Io li conoscevo solo per nome, poi non so per quale ragione mi hanno contattato per chiedermi di vendere i loro prodotti. Premetto che sono uno studente di 21 anni ed, incuriosito dalla proposta e non avendo mai capito cosa facessero, mi sono presentato nel luogo ed all'ora convenuta.
Al che mi hanno spiegato in cosa sarebbe consistito il lavoro e come funzionavano i guadagni (in sostanza esiste una struttura piramidale che permette di guadagnare di più se, oltre a vendere i prodotti, porti individui che a loro volta vendono e ti cedono delle percentuali che non ricordo).
A parte il discorso commerciale, la cosa che mi ha lasciato di sasso è il fatto che, in incontri del genere dove non vi sono potenziali clienti, ma solo persone interessate a vendere i prodotti (in verità pochissime anche queste), gli "affiliati" si parlino dei propri risultati e degli effetti dei prodotti come se fossero una setta. Con ciò non voglio esprimere un giudizio negativo, ma la cosa mi è parsa piuttosto curiosa anche perchè mi ha ricordato convention di alcolisti anonimi, di corsi di autostima e di alcune scene di "yes man" per chi ha visto il film.
In merito ai prodotti ovviamente me ne hanno dati dei campioni da provare (premetto che ho una forma fisica perfetta 175cm per 68kg ed una percentuale di grasso intorno al 12%) che ho utilizzato per confrontarli con altri prodotti da me utilizzati quando cercavo di mettere un po' di massa magra. Devo dire che non sono male, ma costano un botto e non hanno nulla più degli alti
integratori, unica cosa che ha davvero un buon gusto sono le
barrette sostitutive al cioccolato.
Ad ogni modo non ho accettato di far parte di quella che considero una "farsa", anche perchè conoscendo persone che utilizzano i prodotti con dubbi risultati me ne sono tenuto alla larga. Mi sarebbe piaciuto provare la linea sportiva, ma avrei dovuto comprare il supercostoso kit con mille cose.
PS non ho letto tutto il topic quindi spero di non essere stato ripetitivo