Ho deciso: Cannondale Caad9 2010

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Il progetto CAAD9 bb30 procede MOLTO bene. :mrgreen: Ho trovato il rivenditore giusto.
Spese comprese tra 2000 e 2800 neuri.
Ho un dubbio sulla guarnitura: FSA bb30, Sram Red marchiata C'dale oppure la costosissima(500 euro in più), ma bellissima C'dale hollowgram si sl?
In questo caso avrei una bici full alu tranne che la forcella e un po' di cartonio del gruppo Red 2010 o Ultegra 2010.
Per il resto: componentistica Deda, forcella C'dale Premium, pedali Keywin e rotelle Shimano Da7850c24cl.
Alla fine sarà una BdC taglia 56 quasi full Alu dal peso inferiore ai 7 Kg.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
RIGUARDO ALLA FORCELLA EASTON EC90 ..questa non mi è nuova! o-o io ho un caad7 del 2004, telaio ottimo praticamente uguale al caad9 per tipologia di alluminio, forma del carro posteriore, tubo oversize....

Permettimi di dissentire da ex possesore di caad 7 2005 e caad 9 2007, i telai sono completamente diversi solo il carro posteriore è uguale,sia l'orrizontale che l'obbliquo sul caad 9 hanno diametri maggiori come tra l'altro si nota su strada dato che è più bilanciata e meno secca in ogni situazione.
Ps.le bici erano montate uguali,anzi a cercare il pelo nell'uovo il caad7 pesava 400/500g in più.Stesse ruote cmq e stessi copertoncini.o-o
 

pietro46

Novellino
18 Settembre 2009
63
5
Calabria
Visita sito
Bici
Wilier e Specialized
Ciao mi potreste consigliare un venditore online Cannondale (troppo lontano il negozio) vorrei acquistare il modello CAAD 9 ultegra
I modelli 2010 quando saranno disponibili?
Vorrei cambiare subito la sella ed i cerchi consigliatemi bene Grazie
Voi quanto l'avete pagata?
 

Zanetm

Novellino
18 Febbraio 2009
8
0
53
Reggio Emilia
Visita sito
Sto pensando anch'io all'acquisto del CAAD 9 2010... Mi piacerebbe montare la guarnitura Hollowgram, ma ho alcune dubbi:
1) Ha senso montarla sul Caad 9 2010?
2) La Hollowgram è unica o ne esistono varie tipologie?
3) E' possibile averla a parte o bisogna acquistare un telaio che la prevede come componente?
4) Può aver senso montare pedivelle Hollowgram (che ho trovato usate) con corone non Cannondale?

Chi mi può aiutare? Grazie
 
E

Eiger

Guest
Io pensavo che non aveva molto senso spendere cifre poco sotto i 3000€ per avere una caad9 con componentistica al top visto che con quella cifra si può prendere una supersix, forse mi sbagliavo.
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Prendila cosi, poi piano piano compri quello che puoi permetterti...
io ho fatto cosi, anche la mia aveva tiagra, e dopo pochissimo l'ho sostituito con l'ultegra 6700, ruote shimano rs80 carbon , sella slr ecc....certo ho speso molto di piu che se mi fossi comprato la bici fatta ma a me piaceva quel telaio e non mi andava di girare per cercare altro..
 

petervan

Novellino
18 Gennaio 2010
5
0
59
sansepolcro
Visita sito
1-se le hai trovate usate ok, se devi comprarle nuove costano un botto
2-di HW ne esiste solo un modello da tre anni e' di colore nero prima era alluminio.
3- la puoi avere a parte ma non conviene
4- si puoi montare tutte le corone che vuoi io per esempio uso oltre il 50-34 cannondale pure il 52-38 fsa
 

DIAVOLO ROSSO

Pignone
2 Febbraio 2010
299
37
Visita sito
;nonzo% la bici è ottima, nulla da dire... ma io fossi in te darei anche un occhiata ad un modello in carbonio :mrgreen: può essere che spendi appena di più ma hai anche un telaio decisamente più "attuale" ... ovviamente il caad 9 è al top come alluminio, ma a mio personalissimo parere si tratta pur sempre di un materiale "sorpassato" ... il carbonio "filtra" decisamente di più le vibrazioni del manto stradale lasciando inalterate le prestazioni a vantaggio però del confort , e viaggiando su ruotine da 2 cm , dopo qualche oretta ne sentirai il bisogno .. anche le vibrazioni sul manubrio vengono ben smorzate e credimi, non è cosa da poco.... se vuoi un consiglio spassionato e disinteressato, valuta bene prima di comperare, fatti fare un preventivo per una bella cannondale in carbonio... o-o

Si cercano di ottenere con il carbonio (spendendo il quintuplo dei soldi) qualità che con l' alluminio si hanno da anni. La tua affermazione secondo la quale l' alluminio sarebbe un materiale ormai sorpassato e non moderno è una grandissima stronz...ta. Profusa e divulgata dal marketing (a cui gli allocchi credono).
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
a me interesserebbe questo telaio.. sembra ottimo

volevo sapere se è possibile ordinare da qualche sito solo il telaio senza il resto della componentistica...

sapete indirizzarmi su qualche sito ? rivenditori?

Grazie

molto difficile...cannondale non permette che si venda via internet.

puoi trovare il kit telaio+forcella da tuo rivenditore cannondale a 800euro...da scontare.
 

Blasto

Novellino
11 Settembre 2009
16
0
Visita sito
Dopo 10 mesi dall'apertuta di questo post alla fine non ho preso la Cannondale caad9 ma mi sono buttato su un buon usato visto che è la mia prima bici da corsa...
ho preso una Bianchi XL EV2 con gruppo Campagnolo Daytona 10v, ruote Ambrosio Excellence, pedali Look, sella San Marco Aspide....in ottime condizioni a 600euro e mi ci trovo benissimo :)
che ne dite? ho fatto bene?