Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Help sono principiantissimo!!!
Testo
<blockquote data-quote="*vinbdc*" data-source="post: 5260712" data-attributes="member: 80082"><p>Ciao benvenuto, io sono nella tua stessa situazione, tanta palestra e da poco pedalo, ed ecco come mi sto regolando e trovando bene, su consiglio di un esperto.</p><p>come già ti dicevano non è periodo di preparazione, soprattutto per chi inizia adesso, ma veniamo al dunque:</p><p>Visita da un biomeccanico serio, con regolazione bici e test specifici ciclismo, da questi test verranno fuori delle zone di allenamento (almeno il mio lavora così), supponiamo 3/4 uscite settimanali, di cui 3 le fai prettamente pianura/ ondulato con il 60% del tempo in zona 2 (per me equivale a bpm 145/158) e Max il 40% del tempo uscita in zona 3 (per me bpm 158/167).</p><p>poi 1 volta a settimana ti trovi una salita da 10/15 minuti con pendenza non superiore 8% e la fai 3/4 volte salendo agile 75/85 rpm in soglia (per me 180 bpm).</p><p>son 3 settimane che la seguo e mi ci trovo bene, ovviamente la massa muscolare, soprattutto lato superiore del corpo non ne serve tanta, quindi riduci il peso, io peso 73kg e dovrei arrivare intorno a 70 kg x settembre.</p><p>Spero di averti dato uno spunto per iniziare.<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="*vinbdc*, post: 5260712, member: 80082"] Ciao benvenuto, io sono nella tua stessa situazione, tanta palestra e da poco pedalo, ed ecco come mi sto regolando e trovando bene, su consiglio di un esperto. come già ti dicevano non è periodo di preparazione, soprattutto per chi inizia adesso, ma veniamo al dunque: Visita da un biomeccanico serio, con regolazione bici e test specifici ciclismo, da questi test verranno fuori delle zone di allenamento (almeno il mio lavora così), supponiamo 3/4 uscite settimanali, di cui 3 le fai prettamente pianura/ ondulato con il 60% del tempo in zona 2 (per me equivale a bpm 145/158) e Max il 40% del tempo uscita in zona 3 (per me bpm 158/167). poi 1 volta a settimana ti trovi una salita da 10/15 minuti con pendenza non superiore 8% e la fai 3/4 volte salendo agile 75/85 rpm in soglia (per me 180 bpm). son 3 settimane che la seguo e mi ci trovo bene, ovviamente la massa muscolare, soprattutto lato superiore del corpo non ne serve tanta, quindi riduci il peso, io peso 73kg e dovrei arrivare intorno a 70 kg x settembre. Spero di averti dato uno spunto per iniziare.o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Help sono principiantissimo!!!
Alto
Basso