Ho deciso: Cannondale Caad9 2010

Rock78

Pignone
20 Maggio 2008
263
0
Visita sito
Quali sivende hai contattato? I preventivi li ho ricevuti da Cicli4R. Starbike com'è?
L'opzione "ibrida" la sto considerando, soprattutto per la componentistica. Ma a conti fatti non cambia quasi nulla.
Infatti: frameset 800 euro+ Sram Red BB30 1200 euro(900 Sram Force)+ ruote R1 o Shimano 7850c24 con coperture 800 euro + componentistica 300 = 3100(con Sram force 2800)
L'offerta della bici completa CAAD9 Ultegra 6700 è imbattibile anche con l'acquisto via internet: 1700 euro con le R7. Poi si upgrada con la possibile Hollowgram e le ruote e si arriva sempre sui 2700.
Quindi la domanda è: meglio Ultegra6700 6pz+Hollowgram o Sram Force completo?

Io per il mio acquisto ho già girato 3 province e francamente ne ho le tasche piene:impic:. Starbike lo vedo buono solo per un confronto, per il resto lo ritango più un posto da biker piuttosto che da stradisti.Eventualmente prova presso il rivenditore Cannondale in provincia di Pordenone: Country Bike a Fontanafredda se non vado errato.
Riguardo al montaffio ti ripeto la mia: io forzerei un po' la mano e monterei un RED anche perchè, da buon salitomane quale tu sei, dovresti anche avere un'occhio di riguardo alla ''grammomania'':mrgreen: con buona pace della guarnitura Hollowgram che comunque vedo bene su un top di gamma. Delle R1 poi, cosa te ne fai se hai già le Shamal;nonzo%?

da possessore di caad ti dico che secondo me il bb 30 è una gran cosa...ma che umanamente parlando se monti una ultra torque e o una guarnitura schimano non sentirai assolutamente il bisogno di un bb 30.Inoltre i prezzi da te descritti sono decisaente troppo alti...il telaio si porta via al max con 700 euro .....lo sram con 1000 al max r1 550 r0 650 max.....stai decisamente cercando i componenti in posti costosi!!!

Se tu ci ospitassi, passeremo volentieri qualche giorno da te debitamente muniti di carrello della spesa.bella cumpa
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Non serve venire da me...basta comprare on line....ci sono tanti negozi anche qui nel forum che fanno prezzi migliori di quelli da voi citati........specie poi se prendi gruppo ruote e componenti tutti da un solo negozio
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Non serve venire da me...basta comprare on line....ci sono tanti negozi anche qui nel forum che fanno prezzi migliori di quelli da voi citati........specie poi se prendi gruppo ruote e componenti tutti da un solo negozio
Credo che ti stia confondendo con i gruppi 2009 e precedenti.
I prezzi dei gruppi 2010 sono quelli che ho riportato. I gruppi con BB30 costano almeno 100 euro i più di quelli STD.
Invece sto scandagliando anche rivenditori americano per la Hollowgram: il cambio Euro/$ è favorevole.
Intanto ho un nuovo cruccio: cambiare la forcella Premium con la Easton EC90 sl 2010?
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Quali sivende hai contattato? I preventivi li ho ricevuti da Cicli4R. Starbike com'è?
L'opzione "ibrida" la sto considerando, soprattutto per la componentistica. Ma a conti fatti non cambia quasi nulla.
Infatti: frameset 800 euro+ Sram Red BB30 1200 euro(900 Sram Force)+ ruote R1 o Shimano 7850c24 con coperture 800 euro + componentistica 300 = 3100(con Sram force 2800)
L'offerta della bici completa CAAD9 Ultegra 6700 è imbattibile anche con l'acquisto via internet: 1700 euro con le R7. Poi si upgrada con la possibile Hollowgram e le ruote e si arriva sempre sui 2700.
Quindi la domanda è: meglio Ultegra6700 6pz+Hollowgram o Sram Force completo?

se può essere d'aiuto io prenderò il caad9 nero ci metto su il mio duraace 2008 e per la componentistica mi affiderò a ritchey, se prendi la serie wcs alluminio (lucida o opaca scegli tu, io sto sull'opaco così si abbina al telaio) per attacco, curve e reggisella spendi 150€ on line (metti un 200€ in negozio vero) e hai, per quel prezzo e non solo, il meglio (IMHO)
 

Rock78

Pignone
20 Maggio 2008
263
0
Visita sito
Vero. :bua:
"Spindi ben e il just a no l'è facil"

Certo è che la situazione sivende in Friuli non è delle più raccomandabili...:cry:
A parte tutto però, leggendo questo 3d mi sta ritornando la voglia di Cannondale e di alluminio, per cui pensavo quasi quasi di riciclare il mio vecchio caad4 e fargli un upgrade con le parti che riuscirò a salvare dalla Prince che ho distrutto lo scorso mese:mrgreen:.
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Certo è che la situazione sivende in Friuli non è delle più raccomandabili...:cry:
A parte tutto però, leggendo questo 3d mi sta ritornando la voglia di Cannondale e di alluminio, per cui pensavo quasi quasi di riciclare il mio vecchio caad4 e fargli un upgrade con le parti che riuscirò a salvare dalla Prince che ho distrutto lo scorso mese:mrgreen:.
Bravoo-o
Ritornando in tema: nei 300 euro di componetistica io includo anche la sella!
Sono indeciso tra la serie Ritchey WCS alu e il kit Deda: attacco Newton(davvero cattivo), reggi zero-100 e piega zero-100(drop molto limitato, di seguito il perchè).
I Thomson non mi convincono per le coppie di serraggio troppo basse, metà di quelle Deda.
Per il telaio sceglierei la taglia 56. Con un tubo sterzo di 15,5 cm, 81cm di distanza sella-movimento centrale e pipa da 11 o 12 cm la BdC sarà un po' racing :mrgreen:
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Bravoo-o
Ritornando in tema: nei 300 euro di componetistica io includo anche la sella!
Sono indeciso tra la serie Ritchey WCS alu e il kit Deda: attacco Newton(davvero cattivo), reggi zero-100 e piega zero-100(drop molto limitato, di seguito il perchè).
I Thomson non mi convincono per le coppie di serraggio troppo basse, metà di quelle Deda.
Per il telaio sceglierei la taglia 56. Con un tubo sterzo di 15,5 cm, 81cm di distanza sella-movimento centrale e pipa da 11 o 12 cm la BdC sarà un po' racing :mrgreen:

avevo il tuo stesso dubbio e io ho deciso Ritchey, soprattutto per la piega classic
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Credo che ti stia confondendo con i gruppi 2009 e precedenti.
I prezzi dei gruppi 2010 sono quelli che ho riportato. I gruppi con BB30 costano almeno 100 euro i più di quelli STD.
Invece sto scandagliando anche rivenditori americano per la Hollowgram: il cambio Euro/$ è favorevole.
Intanto ho un nuovo cruccio: cambiare la forcella Premium con la Easton EC90 sl 2010?
RIGUARDO ALLA FORCELLA EASTON EC90 ..questa non mi è nuova! o-o io ho un caad7 del 2004, telaio ottimo praticamente uguale al caad9 per tipologia di alluminio, forma del carro posteriore, tubo oversize copiato da tutti pure da quelli che hanno fatto solo carbonio, finiture e verniciatura eccellente anche dopo 5anni(non credo sia dovuta solo alla cura maniacale che le presto)... tutto ok, tranne la forcella!:cry Allora montava la slice ultra con cannotto in alluminio dal peso reale di 620gr(!!) che ho poi sostituito anni dopo, nel momento in cui mi sono accorto che facendo strade con asfalto non proprio perfetto le vibrazioni trasmesse, oltre a farmi a pezzi le braccia, tendevano ad allentare sistematicamente l'expander della forcella... altre persone mi hanno detto che la situazione non è cambiata molto in seguito con le forcelle premium... sta di fatto che nel 2007 mi sono comprato una easton ec90sl (300euro!:cry:) e, a parte il peso (320gr) il problema delle vibrazioni si è risolto drasticamente e alla fine sono stati i soldi meglio spesi! questa forcella è tuttora sul mercato dopo anni e anni praticamente immutata ed è ancora una delle migliori in commercio. Noto che nei vari forum si parla di comfort in maniera molto generica, cercando la risposta unicamente nei materiali che compongono il telaio, mentre credo che questo sia da imputare in percentuale quasi totale a postura, ruote-copertoncini, sella e forcella. Mio parere personale....
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Ho ricevuto un'offerta del frameset di 700 euro(10% di sconto).
La forcella in dotazione è la Premium o la Ultra? Scratando queste forcelle e, scegliendo la Easton, con 550-600 euro mi prendo il telaio?
La Eston 2010 è dotata di un expander proprio e molto friendly: ITT