Help, Pinarello FP4 telaio ingiallito !

Assos17

Novellino
14 Aprile 2012
57
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Buongiorno,

ho una Pinarello FP4 in carbonio acquistata nel maggio 2011 (vedi foto, bici nuova).

Dopo 2 anni di vita, le parti di colore bianco del telaio sono ingiallite !
Non si tratta di un leggero ingiallimento, ma di un cambiamento di colore sensibile.
Paragonando l'attacco del manubrio (rimasto di colore bianco) la differenza di colore è notevole..
Non ho usato molto la bicicletta, e ho lavato il telaio esclusivamente con dell'acqua.
In più, a riposo la bici non è esposta al sole poiché all'interno della casa.

Qualcuno ha avuto un esperienza simile ?
 

Allegati

  • FP4.jpg
    FP4.jpg
    78,2 KB · Visite: 107

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Buongiorno,

ho una Pinarello FP4 in carbonio acquistata nel maggio 2011 (vedi foto, bici nuova).

Dopo 2 anni di vita, le parti di colore bianco del telaio sono ingiallite !
Non si tratta di un leggero ingiallimento, ma di un cambiamento di colore sensibile.
Paragonando l'attacco del manubrio (rimasto di colore bianco) la differenza di colore è notevole..
Non ho usato molto la bicicletta, e ho lavato il telaio esclusivamente con dell'acqua.
In più, a riposo la bici non è esposta al sole poiché all'interno della casa.

Qualcuno ha avuto un esperienza simile ?


Non ho mai sentito di telai ingialliti, ma di altri componenti e selle si. ;nonzo%
Forse è solo causa del sole: hai provato ad usare un prodotto specifico per pulire il telaio provando a togliere l'ingiallimento? o-o
 

Assos17

Novellino
14 Aprile 2012
57
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Ecco gli sviluppi della situazione.

Ho fatto contattare Pinarello dal mio rivenditore, il quale ha inviato loro un paio di foto.
Dopo alcune ore Pinarello indica che il telaio verrà sostituito in garanzia !

Non ho mai visto una tale rapidità nell'analizzare un problema, oltretutto dalle foto l'ingiallimento risultava meno importante di quello reale.

Tanto di cappello a Pinarello ed al suo servizio dopo vendita!
Si sono guadagnati un cliente ancora per molti anni !
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.289
326
Visita sito
Bici
Pinarello
Ecco gli sviluppi della situazione.

Ho fatto contattare Pinarello dal mio rivenditore, il quale ha inviato loro un paio di foto.
Dopo alcune ore Pinarello indica che il telaio verrà sostituito in garanzia !

Non ho mai visto una tale rapidità nell'analizzare un problema, oltretutto dalle foto l'ingiallimento risultava meno importante di quello reale.

Tanto di cappello a Pinarello ed al suo servizio dopo vendita!
Si sono guadagnati un cliente ancora per molti anni !

Quando sono così veloci a me viene sempre il dubbio che conoscano il problema e quindi sanno di essere nel torto. Comunque complimenti a Pinarello per l'efficienza (in questo caso, in altre occasioni c'è chi si è lamentato ... come accade del resto per tutte le marche)