HELP!!! Faticaccia... gambe in croce!!!

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1

Scusa ma mi sono spiegato male, ho scritto dolore ma la sensazione che provavo è quella di svuotamento alle gambe.

Oltre al riposo e alle uscite blande evitavo di usare rapporti troppo duri o di fare esercizi tipo SFR per recuperare il prima possibile visto che a me in fase acuta la debolezza di gambe durava anche 6-8 giorni.

Buone pedalate

passistone

Pedivella
13 Aprile 2008
447
0
Pescara
Visita sito
Bici
Bici, quella coi pedali.
a me allenamenti in quelle condizioni ne sono capitati parecchi... però se hai la testa per allenarti anche in quelle condizioni poi i risutati vengono da soli secondo me... 2 giorni di riposo e poi voli

p.s. esperienza personale

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
a me allenamenti in quelle condizioni ne sono capitati parecchi... però se hai la testa per allenarti anche in quelle condizioni poi i risutati vengono da soli secondo me... 2 giorni di riposo e poi voli

p.s. esperienza personale

Ho fatto proprio così... 2 giorni di riposo e streacing leggero... un uscita blanda al 3° ed al 4° giorno tutto meglio. cuore fino alla soglia e media più alta... gambe OK (in proporzione ai miei 1200 km di qs. anno)

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
Riposa di più. Guarda che se continui peggiori la situazione.

Cercherò di riposare... Ho notato che faccio fatica a fare 3 giorni di fila, non recupero e poi son cotto (anche se solo LUNGO e MEDIO).
Adesso mi alleno e mi allenerò a giorni alterni, al massimo 2 gg consecutivi, con il 1° lunghetto e blando ed il 2° + intenso.
Tipo Martedì(55-60 LENTO/LUNGO - Mercoledi(45-50 Rip. MEDIO) - Venerdì(65/70 LUNGO) - Domenica (dist. GRUPPO)

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
Io andrei a spasso finchè non recuperi tutte le enrgie, poi riparti con più oculatezza...
E' un errore comune.

Hai ragione... mi è ricapitato!
Oggi fatica a fare 60 km a 29 km/h di media e se spingevo sui 33/34 mi sembrava di fare una crono!

Purtroppo devo fare esperienza come se fossi un principiante, e dimenticare il passo di quando correvo a 18 anni e di giorni di crisi c'enerano 1/2 l'anno