Mi capita una cosa strana.
Cuore non sale - Ma le gambe faticano.
Es.: Ieri ho fatto 50 km e sentivo la fatica a 130 bpm.
Mi sono ritrovato a fine allenamento con una media oraria di 27.80km/h ed una media cardiaca di 126 bpm (premetto di avere una soglia sui 170/172bpm). Ho provato a fare tratti al medio (152bpm circa) ma dopo 200 metri avevo le gambe dolenti/vuote/scarsa contrazione muscolare e quindi mi sono fermato e ho continuato l'allenamento sotto i 130bpm.
Non credo sia sovrallenamento perché ho appena raggiunto i 1000km in due mesi... con poche punte al medio e tutto fondo.
A livello ematico cosa potrei ricercare per eventuali carenze?
Ho pensato agli elettroliti (visto che scarico abbondantemente )... altro??? GRAZIE
Cuore non sale - Ma le gambe faticano.
Es.: Ieri ho fatto 50 km e sentivo la fatica a 130 bpm.
Mi sono ritrovato a fine allenamento con una media oraria di 27.80km/h ed una media cardiaca di 126 bpm (premetto di avere una soglia sui 170/172bpm). Ho provato a fare tratti al medio (152bpm circa) ma dopo 200 metri avevo le gambe dolenti/vuote/scarsa contrazione muscolare e quindi mi sono fermato e ho continuato l'allenamento sotto i 130bpm.
Non credo sia sovrallenamento perché ho appena raggiunto i 1000km in due mesi... con poche punte al medio e tutto fondo.
A livello ematico cosa potrei ricercare per eventuali carenze?
Ho pensato agli elettroliti (visto che scarico abbondantemente