Ho comprato...

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
... IL CASCO!
ecchissenefrega diranno in tanti, ma dopo essere stato giustamente "insultato" da molti di voi perchè non l'avevo, adesso che l'ho preso volevo dirvelo.
In realtà era un pò che volevo prenderlo e rimandavo sempre, ma ultimamente ho avuto alcune brutte sensazioni... come dire... ho sentito la necessità di averlo.
Spero solo di riuscire ad abituarmi in fretta.
Ciao

auguri e devo dire che "hai messo la testa a posto" ( perdona la battuta ma non ho resistito) :mrgreen:o-o
hai fatto bene...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
... IL CASCO!
ecchissenefrega diranno in tanti, ma dopo essere stato giustamente "insultato" da molti di voi perchè non l'avevo, adesso che l'ho preso volevo dirvelo.
In realtà era un pò che volevo prenderlo e rimandavo sempre, ma ultimamente ho avuto alcune brutte sensazioni... come dire... ho sentito la necessità di averlo.
Spero solo di riuscire ad abituarmi in fretta.
Ciao
Complimenti sia per la decisione sia per la trasparenza nel venirci a dire di avere cambiato idea.

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
mah, infatti ultimamente non si fa altro che sentire di ciclisti travolti da automobilisti distratti... boh, spero che non mi debba servire in uno di quesi casi... sgrat sgrat
il roblema e ridurre gli"scherzi" che il caso ci riserva,non eliminarli,in quanto ciò è impossibile.. ad esempio se ti investe un camion a 140 all'ora il casco non servirà,ma una scivolata,statisticamente + frequente, pur potendo avere esiti fatali può essere resa innocua dall'uso del casco.. io non lo levo nemmeno negli ultimi 200 metri dalla fontana a casa.... inoltre c'è da dire che nessuno sport è privo di rischi,ad es. tempo fa morì un giocatore di golf colpito da un fulmine.. ci diamo all'ippica? un calcio ben assestato..... detto questo bisogna pensare che il ciclismo si svolge su strada,con tutti i rischi che ciò comporta.. se il nostro impegno e la nostra attenzione,al mezzo ed alla strada non sono ai massimi livelli(bisogna prevedere ogni pericolo)si offrono al caso delle opportunità in + per farci fuori!:cassius:

Ultima modifica:

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
dal manuale Colnago
...in generale andare in bicicletta in maniera difensiva perchè in bicicletta,sulle strade,si è vulnerabili e perciò bisogna cercare di anticipare gli eventi allineando i propri comportamenti al principio della propria tutela,cosa che,spesso,si realizza prevedendo i comportamenti potenzialmente pericolosi degli altri...
scusate l' off topic ma è una esortazione ad usare tutte le possibilità che abbiamo x difenderci,indi anche il casco