HERAS POSITIVO!

ciclettico ha scritto:
Zülle, dopo quello che ha passato, secondo voi si dopava ancora?
Mi rinfrescheresti la memoria? non ricordo cosa ha passato.


Diciamo che in Francia in prigione non se l'era passata così tanto bene...

"In the beginning the officials were friendly, but then the horror show began," Festina rider Alex Zülle said after his arrest. "I was put in an isolation cell and had to strip naked. They inspected every body cavity. The next morning they confronted me with compromising documents they had found. They said they were used to seeing hardened criminals in the chair I was sitting on. I wanted out of that hellhole, so I confessed."


diciamo che lo sputtanamento non gli avrà sicuramente giovato...
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Già, lo scandalo Festina.
Quindi Zulle è reo confesso, come consumatore di epo e porcherie varie. Non gandalf me lo ricordavo.

Zulle me lo ricordo impacciato in discesa (tutte le discese), e decisamente piantato sul Fedaia in una vecchia tappa del Giro. Non che fosse l'unico. Però aveva (ha) la faccia simpatica, e l'aria intelligente.

Heras, non so perchè, molto meno.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
ramolaccio ha scritto:
Insomma dai, quando la densità del sangue era a 52 tutti erano sui 51,9 -51,8. Quando è stata portata a 50 tutti erano a 49,9.
Ma chi vogliamo ancora prendere in giro?

Mi hai fatto venire in mente un episodio che può dire poco o può dire anche molto. :-)
Al termine della tappa in cui, al mattino, fu trovato Pantani con valori di ematocrito alto, Nicola Miceli fu invitato al processo del dopo gara.
Qui, interpellato a proposito, con una lunga sequela di dati, il corridore, forse ingenuamente, espose tutti i suoi valori di ematocrito in varie circostanze. Al che un giornalista gli chiese: ma perchè voi corridori avete tutti la macchinetta per misurarvi il valore dell'ematocrito?
E' evidente che era per tenerlo sotto controllo....
Sono passati 6 anni e non so ora come stanno realmente le cose, ma a quel tempo mi sembravano abbastanza chiare.
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Violetta ha scritto:
io ad esempio non mi sento di condividere questa opinione, non è vero, se sei italiano vai bene solo al giro, se sei francese vai bene solo al tour, se sei spagnolo solo alla Vuelta, è un discorso di medie, nel mio messaggio è forse stato forse frainteso che non solo gli spagnoli volano alla vuelta, ma tutti...

comunque la nazionalità non conta, pensa solamente a Vinokourov, Valverde, Beloky, Pantani e Amstrong, mica erano francesi, ma sulle strade del tour hanno fatto degli ottimi numeri......

allora Lance doveva correre bene solamente al tour della Georgia.... :))):


scusa, non sono stato spiegato bene :-)

volevo dire che alla vuelta puntano più gli spagnoli che gli italinai (per esempio) quindi è più facile trovare spagnoli che vanno forte (infatti vincono spesso loro) mentre al giro il discorso è rovescio (infatti gli ultimi vincitori sono tutti italiani). Al tour invece ho detto che la situazione è "internazionale" perchè è un evento mondiale.

o-o
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Riguardo agli spagnoli che vanno forte alla Vuelta quoto il SimonRussi al 100% e aggiungo: meno male che vanno forte solo alla Vuelta mentre al Tour sono delle motozzappe... Altrimenti se riuscissero a tenere la forma ad altissimo livello per mesi mi insospettirebbero davvero parecchio :?
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
SimonRussi ha scritto:
Violetta ha scritto:
io ad esempio non mi sento di condividere questa opinione, non è vero, se sei italiano vai bene solo al giro, se sei francese vai bene solo al tour, se sei spagnolo solo alla Vuelta, è un discorso di medie, nel mio messaggio è forse stato forse frainteso che non solo gli spagnoli volano alla vuelta, ma tutti...

comunque la nazionalità non conta, pensa solamente a Vinokourov, Valverde, Beloky, Pantani e Amstrong, mica erano francesi, ma sulle strade del tour hanno fatto degli ottimi numeri......

allora Lance doveva correre bene solamente al tour della Georgia.... :))):


scusa, non sono stato spiegato bene :-)

volevo dire che alla vuelta puntano più gli spagnoli che gli italinai (per esempio) quindi è più facile trovare spagnoli che vanno forte (infatti vincono spesso loro) mentre al giro il discorso è rovescio (infatti gli ultimi vincitori sono tutti italiani). Al tour invece ho detto che la situazione è "internazionale" perchè è un evento mondiale.

o-o

si però Al Giro, ad esempio, le medie non sono assoltamente paragonabili, sia nelle tappe di montagna che in quelle di pianura, a quelle del tour.

Se questi qui, invece, alla Vuelta in una tappa con 9 GPM chiudono ai 41 all'ora qui gatta ci cova....
 

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
52
Visita sito
Rileggendo certi post terrei a chiarire alcune cose.
Prima di tutto non ho mai detto di possedere cartelle cliniche dei pro e di essere certo che tutti si droghino.
Secondo non ho mai nemmeno detto che un altleta abbia un fisico normale ed è solo il doping che lo fa emergere. Io anche se prendo medicine per cavalli dopati un Giro non lo vincerò mai e poi mai.

Il fatto è che tutto fa pensare (ripeto pensare) che se non tutti, per lo meno chi ottiene dei risultati assuma sostanze dopanti.

Detto ciò mi asterrò da altri commenti poiché ho notato che con questi argomenti è facile essere fraintesi, volutamente o meno.

Ciao ciao.
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
Megalon AKA biciticino ha scritto:
[
Ma avete le cartelle cliniche di tutti i corridori, dal primo all'ultimo?
Mi sapete dire qual'è il tasso di ematocrito medio di Moncoutié durante l'anno?
Mi sapete dire perché Basson all'epoca della Festina non era stato implicato nella vicenda?
Mi assicurate che tutti i corridori dell'Amore & Vita sono dopati dal primo all'ultimo? Mi portate le prove che la ciclista Nicole Cooke è dopata?

Parlare di una percentuale alta, magari molto alta di dopati è un conto, dire TUTTI, un altro.

Ripeto, certi sforzi li facevano già quando il doping era molto meno evoluto...

quoto, @axxo, quoto!
 

dalamar

Pignone
6 Ottobre 2004
209
0
Visita sito
bolivar ha scritto:
dalamar ha scritto:
non nascondiamoci dietro alla frase "sono due cose differenti o la quantità distingue il veleno dal farmaco"...la domanda è perchè uno che va in bici per dvertirsi debba assumere creatina o altro per guadagnare 31 secondi su una salita di 4 km...ripeto,se uno che passeggia in bici si prende ste cose non facciamo i moralisti e non scandalizziamoci più per gente che deve fare i conti a fine mese...liberalizziamo il doping sopra i 18 anni....

Perchè sono due cose differenti. Infatti certe sostanze sono considerate doping altre no. Se poi tu ti riferisci alla cultura "dell'aiutino" che taluni ciclisti fanno con l'intenzione come dici di guadagnare alcuni secondi su di una salita
allora il discorso è diverso. Ma resta solo una intenzione perchè, ricordiamocelo bene, non esiste nessun integratore alimentare che riesca a migliorare la prestazione sportiva, quello che migliora significativamente la prestazione sportiva è il doping.
Per questo ti dicevo che non bisogna mischiare le due cose, perchè per un osservatore esterno , chi assume sali minerali od EPO finiranno per essee la stessa cosa.
primo: ognuno è libero di assumere ciò che vuole!!!
secondo: se per vs stessa ammissione questi prodotti (legali) sono inutili (o quanto meno non arrivano a migliorare la prestazione del' 1%) perchè prenderli.
terzo: la mia era solo una considerazione RIPETO: se uno normale prende la creatina (legale) cosa può prendere uno che corre un grande giro....
cmq (E QUI MI FACCIO ODIARE) IL DISCORSO DOPING/INTEGRATORI è IN EFFETTI DIVERSO, LA MATRICE COMUNE è LA STUPIDITà DI CHI LI ASSUME...
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
dalamar ha scritto:
bolivar ha scritto:
dalamar ha scritto:
non nascondiamoci dietro alla frase "sono due cose differenti o la quantità distingue il veleno dal farmaco"...la domanda è perchè uno che va in bici per dvertirsi debba assumere creatina o altro per guadagnare 31 secondi su una salita di 4 km...ripeto,se uno che passeggia in bici si prende ste cose non facciamo i moralisti e non scandalizziamoci più per gente che deve fare i conti a fine mese...liberalizziamo il doping sopra i 18 anni....

Perchè sono due cose differenti. Infatti certe sostanze sono considerate doping altre no. Se poi tu ti riferisci alla cultura "dell'aiutino" che taluni ciclisti fanno con l'intenzione come dici di guadagnare alcuni secondi su di una salita
allora il discorso è diverso. Ma resta solo una intenzione perchè, ricordiamocelo bene, non esiste nessun integratore alimentare che riesca a migliorare la prestazione sportiva, quello che migliora significativamente la prestazione sportiva è il doping.
Per questo ti dicevo che non bisogna mischiare le due cose, perchè per un osservatore esterno , chi assume sali minerali od EPO finiranno per essee la stessa cosa.
primo: ognuno è libero di assumere ciò che vuole!!!
secondo: se per vs stessa ammissione questi prodotti (legali) sono inutili (o quanto meno non arrivano a migliorare la prestazione del' 1%) perchè prenderli.
terzo: la mia era solo una considerazione RIPETO: se uno normale prende la creatina (legale) cosa può prendere uno che corre un grande giro....
cmq (E QUI MI FACCIO ODIARE) IL DISCORSO DOPING/INTEGRATORI è IN EFFETTI DIVERSO, LA MATRICE COMUNE è LA STUPIDITà DI CHI LI ASSUME...

quindi immagino che tu, che non ti annoveri tra gli stupidi, quando fai un giro di 150 KM non porti dietro la schiena neanche una barretta di maltodestrine! Immagino anche che in piena estate con 40 gradi all'ombra tu non abbia mai aggiunto alla tua bella borraccia una bustina di polase!

In pratica siamo tutti stupidi tranne te! :shock:
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
dalamar ha scritto:
primo: ognuno è libero di assumere ciò che vuole!!!
secondo: se per vs stessa ammissione questi prodotti (legali) sono inutili (o quanto meno non arrivano a migliorare la prestazione del' 1%) perchè prenderli.
terzo: la mia era solo una considerazione RIPETO: se uno normale prende la creatina (legale) cosa può prendere uno che corre un grande giro....
cmq (E QUI MI FACCIO ODIARE) IL DISCORSO DOPING/INTEGRATORI è IN EFFETTI DIVERSO, LA MATRICE COMUNE è LA STUPIDITà DI CHI LI ASSUME...

Perchè mi dai del voi?
Integrare significa assumere sostanze che sono carenti o non sufficenti con la normale alimentazione. Non serve per definizione a migliorare la prestazione ma per completare l'alimentazione, sempre che ce ne sia il bisogno.
Se continui cosi invece di farti odiare riuscirai a farti compatire.
E qui chiudo.
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Premetto che ho letto solo pagina 6 del topic per cui perdonatemi se ripeto qualcuno.
Il punto non è, secondo me, nel mettere il polase nella borraccia con 40 gradi o nel prendere una barretta di maltodestrine, tutto ciò e NORMALISSIMO. L'errore sta nell cultura dell'aiutino, in quel modo di pensare per cui dobbiamo prendere 10 integratori per andare più forte e ci dimentichiamo del fatto che in bici si va, prima di tutto, per divertimento. Il ciclismo, anche agonistico, è la nostra passione e non dobbiamo renderci schiavi di mille sostanze, lecite o meno, cambia poco, per fare 31'' di meno in salita. Dobbiamo eliminare la cultura del "tanto lo fanno tutti" perchè così ci facciamo del male, am soprattutto facciamo del male al nostro sport.
Scusate se sono stato banale e lungo
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Per la cronaca...Le controanalisi sono fissate per il 21 di Novembre e per evitare il pericolo i un "false positive", cioè di una positività fittizia, verranno effettuate da tre diversi laboratori: il Consejo Superior de Deportes (CSD) a Madrid, il laboratorio di Châtenay-Malabry a Parigi (quello famoso per la vicenda Armstrong) ed uno a Losanna, in Svizzera.
CiaoCiao!!
 

dalamar

Pignone
6 Ottobre 2004
209
0
Visita sito
yuko ha scritto:
dalamar ha scritto:
bolivar ha scritto:
dalamar ha scritto:
non nascondiamoci dietro alla frase "sono due cose differenti o la quantità distingue il veleno dal farmaco"...la domanda è perchè uno che va in bici per dvertirsi debba assumere creatina o altro per guadagnare 31 secondi su una salita di 4 km...ripeto,se uno che passeggia in bici si prende ste cose non facciamo i moralisti e non scandalizziamoci più per gente che deve fare i conti a fine mese...liberalizziamo il doping sopra i 18 anni....

Perchè sono due cose differenti. Infatti certe sostanze sono considerate doping altre no. Se poi tu ti riferisci alla cultura "dell'aiutino" che taluni ciclisti fanno con l'intenzione come dici di guadagnare alcuni secondi su di una salita
allora il discorso è diverso. Ma resta solo una intenzione perchè, ricordiamocelo bene, non esiste nessun integratore alimentare che riesca a migliorare la prestazione sportiva, quello che migliora significativamente la prestazione sportiva è il doping.
Per questo ti dicevo che non bisogna mischiare le due cose, perchè per un osservatore esterno , chi assume sali minerali od EPO finiranno per essee la stessa cosa.
primo: ognuno è libero di assumere ciò che vuole!!!
secondo: se per vs stessa ammissione questi prodotti (legali) sono inutili (o quanto meno non arrivano a migliorare la prestazione del' 1%) perchè prenderli.
terzo: la mia era solo una considerazione RIPETO: se uno normale prende la creatina (legale) cosa può prendere uno che corre un grande giro....
cmq (E QUI MI FACCIO ODIARE) IL DISCORSO DOPING/INTEGRATORI è IN EFFETTI DIVERSO, LA MATRICE COMUNE è LA STUPIDITà DI CHI LI ASSUME...

quindi immagino che tu, che non ti annoveri tra gli stupidi, quando fai un giro di 150 KM non porti dietro la schiena neanche una barretta di maltodestrine! Immagino anche che in piena estate con 40 gradi all'ombra tu non abbia mai aggiunto alla tua bella borraccia una bustina di polase!

In pratica siamo tutti stupidi tranne te! :shock:

bravo!!! infatti quest'anno ho bevuto solo tre volte del Gatorade alla mela verde,ma solo perchè è buono...l'anno scorso ho preso il polase,tre bustine prese e le altre li ad aspettare la scadenza...
perchè senza la maltodestrine non tornavi a casa?
senza polase non facevi il cavalcavia? quanto è dovuto all'effetto placebo e quanto al reale effetto dell'integratore?
ultima cosa: le case farmaceutiche non producono sostanze dopanti!!! producono medicinali che poi vengono utilizzati come dopanti!!!!
 

dalamar

Pignone
6 Ottobre 2004
209
0
Visita sito
bolivar ha scritto:
dalamar ha scritto:
primo: ognuno è libero di assumere ciò che vuole!!!
secondo: se per vs stessa ammissione questi prodotti (legali) sono inutili (o quanto meno non arrivano a migliorare la prestazione del' 1%) perchè prenderli.
terzo: la mia era solo una considerazione RIPETO: se uno normale prende la creatina (legale) cosa può prendere uno che corre un grande giro....
cmq (E QUI MI FACCIO ODIARE) IL DISCORSO DOPING/INTEGRATORI è IN EFFETTI DIVERSO, LA MATRICE COMUNE è LA STUPIDITà DI CHI LI ASSUME...

Perchè mi dai del voi?
Integrare significa assumere sostanze che sono carenti o non sufficenti con la normale alimentazione. Non serve per definizione a migliorare la prestazione ma per completare l'alimentazione, sempre che ce ne sia il bisogno.
Se continui cosi invece di farti odiare riuscirai a farti compatire.
E qui chiudo.

normale alimentazione??? ma mangi tutti i giorni da Mc donald's o da Spizzico? una normalissima alimentazione fornisce tutte le sostanze necessarie al nostro corpo...anche per chi fa sport...certo che se si sente un medico sportivo o un nutrizionista "sportivo" (interpellato sull'utilità di assumere certe sostaze (lecite)) ti dirà che è necessario...capisco un prof che corre per 21 giorni a 45 all'ora ma per un normale cristiano mi fa ridere...
poi io direi di finirla qui

anzi no: magari tra 15 anni diranno che anche piccole dosi di creatina fanno male,sai che risate mi farò
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
dalamar ha scritto:
bolivar ha scritto:
dalamar ha scritto:
primo: ognuno è libero di assumere ciò che vuole!!!
secondo: se per vs stessa ammissione questi prodotti (legali) sono inutili (o quanto meno non arrivano a migliorare la prestazione del' 1%) perchè prenderli.
terzo: la mia era solo una considerazione RIPETO: se uno normale prende la creatina (legale) cosa può prendere uno che corre un grande giro....
cmq (E QUI MI FACCIO ODIARE) IL DISCORSO DOPING/INTEGRATORI è IN EFFETTI DIVERSO, LA MATRICE COMUNE è LA STUPIDITà DI CHI LI ASSUME...

Perchè mi dai del voi?
Integrare significa assumere sostanze che sono carenti o non sufficenti con la normale alimentazione. Non serve per definizione a migliorare la prestazione ma per completare l'alimentazione, sempre che ce ne sia il bisogno.
Se continui cosi invece di farti odiare riuscirai a farti compatire.
E qui chiudo.

normale alimentazione??? ma mangi tutti i giorni da Mc donald's o da Spizzico? una normalissima alimentazione fornisce tutte le sostanze necessarie al nostro corpo...anche per chi fa sport...certo che se si sente un medico sportivo o un nutrizionista "sportivo" (interpellato sull'utilità di assumere certe sostaze (lecite)) ti dirà che è necessario...capisco un prof che corre per 21 giorni a 45 all'ora ma per un normale cristiano mi fa ridere...
poi io direi di finirla qui

anzi no: magari tra 15 anni diranno che anche piccole dosi di creatina fanno male,sai che risate mi farò

.....arriviamo addirittura al punto di portar sfiga a chi fa qualcosa di diverso da noi...........Ma stiamo scherzando??????????????
Che tristezza ragazzi :-( :-( :-( :-( :-( :-(
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
A proposito di integratori.
Anni fa in un intervista il prof. Conconi, allora considerato uno scienziato, disse che il miglior integratore per l'organismo dopo un grande sforzo è...l'acqua. :shock:
Anni prima invece, quando faceva pubblicità per l'enervit, sembrava che senza integratori non si potesse andare avanti.... :shock: :shock:
Mah, che dire... ai posteriori l'ardua sentenza. :)
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Vi suggerisco una lettura molto interessante: ""Massacro alla catena di Billy Voet ex massaggiatore della Festina beccato alla frontiera tra Francia e Belgio con la macchina stracarica di roba. Quello non fa retorica. Fa' dei nomi e parecchi cognomi. Diversa gente ancora in attivita'.
Quindi possiamo stare una vita a parlare di chi si dopa e chi no ma se non hai riscontri e' bene stare zitti.
Per quanto riguarda gli "aiutini" non riempiamoci la bocca tanto per fare. I sali minerali nella borraccia o le famose maltodestrine sono prodotti normalmente in commercio. Il Gatorade lo e'. Allora nessuno beve Gatorade? Se poi per comodita' lo uso in polvere e lo sciolgo nella borraccia non ho ottenuto un Gatorade casalingo ? Le maltodestrine sono zuccheri, niente piu'. Se non vi piace il nome fatevi un bel panino con la marmellata e ottieni il solito risultato. Mi sembra che tanti che ho letto qui sopra facciano del qualunquismo. Parlano senza conoscere le cose. C'e' una enorme differenza tra integrazione e doping.