HELP!!! Faticaccia... gambe in croce!!!

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Ho due protusioni discale... MAGHETTO mi hai beccato!!! :rosik:

A parte gli scherzi... Non credo sia lo stesso problema. Io sento stanchezza ma non dolori (il fastidio che dici l'ho risolto con le trazioni che faccio ad intervalli di qualche anno).

Ho riposato un po' in settimana e devo dire che va meglio.
Forse è legato anche al sonno spezzato dalla mia bimba (che mi sveglia di notte) ed al fatto che a volte si riposa poco e si vuole cmq salire in bici e fare quello che si ha programmato, ma spesso è meglio staccare.
Comunque qualche esame lo farò! visto che a volte mi capita anche successivamente ad un periodo di riposo

Scusa ma mi sono spiegato male, ho scritto dolore ma la sensazione che provavo è quella di svuotamento alle gambe.:scassat:

Oltre al riposo e alle uscite blande evitavo di usare rapporti troppo duri o di fare esercizi tipo SFR per recuperare il prima possibile visto che a me in fase acuta la debolezza di gambe durava anche 6-8 giorni.:doh:

Buone pedalate o-o

passistone

Pedivella
13 Aprile 2008
447
0
Pescara
Visita sito
Bici
Bici, quella coi pedali.
a me allenamenti in quelle condizioni ne sono capitati parecchi... però se hai la testa per allenarti anche in quelle condizioni poi i risutati vengono da soli secondo me... 2 giorni di riposo e poi voli

p.s. esperienza personale

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
a me allenamenti in quelle condizioni ne sono capitati parecchi... però se hai la testa per allenarti anche in quelle condizioni poi i risutati vengono da soli secondo me... 2 giorni di riposo e poi voli

p.s. esperienza personale

Ho fatto proprio così... 2 giorni di riposo e streacing leggero... un uscita blanda al 3° ed al 4° giorno tutto meglio. cuore fino alla soglia e media più alta... gambe OK (in proporzione ai miei 1200 km di qs. anno) o-o

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
Riposa di più. Guarda che se continui peggiori la situazione.

Cercherò di riposare... Ho notato che faccio fatica a fare 3 giorni di fila, non recupero e poi son cotto (anche se solo LUNGO e MEDIO).
Adesso mi alleno e mi allenerò a giorni alterni, al massimo 2 gg consecutivi, con il 1° lunghetto e blando ed il 2° + intenso.
Tipo Martedì(55-60 LENTO/LUNGO - Mercoledi(45-50 Rip. MEDIO) - Venerdì(65/70 LUNGO) - Domenica (dist. GRUPPO)

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
Io andrei a spasso finchè non recuperi tutte le enrgie, poi riparti con più oculatezza...
E' un errore comune.

Hai ragione... mi è ricapitato!
Oggi fatica a fare 60 km a 29 km/h di media e se spingevo sui 33/34 mi sembrava di fare una crono!

Purtroppo devo fare esperienza come se fossi un principiante, e dimenticare il passo di quando correvo a 18 anni e di giorni di crisi c'enerano 1/2 l'anno