help: Chilometraggio mensile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BluEagle

Pedivella
20 Maggio 2008
426
5
39
Galatina (Le)
Visita sito
Bici
assemblata pezzo per pezzo
ciao,

mi sono sempre chiesto quanti chilometri fare durante l'anno: ebbene, ora la domanda la rivolgo a voi: quanti chilometri fate mediamente al mese e quindi, nell'arco di un anno? E quale sarebbe un chilometraggio ideale annuale, considerando che l'inverno si esce molto meno e senza contare granfondo o altre gare, solo allenamento?

Grazie a chi risponde...o-o

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Secondo me non esiste un chilometraggio "ideale" perché ognuno ha una conformazione fisica diversa e ognuno ha esigenze e tempi diversi.
Conosco persone che con poche migliaia di km all'anno vanno come moto, ne conosco altre (io sono una di queste) che hanno bisogno di molti più km per raggiungere uno stato di forma ottimale.
Non credo che esista una risposta valida più o meno per tutti.

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.361
549
Visita sito
io la penso come REDOUTE, ed anch'io pur percorrendo non pochi km in assoluto vado molto meno di compagni di uscite che escono solo la domenica. personalmente tra un guaio e l'altro esco in bici dalla seconda metà di febbraio sino a fine ottobre. mediamente nei mesi "legali" intesi come ora legale percorro circa 400 km mensili, con un totale annuo inferiore ai 4mila. ciao.

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Sai, dipende molto da cosa vuol fare una persona e sopratutto di quanto tempo ha a disposizione.
Per farti un esempio, io, nei mesi estivi mi attesto sui 1000 km/mese, poi ci sono ovviamente delle eccezioni.
E' anche vero che delle persone con poco kilometraggio vanno meglio di altre che ne hanno il doppio. Penso comunque che è sempre meglio farne di più di km che di meno, anche perchè per me e credo per tutti noi, pedalare sia il piacere primario, poi viene tutto il resto!!!o-o

Saluti Mima

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Io con ca 5000/6000 km annui mi classifico nel corto della gimondi nel primo quarto
nel medio poco meglio di metà classifica ;il lungo.....non ce la faccio proprio a sostenerlo!!!!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io sono molto regolare, 1200 a gennaio, 1400 a febbraio e poi una regolare crescita fino a 2000 ad agosto. Alla fine nei primi 8 mesi 14.000 circa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.