apro questa discussione per sapere se qualcuno soffre di herpes e in che modo herpes e ciclismo possono convivere. premetto che io ne soffro fin da quando ero bambino perchè è una cosa che mi è stata trasmessa da mia madre credo, comunque da bambino non so perchè si è manifestato sempre sotto l'occhio ed era anche pericoloso poi dall'età di 10 anni ha cambiato posto e mi esce sotto il naso, raramente sotto l'occhio. prima che iniziassi il ciclismo era quasi sicuro che mi uscisse con una media di 1 volta ogni 2 mesi, poi da quando ho iniziato ciclismo( ad ottobre 1 anno in bdc) le recidive si sono un pò intensificate. ho parlato e mi hanno visitato molti medici ma la diagnosi comune è che contro l'herpes non esiste nessuna cura efficace perchè è un virus che rimane latente per tutta la vita nel nostro corpo e nei momenti di maggiori stress si manifesta. ad ogni modo però non credo di essere sempre sotto stress. mai come quest'anno ho seguito un'alimentazione abbastanza corretta cercando di mangiare il + correttamente possibile. un miglioramento l'ho avuto a maggio quando ho assunto il betotal immuno plus per 1 mese e l'herpes non mi è uscito per circa 2-3 mesi, anche se in quel periodo ho avuto la mononucleosi. la causa potrebbe essere che il mio fisico non è abituato a certi sforzi? da gennaio ho percorso circa 6000 km e non credo che sia esagerato per un ragazzo che ha cominciato nemmeno da 1 anno, soltanto nell'ultimo mese ho badato + alla qualità che alla quantità negli allenamenti anche perchè ho intenzione di partecipare a dei circuiti ad ottobre. so che non siete medici, ma chiedo se qualcuno è nella mia stessa condizione che accorgimenti adotta. per esempio quando ho l'herpes potrei uscire in bici? o sforzo troppo il fisico?
grazie accetto consigli
grazie accetto consigli