HELP !!!! da un novellino....

paperrino

Novellino
18 Giugno 2008
14
0
Visita sito
Salve a tutti !!!! :-)
come avrete capito mi sono avvicinato da poco al mondo della bici un po per curiosità e un po per forza e non so da dove iniziare per crearmi una buona preparazione atletica che mi permetta di godermi a pieno questo bellissimo sport.
Ho letto qualche altra discussione ;nonzo%che riguardava i metodi di allenamento e preparazione, ma per una questione di tempo (non riesco a fare 5 uscita settimanali causa lavoro) e per una questione di conoscenze tecniche, non mi si addicono.
Pertanto vi chiedo, se possibile, di spiegarmi come iniziare e cosa fare, se poi vi va di uscire in bici con un pivello a disposizione, sono di Napoli e di solito frequento la zona flegrea !!!!
Una grazie anticipato a tutti coloro che vorranno aiutarmi ad iniziare questa nuova avventura e un saluto a tutti !!!!! o-o

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
62
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Benvenuto a bordoo-o
Il consiglio che ti posso dare è che all'inizio pedala e basta, vai a sensazione e divertiti quanto più possibile, senza farti seghe mentali di tabelle, SFR e cc..
Dopo aver fatto 2-3000 KM inizierai a fare lavori specifici, ma per il momento l'importante è divertirsi.
Io sono della provincia di Napoli e spesso la domenica esco con amici che abitano tra Fuorigrotta-Soccavo-Posillipo.
Prediligiamo la zona Flegrea per le belle vedute e perchè è abbastanza varia senza però rinunciare a qualche tiratella sulla Domiziana.
Se ti va di unirti fammi sapere.

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Divertiti, esci quando puoi, e fai quanti più km. possibile, poi potresti iniziare a considerare allenamenti specifici. Se poi la Domenica vieni dalle parti di Caserta, incontrerai moltissimi in bici.

paperrino

Novellino
18 Giugno 2008
14
0
Visita sito
Grazie a tutti per avermi risposto, penso di aver capito che devo solo pedalare ed è quello che farò !!!!!

P.S. Per Giuseppe quando vuoi sarò ben lieto di fare qualche uscita, ma come hai ben capito sono agli inizi e non sono a livelli molto alti.