Hibike

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Provato oggi... uscita di 1 ora e rientrato per il nervoso.
Il cardio ha funzionato 5 minuti (tra il minuto 5 e il 10) per il resto costantemente 0. Non posso che esprimere un parere molto negativo su questo sito e sul loro servizio.
Oltre ai soldi dell'acquisto ho dovuto spendere 9€ per rimandargli indietro la prima fascia (con tutto il ciclocomputer) che mi è stata sostituita in quanto "difettosa", ora pure questa nuova sembra non funzionare...
 

umby m5

Novellino
16 Settembre 2011
4
0
zona crema
www.youtube.com
Bici
olimpia mtb,vitus carbon mtb,kardan carbon bdc
Provato oggi... uscita di 1 ora e rientrato per il nervoso.
Il cardio ha funzionato 5 minuti (tra il minuto 5 e il 10) per il resto costantemente 0. Non posso che esprimere un parere molto negativo su questo sito e sul loro servizio.
Oltre ai soldi dell'acquisto ho dovuto spendere 9€ per rimandargli indietro la prima fascia (con tutto il ciclocomputer) che mi è stata sostituita in quanto "difettosa", ora pure questa nuova sembra non funzionare...

quando avevo il sigma, per risolvere il problema io mettevo in una tazzina da caffè ,un po' d'acqua tiepida, gli aggiungevo una ventina di granelli di sale grosso, agitavo, poi con questa soluzione,bagnavo gli elettrodi sensori della fascia cardio ,e pure la pelle dove appoggia il sensore.....
e tutto finalmente funzionava.....
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
quando avevo il sigma, per risolvere il problema io mettevo in una tazzina da caffè ,un po' d'acqua tiepida, gli aggiungevo una ventina di granelli di sale grosso, agitavo, poi con questa soluzione,bagnavo gli elettrodi sensori della fascia cardio ,e pure la pelle dove appoggia il sensore.....
e tutto finalmente funzionava.....

Già provato acqua e sale per simulare il sudore, tentato pure con il gel che si usa per gli elettrodi... in entrambi i casi, risultato negativo.
Per di più ci sono forumisti che nemmeno bagnano gli elettrodi per ottenere il valore sul display... per questo ho dato un'opinione non positiva.
 

pross

Pignone
6 Ottobre 2008
298
5
57
Castelnovo ma non sul garda
Visita sito
Bici
visual
Già provato acqua e sale per simulare il sudore, tentato pure con il gel che si usa per gli elettrodi... in entrambi i casi, risultato negativo.
Per di più ci sono forumisti che nemmeno bagnano gli elettrodi per ottenere il valore sul display... per questo ho dato un'opinione non positiva.
hai provato a indossare la fascia con la batteria a dx (non dal lato del cuore per capirci) nel manuale sigma di mio fratello ho letto questa indicazione sembra una banalità ma nel caso di mio fratello poi ha funzionato, anche con il mio velomann faccio così anche se in questo caso non è specificato e non perde mai un colpo.
ciao Pietro
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Già provato acqua e sale per simulare il sudore, tentato pure con il gel che si usa per gli elettrodi... in entrambi i casi, risultato negativo.
Per di più ci sono forumisti che nemmeno bagnano gli elettrodi per ottenere il valore sul display... per questo ho dato un'opinione non positiva.


Prova con il sale della Vanna Marchi......quella che è andata in galera eh eh eh.......scherzo!!! Porca vacca che vita bisogna fare per risolvere sti problemi. Tra un pò bisognerà affogare l'elettronica nel succo di frutta per farla funzionare!!!!
 

ale86

Novellino
2 Giugno 2011
45
0
39
Milano
Visita sito
Bici
olmo equipe veloce 10 v
Da ieri ho qualche problema con hibike...
lunedi sera chiedo un'informazione su un prodotto, e in meno di 1 oretta ricevo la risposta, gentile come sempre, di Lorenzo Fei.
Immediatamente dopo faccio l'ordine di vari prodotti, tutti disponibili.
Dopo poco mi arriva la mail dell'ordine con scritto che 1 prodotto non era piu disponibile, e quindi veniva cancellato, e per un altro devo aspettare 2 settimane.

no problem, invio una mail con un cambio di ordine, sia a [email protected], sia a [email protected], sia attraverso l'apposito strumento dedicato per i contatti. Da quel momento nessuna risposta (la modifica l'ho fatta lunedi sera).

Ho anche sollecitato stamattina, ma niente, mi è arrivata solo una mail di quelle automatiche per dirmi che anche il secondo oggetto, prima non disponibile ma in arrivo in 2 settimane, non era piu disponibile definitivamente, quindi sarebbe stato cancellato.

Mi chiedo...un secondo prima il signor Lorenzo Fei mi risponde per le informazioni, e poi appena faccio l'ordine sparisce per 2 giorni?
la mail l'ho scritta anche in inglese, quindi spero che qualche tedeschio l'abbia compresa...possibile che nessuno si faccia sentire?

mah...staremo a vedere

Ho provato a scrivere anche in tedesco nel frattempo...

Appena ho scritto in tedesco partendo dal loro sito mi hanno risposto.....probabilmente Fei è l'unico poliglotta, ed è in vacanza.
 
Ultima modifica:

valesavex

Pignone
9 Marzo 2011
151
51
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - BH G6
speriamo torni presto...ieri mi è arrivato l'abbigliamento invernale ma ahimè lo devo cambiare con taglia più piccola e siccome è il primo reso che faccio non so come mi devo comportare esattamente...ho scritto in inglese...ora vediamo se qualcuno risponde!
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ottimo negozio, ho preso da loro una serie sterzo campagnolo centaur, 32€ spese comprese, partita mercoledì arrivata lunedi, che dire, prezzi ottimi e spedizioni rapide!
 

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.885
80
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Acquistato un computer sigma rox 9.0 da loro settimana scorsa: spedito subito e consegnato stamattina, quindi niente da dire, ma una volta aperto il pacco ho trovato la sorpresa: il computer era senza la pellicola protettiva del diplay, aveva della polvere sopra (strano essendo dentro la confezione) e anche una serie di strisci nel display.
Controllando il numero di serie dietro, tra l'altro, mi sembra siano tra quelli che avevano delle anomalie.
Ora, provando a verificare se funziona, se attivo la retroilluminazione si spegne, quasi come se la batteria fosse finita!

Ho segnalato a Hibike il problema (ragazzi, arrivato stamattina il pacco, no un mese fa!) e la loro risposta è stata:
"Da qui non posso direl nulla. Ce lo reinvii per normale lettera postale e procederemo a verifica ed eventuale sostituzione."

Come?!??! Acquisto da loro per un risparmio, mi mandano un prodotto che sembra usato o cmq reso, e mi devo accollare le spese di spedizione?
Ho qualche alternativa??
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
non credo...capisco che non sia un esempio di correttezza ma non credo tu abbia alternative. Puoi però fargli presente tutto ciò e potrebbero e dovrebbero!! farti un buono equivalente al costo della spedizione per un prossimo acquisto.
 

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.885
80
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sta cosa però mi sta facendo innervosire!
Faccio un'acquisto on line e mi mandano un prodotto con difetti e la spedizione per farglielo riavere è a mio carico!??!
Possibile non ci siano alternative?
Dov'è la tutela dell'acquirente?
Se per sbaglio mi fosse arrivato un prodotto differente da quello acquistato dovrei farglilo riavere a spese mie?!?!

Tra l'altro nelle condizioni di vendita è scritto che:
"In caso di reclamazione puntuale e legittima il venditore é obbligato ad adempiere ai suoi doveri di contratto per due volte, senza che risultino costi ulteriori per il compratore"

quindi perchè dovrei pagare io la spedizione?
 
Ultima modifica:

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
Siam sempre li, è il problema di acquistare online...ci sono comunque alcuni negozi web che in questi casi si accollano le tue spese di spedizione ma a dire il vero sono pochi. Si spera sempre possa succedere a un altro e spesso avviene così ma quanto poi ti capita son dolori e soprattutto seccature...l'importante è andare fino in fondo, anke a loro conviene di più farti contento e cambiarti il pezzo, piuttosto di perderti e assicurarsi una pubblicità pessima in giro. Questo lo penso io ovviamente ma nel caso di hibike è stato così anke x un mio amico. Fra l'altro anke io ho ordinato da loro (se sfogli il forum) e per fortuna è andato tutto bene. :eek:
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
http://www.hibike.it/shop/catalog/tn/m-1/g-1/n711/c1/Haeufige-Fragen-FAQ.html

Come funziona la garanzia in Italia se compro un prodotto da HIBIKE?
Per ogni prodotto che compra da HIBIKE è valida la Garanzia Europea di 2 anni. Se ha un problema in tale periodo ci invii il prodotto alleghando copia della fattura e descrizione del problema. In caso di problemi con articoli pesanti o ingombranti ci contatti prima e le diremo se necessario mandare tutto o solo la parte difettata. Le spese di spedizione a noi sono a suo carico, HIBIKE si prende carico delle spese di spedizione indietro a Lei del prodotto riparato o sostituito in garanzia.

Preso dal sito, sezione "Aiuto e Info > Domande più frequenti (FAQ)".

Hai avuto sfortuna... mi è successo una cosa simile con la fascia cardio... rispedito a mie spese, in un ordine successivo ho richiesto uno sconto per via dell'inconveniente e mi hanno abbuonato le spese di spedizione.

In bocca al lupo
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
[url]http://www.hibike.it/shop/catalog/tn/m-1/g-1/n711/c1/Haeufige-Fragen-FAQ.html[/URL]

Come funziona la garanzia in Italia se compro un prodotto da HIBIKE?
Per ogni prodotto che compra da HIBIKE è valida la Garanzia Europea di 2 anni. Se ha un problema in tale periodo ci invii il prodotto alleghando copia della fattura e descrizione del problema. In caso di problemi con articoli pesanti o ingombranti ci contatti prima e le diremo se necessario mandare tutto o solo la parte difettata. Le spese di spedizione a noi sono a suo carico, HIBIKE si prende carico delle spese di spedizione indietro a Lei del prodotto riparato o sostituito in garanzia.

Preso dal sito, sezione "Aiuto e Info > Domande più frequenti (FAQ)".

Hai avuto sfortuna... mi è successo una cosa simile con la fascia cardio... rispedito a mie spese, in un ordine successivo ho richiesto uno sconto per via dell'inconveniente e mi hanno abbuonato le spese di spedizione.

In bocca al lupo

bravo!!! o-o
 

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.885
80
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
D'accordo, e vi ringrazio, però veramente girano le scatole aprire la confezione e vedere che il display è rovinato, oltre che senza la pellicola protettiva!
Poi ci fai un controllo e con la retroilluminazione neanche si accende, pertanto mi fa solo che pensare a qualche ex reso... non dico abbiano fatto apposta, ci mancherebbe, però magari è finito in mezzo a quelli buoni...

Non è il caso che dopo un paio di mesi di utilizzo si guasta, e allora devo mandarglielo.
Qui ho aperto la confezione ed era rovinato!
Ora visto mi dite sono gentili vediamo perlomeno di contrattare un po' con il sig Fei.

Senza spendere una cifra x la rintracciabilità, ho letto che qualcuno ha spedito con posta ordinaria: sono 9 euro, ma del pacco non rimane traccia giusto?
Nel senso: se viene perso, caxxi miei no?
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Io ho rispedito la fascia cardio e il resto per il controllo da loro con posta ordinaria, correndo il rischio e per fortuna è andato tutto bene.
Non ti posso di certo assicurare, ma se non sei sicuro prova a guardare se c'è qualche consegna con cui il pacco è assicurato e/o tracciabile.
 

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.885
80
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Scritto ieri sera e ad ora ancora nessuna risposta...
Tra l'altro nel frattempo ho saputo che la pellicola doveva esserci oltre che sul display del computer anche sui due sensori (e i miei non li hanno).
Pertanto i dubbi stanno diventando sempre più certezze riguardo il prodotto non sia stato nuovo, inoltre sto anche cominciando a nutrire forti dubbi sulla serietà del negozio!
Speriamo bene, vi tengo informati!
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Scritto ieri sera e ad ora ancora nessuna risposta...
Tra l'altro nel frattempo ho saputo che la pellicola doveva esserci oltre che sul display del computer anche sui due sensori (e i miei non li hanno).
Pertanto i dubbi stanno diventando sempre più certezze riguardo il prodotto non sia stato nuovo, inoltre sto anche cominciando a nutrire forti dubbi sulla serietà del negozio!
Speriamo bene, vi tengo informati!

Ho già dato la mia opinione sul 3D del rox 9.0.
Questa no risposta avvalora a questo punto i miei e i tuoi dubbi ;nonzo% e ribadisco con me e altri amici son stati sempre rapidissimi e seri al 200% ma soprattutto tutto era perfettamente imballato e nuovo.

Per me, in questo caso, avrebbero dovuto risponderti che la spedizione del reso era a loro carico visto e considerato che hanno spedito un prodotto difettoso, malfunzionante e probabilmente reso.

Unica cosa... pur se costa di più secondo me fai una spedizione tracciabile, costa più... ma sai com'è... vista la situazione non vorrei che il pacco "si perdesse" nel nulla e senza tracking non puoi dimostrare che l'abbiano ricevuto. :bua::bua::bua:

Facci sapere, mi raccomando. o-o
 

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.885
80
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Dunque, ieri sera ci siamo scambiati altre mail con il sig. Fei di Hibike.
Per risparmiare mi aveva consigliato di spedire solamente il computer tramite posta normale su una busta imbottita, così avrei speso 4-5 euro.
Quindi gli ho fatto notare che non si tratta solamente del computer, ma anche i vari sensori erano senza pellicola e addirittura mi sono accorto che un sensore aveva lo sportellino della batteria strisciato e semi aperto: quindi a questo punto ho quasi la certezza si tratti di un prodotto usato o reso!

La sua risposta è stata, testuali parole:
"Ok, certo, mandi tutto per posta celere normale come le dicevo e provvederemo a sostituzione"

Nella mia ultima mail, era tarda serata ed ora sto aspettando risposta, ho scritto che spedire come dice lui costa sui 30-35 euro: se mi mandano loro i soldi lo faccio volentieri!
Altrimenti mi informo per un metodo alternativo e spedisco, ma mi aspetto un buono per un futuro ordine o, quando mi mandano il computer NUOVO ed INTEGRO, un'aggiunta di qualche articolo che mi compensi le spese che ho sostenuto.
Questo perchè non si tratta di un reso in garanzia, ma di un grosso errore (diciamo così...) da parte loro e pertanto non dovrei sostenere spese!

Insomma: hai fatto l'errore?
ok, io te lo spedisco a mie spese a diciamo 15 euro?
Quando mi rimandi il prodotto nuovo mi meti dentro tipo un nastro manubrio e amici come prima!

Se non altro dimostrerebbero un minimo di serietà (anche se in una ditta seria certi "errori" non dovrebbero capitare...!)
 
  • Mi piace
Reactions: Musty