Hammerhead Karoo

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
installato, non ci trovo grandi novità… hanno migliorato la navigazione ma la mappa non mi piace quindi la navigazione non la utilizzo , magari in futuro può tornare utile il fatto di poter fare partire/cambiare un percorso quando si è già fuori , oppure crearlo nel durante ( se si ha la scheda dati però..) . Ho scoperto che si può andare nei set up anche durante l' attività e non so se c'era .. ottimo !!
Nel frattempo gli ho segnalato che il pm 2inpower non lo rileva e che gli zero nel calcolo della potenza media devono starci ( quantomeno come opzione ), anche la IF senza due decimali è inutile e sarebbe da segnalare .
Per il resto, lo utilizzo solo in MTB come detto non mi va molto la storia dei watt medi senza gli zeri ( che comunque TP e golden cheetah quando caricano il file sistemano , non ho però approfondito molto ) ma per il resto è veramente funzionale.. scorre le pagine come un missile ( anche sotto l acqua si è ben comportato ) e c'è un cruscotto :azz chiaro e con una miriade di dati . Le scelte nell'ambito dati PM mi sono piaciute .. vediamo un pò .. se cambiano mappe, inseriscono gli allenamenti avanzati e integrano le compatibilità con i PM io sarei praticamente a posto, il resto sarebbe in più .. o-o
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Non ho ancora provato l'ultimo aggiornamento, ma è stato detto che si stanno concentrando sul risolvere le varie problematiche sulle funzioni base piuttosto che sul rilascio di nuove funzionalità. Devo dire che è una scelta corretta in questo momento, quando la piattaforma di base sarà sufficientemente solida allora si che mi aspetto molto di più da questo dispositivo.

L'unica cosa che hanno aggiunto è la possibilità di cambiare traccia durante una registrazione in corso o di impostare una nuova meta.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
aggiornato. Ora si può iniziare a seguire una corsa (e cambiarla) anche a giro iniziato.
A me interessa la navigazione. La mia scelta, come forse detto, deriva dalla disperazione dei continui blocchi in navigazione su entrambi gli 810 che già possiede.
Questo in navigazione funziona invece. Il TBT si è bloccato un paio di volte in off road (mai su strada) ma ne faccio anche a meno.
Mi manca un po la ricchezza dei data.fields Garmin, ma son sicuro arriveranno anche quelli.
Sto pensando di prendere una SIM Dati.
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
aggiornato. Ora si può iniziare a seguire una corsa (e cambiarla) anche a giro iniziato.
A me interessa la navigazione. La mia scelta, come forse detto, deriva dalla disperazione dei continui blocchi in navigazione su entrambi gli 810 che già possiede.
Questo in navigazione funziona invece. Il TBT si è bloccato un paio di volte in off road (mai su strada) ma ne faccio anche a meno.
Mi manca un po la ricchezza dei data.fields Garmin, ma son sicuro arriveranno anche quelli.
Sto pensando di prendere una SIM Dati.
Ci ho pensato anche io ma vedo che chi l'ha presa ha riscontrato una diminuzione della durata della batteria, preferisco usare il tethering dal cellulare che comunque porto sempre con me.

Per quanto riguarda il dispositivo io non ho avuto gravi problemi finora (inteso che mi ha sempre registrato la traccia, non ho mai perso i dati), però c'è molto da lavorarci, soprattutto sul lato navigazione TBT non è che sia molto chiara con la grafica attuale. Sono fiducioso che diventerà presto un prodotto completo ma credo ci vorranno ancora diversi mesi di lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

maernes

Novellino
1 Maggio 2016
2
1
Visita sito
Bici
Corsa Giant TCR Advanced
Ciao a tutti. Arrivato finalmente il Karoo e installato l'ultimo software. Provato oggi con sensore cardio, no navigazione, luminosità auto e rilevamento velocità da Gps. Per me otiima visibilitò, durata batteria siamo sul 10 per cento ogni ora. L'unico problema che ho riscontrato, e conosciuto a quanto letto in giro, è l'autopausa. Oggi su di una salita molto lunga e dura, ad andatura moolto bassa, il Karoo si ferma spesso.
Alla fine ho perso 400mt di dislivello, o almeno io l'ho imputato all'autopausa. Ho provveduto a disabilitarla. Bye
 
  • Mi piace
Reactions: iodeviz

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ieri ho scaricato e seguito una traccia in mtb , dopo qualche minuto che sono partito è apparso "….Hx navigation service has stopped" ma in realtà è continuato ad andare ed il tbt mi è stato utile , nel bosco la mancanza di dettaglio della mappa è evidente però sono riuscito a non perdermi anche in zone poco conosciute ( ed in oltre 100km ne sono capitate diverse ) . Ogni tanto sbagliava l indicazione dx con la sx o indicava che ero a zero metri dal punto di svolta ma dovevo arrivarci ( questione di pochi mt comunque ) .
Sul finale ,quando sono entrato nelle vie cittadine, mi ha dato l'idea che era molto rallentato non solo nelle indicazioni ma anche la traccia era abbastanza in ritardo , che ci sia un problema quando i dati aumentano ( ero a più di 5 ore ed avevo attivo fc, pm e sens.veloc ) ? Pensavo peggio…non molto fiducioso sono partito con il garmin in tasca ma è rimasto li ..o-o
 
  • Mi piace
Reactions: iodeviz

Kijo

Novellino
9 Gennaio 2018
74
7
55
Abruzzo, Italy
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 disc
Non mi sembra che il tema sia stato trattato ... mi sapete dire se le mappe in formato img posso essere caricate sull'apparato?
Sono un utente Garmin che vorrebbe cambiare prodotto e chiedo questa cosa perchè il nuovo gps dovrebbe essere utilizzato anche in mtb, per la precisione con una mappa img autocostruita partendo da base OSM con l'aggiunta di tracce personali.
Grazie
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Non mi sembra che il tema sia stato trattato ... mi sapete dire se le mappe in formato img posso essere caricate sull'apparato?
Sono un utente Garmin che vorrebbe cambiare prodotto e chiedo questa cosa perchè il nuovo gps dovrebbe essere utilizzato anche in mtb, per la precisione con una mappa img autocostruita partendo da base OSM con l'aggiunta di tracce personali.
Grazie

per ora il sistema è chiuso… considera che anche solo per scaricare i file fit delle uscite occorre passare dal dashboard sul web
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
ieri ho scaricato e seguito una traccia in mtb , dopo qualche minuto che sono partito è apparso "….Hx navigation service has stopped" ma in realtà è continuato ad andare ed il tbt mi è stato utile , nel bosco la mancanza di dettaglio della mappa è evidente però sono riuscito a non perdermi anche in zone poco conosciute ( ed in oltre 100km ne sono capitate diverse ) . Ogni tanto sbagliava l indicazione dx con la sx o indicava che ero a zero metri dal punto di svolta ma dovevo arrivarci ( questione di pochi mt comunque ) .
Sul finale ,quando sono entrato nelle vie cittadine, mi ha dato l'idea che era molto rallentato non solo nelle indicazioni ma anche la traccia era abbastanza in ritardo , che ci sia un problema quando i dati aumentano ( ero a più di 5 ore ed avevo attivo fc, pm e sens.veloc ) ? Pensavo peggio…non molto fiducioso sono partito con il garmin in tasca ma è rimasto li ..o-o
Il sistema che rallenta dopo i 100km circa è un problema noto, probabilmente qualche processo tende a tenere in memoria troppi dati e rallenta tutto. Vediamo se sistemano con l'aggiornamento di giovedì

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ciao a tutti. Arrivato finalmente il Karoo e installato l'ultimo software. Provato oggi con sensore cardio, no navigazione, luminosità auto e rilevamento velocità da Gps. Per me otiima visibilitò, durata batteria siamo sul 10 per cento ogni ora. L'unico problema che ho riscontrato, e conosciuto a quanto letto in giro, è l'autopausa. Oggi su di una salita molto lunga e dura, ad andatura moolto bassa, il Karoo si ferma spesso.
Alla fine ho perso 400mt di dislivello, o almeno io l'ho imputato all'autopausa. Ho provveduto a disabilitarla. Bye
Mai successo, ho settato l'autopausa a 0 kmh. Hai un sensore di velocità o usi solo il GPS? Nel secondo caso a velocità ridotte e in spazi con scarso segnale (boschi, vallate anguste, ecc) potrebbe erroneamente interpretare che sei fermo

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Comunque il problema più grosso al momento è la scarsa tenuta delle linguette che ne assicurano il fissaggio al supporto da manubrio. Sono ormai moltissimi i casi di rottura accidentale documentati. Fortunatamente è una parte rimovibile e sostituibile, certo che vista l'evidenza del problema ritengo che quel pezzo vada sostituito a tutti gratuitamente.
Per sicurezza vi consiglio di usare il laccetto fornito nella confezione assicurandolo alla bici, almeno se si rompe il supporto non cade il dispositivo.

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk