Ho cominciato.....

Marcopedala

Pignone
17 Luglio 2007
104
0
Montemerlo
Visita sito
Ebbene si..!:mrgreen:
venerdì mi è arrivata e subitosono partito e ho fatto i primi 50km tanto per conoscersi....
ho atteso con ansia la mattina di sabato e sono ripartito questa volta facendo anche un pò di salita...bellissimo anche la discesa mi è piaciuta ma ho un pò di paura....l'impostazione è completamente diversa dalla MTB e la velocità è ben diversa...comunque altri 50km
la domanda è non è che stò facendo troppo per essere un neofita del bitume..???o-o
 

Ti4ever

Gregario
3 Aprile 2007
692
2
58
Ticino-Svizzera
Visita sito
Ebbene si..!:mrgreen:
venerdì mi è arrivata e subitosono partito e ho fatto i primi 50km tanto per conoscersi....
ho atteso con ansia la mattina di sabato e sono ripartito questa volta facendo anche un pò di salita...bellissimo anche la discesa mi è piaciuta ma ho un pò di paura....l'impostazione è completamente diversa dalla MTB e la velocità è ben diversa...comunque altri 50km
la domanda è non è che stò facendo troppo per essere un neofita del bitume..???o-o
No. Finchè hai piacere non è troppo.
 

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
42
Crema (CR)
www.innoland.it
Conta che a confronto con la mtb i km fatti in bdc valgono circa la metà ...
quindi è come se avessi fatto 25 km di mtb ...

Concordo con pisolo ... PEDALA!!!

Un solo consiglio ... dosa bene le due bici ... altrimenti fai come me che il passaggio stà prendendo la piega irreversibile :(
 

Marcopedala

Pignone
17 Luglio 2007
104
0
Montemerlo
Visita sito
Per il momento vi ringrazio!
e proprio seguendo le vostre indicazioni stò uscendo quasi tutti i giorni ed indicativamente la distanza è di 50km...Lo sò che devo calcolare la metà con la bdc ma devo anche confessrvi che mi stò ancora adattando alla posizione che tra l'altro verso il basso....mi stà dando qualche problema infatti non capisco se sia la posizione, la sella...ma mi devo fermare e non riesco a stare seduto....strano perchè con la MTB non ho problemi...infatti ieri sono passato dal mecc.... e gli ho detto del problema...e mi ha detto che è normale : la sella deve comunque cedere un pochino e sopratutto io mi devo abituare alla posizione...Speriamo che la cosa avvenga presto perchè è veramente fastidiosa la cosa!