357
77
52
Visita sito
Bici
Vipera
citazione di suisse98
Certamente tutto il tuo ragionamento non fa una grinza ed è da condividere,però vedi....parti dal presupposto che per me chi si dopa non è un baro....è solo un FALLITO(N.B.se come in altro Topic desse fastidio questa mia definizione di un dopato chiedo scusa ma non mi smuovo),quindi in questo Topic ho raccontato una mia avventura e PERSONALMENTE per come interpreto io il mondo delle G.F. QUEI 5 KM FATTI IN AUTO....sono stati un "barare" specialmente per la mia coscienza.

Concordo, ma utilizzando una parola in voga al momento, coniamo un aggettivo "dalle larghe intese": SONO DEI BARI FALLITI!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Alla Sportful 2008 ho fatto la discesa dal Rolle dietro a un autobus di linea, ho perso pure tempo nel senso che sarei andato più veloce senza scia, ma il calore della marmitta col freddo maledetto che ho patito è stato corroborante!!!

C'ero anch'io dietro quell'autobus, almeno credo dato che non penso ce ne sia stati una miriade, ma dato che esalava fumi pestilenziali appena ho potuto l'ho passato, ho pensato che respirare freddo era meglio che morire asfissiato al caldo!!!!! Almeno credevo!!!!!!
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Mi ha un pò fatto arrabbiare un personaggio alla Pinarello quest'anno, nel mio gruppetto dal Nevegal in poi... non ha tirato x 1 metro in 50 km, tutta la pianura in scia, in discesa si staccava e rientrava subito dopo... appena puntato il montello è partito come un proiettile... se avevo una doppiettà gli bucavo il cu*o! ma queste sono tattiche e non imbroglio-o
Mink .. quanto mi fanno incazzzz... quelli che stanno sempre a ruota, non tirano un metro, e al primo "cavalcavìa" se ne vanno leggeri come farfalle ... :cry::cry:
è rischioso ma a quella gente bisogna fargli un bel buco guardandoli in faccia e aspettando che chiudano. dopo vedrai che la capiscono
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Avete mai imbrogliato in una gara?... un qualsiasi imbroglio?... inizio io... la mia prima granfondo mi hanno dato il chip di un mio amico che all'ultimo non ha potuto partecipare e cosi' mi sono fatto avanti io... non ne vado certo fiero perche' sono contro a chi si butta nella mischia o partecipa senza essere iscritto... il paradosso e' che il miglior risultato in assoluto l'ho fatto proprio li alla 5 terre... disciottesimo di categoria... grr. e Voi nulla... mai barato sulla griglia, sul percorso o altro...

Inizialmente non volevo confessarlo...
poi ho pensato che in fondo non
è poi così grave.

Mia prima (e per il momento unica) Gf:
Colnago 2009.
Non potevo iscrivermi perché non in possesso
di un regolare certificato medico sportivo...
Però avevo iniziato a mettere il naso
in questo mondo (quello delle GF)
ed ero troppo desideroso di provare
la nuova esperienza.
Per farla breve, mi sono imbucato
accodandomi in fondo (nessuno dietro di me!!)
e prendendo anche una bottiglietta d'acqua
ad un ristoro (e niente altro!!).
So che è molto mal visto ma
ero tutto eccitato!!

Ok, sotto con le accuse.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Inizialmente non volevo confessarlo...
poi ho pensato che in fondo non
è poi così grave.

Mia prima (e per il momento unica) Gf:
Colnago 2009.
Non potevo iscrivermi perché non in possesso
di un regolare certificato medico sportivo...
Però avevo iniziato a mettere il naso
in questo mondo (quello delle GF)
ed ero troppo desideroso di provare
la nuova esperienza.
Per farla breve, mi sono imbucato
accodandomi in fondo (nessuno dietro di me!!)
e prendendo anche una bottiglietta d'acqua
ad un ristoro (e niente altro!!).
So che è molto mal visto ma
ero tutto eccitato!!

Ok, sotto con le accuse.
non ti preoccupare ce ne sono tanti di imbucati nelle gf :mrgreen: