Quali sivende hai contattato? I preventivi li ho ricevuti da Cicli4R. Starbike com'è?
L'opzione "ibrida" la sto considerando, soprattutto per la componentistica. Ma a conti fatti non cambia quasi nulla.
Infatti: frameset 800 euro+ Sram Red BB30 1200 euro(900 Sram Force)+ ruote R1 o Shimano 7850c24 con coperture 800 euro + componentistica 300 = 3100(con Sram force 2800)
L'offerta della bici completa CAAD9 Ultegra 6700 è imbattibile anche con l'acquisto via internet: 1700 euro con le R7. Poi si upgrada con la possibile Hollowgram e le ruote e si arriva sempre sui 2700.
Quindi la domanda è: meglio Ultegra6700 6pz+Hollowgram o Sram Force completo?
Io per il mio acquisto ho già girato 3 province e francamente ne ho le tasche piene:impic:. Starbike lo vedo buono solo per un confronto, per il resto lo ritango più un posto da biker piuttosto che da stradisti.Eventualmente prova presso il rivenditore Cannondale in provincia di Pordenone: Country Bike a Fontanafredda se non vado errato.
Riguardo al montaffio ti ripeto la mia: io forzerei un po' la mano e monterei un RED anche perchè, da buon salitomane quale tu sei, dovresti anche avere un'occhio di riguardo alla ''grammomania''
?da possessore di caad ti dico che secondo me il bb 30 è una gran cosa...ma che umanamente parlando se monti una ultra torque e o una guarnitura schimano non sentirai assolutamente il bisogno di un bb 30.Inoltre i prezzi da te descritti sono decisaente troppo alti...il telaio si porta via al max con 700 euro .....lo sram con 1000 al max r1 550 r0 650 max.....stai decisamente cercando i componenti in posti costosi!!!
Se tu ci ospitassi, passeremo volentieri qualche giorno da te debitamente muniti di carrello della spesa.

considerando che lo danno a 799 euro di listino...