Ciao a tutti.
credo di avere un bel problema. Ho due diverse curve di potenza e due diverse FTP. Cerco di spiegarmi meglio.
La mia bdc ha un misuratore di potenza powerpro (quello in dotazione a molte bici Giant).
Garmin connect stima la mia curva di potenza e, ad esempio, ora ho una 230W a 20min, oppure 780W a 4 secondi
In casa mi alleno sui miei rulli Elite Suito T (potenza stimata). Zwift stima 170W a 20min e 500W a 4 secondi.
La differenza è del 35%!
Il probelma più grande è che quando durante la settimana faccio le ripetute sui rulli con intervalli impostati da zwift ( ad esempio a 220-245W) mi risultano una mazzata micidiale, sono durissimi, se non sono in buona condizione non riesco nemmeno a finire la serie. Questi allenamenti però mi rendono molto performante poi nel weekend anche se valore dei Watt sullo schermo mi sembra basso.
Nel fine settimana invece tengo 150W di media su 3h e riesco a swattare molto di più, il garmin mi mostra valori ben superiori rispetto a quelli medi di zwift
I dati non mi tornano. il diario di allenamento mi scombina tutti i dati, durante la settimana (rulli) i Watt risultano bassi Watt. Nel weekend (powerpro) risultano più alti e mi sirulta difficile capire se sto migliorando.
Vorrei iniziare a preparare qualche granfondo o evento marathon e non saprei come regolarmi perchè le misure risulterebbero sempre diverse! Se le dovessi dare in mano a un preparatore probabilmente il dato non sarebbe consistente.
Premetto che entrambe i misuratori sono aggiornati, calibrati e funzionanti.
Secondo voi cosa potrei fare? A qualcuno è capitata una differenza di misura così grande?
E' normale?
credo di avere un bel problema. Ho due diverse curve di potenza e due diverse FTP. Cerco di spiegarmi meglio.
La mia bdc ha un misuratore di potenza powerpro (quello in dotazione a molte bici Giant).
Garmin connect stima la mia curva di potenza e, ad esempio, ora ho una 230W a 20min, oppure 780W a 4 secondi
In casa mi alleno sui miei rulli Elite Suito T (potenza stimata). Zwift stima 170W a 20min e 500W a 4 secondi.
La differenza è del 35%!
Il probelma più grande è che quando durante la settimana faccio le ripetute sui rulli con intervalli impostati da zwift ( ad esempio a 220-245W) mi risultano una mazzata micidiale, sono durissimi, se non sono in buona condizione non riesco nemmeno a finire la serie. Questi allenamenti però mi rendono molto performante poi nel weekend anche se valore dei Watt sullo schermo mi sembra basso.
Nel fine settimana invece tengo 150W di media su 3h e riesco a swattare molto di più, il garmin mi mostra valori ben superiori rispetto a quelli medi di zwift
I dati non mi tornano. il diario di allenamento mi scombina tutti i dati, durante la settimana (rulli) i Watt risultano bassi Watt. Nel weekend (powerpro) risultano più alti e mi sirulta difficile capire se sto migliorando.
Vorrei iniziare a preparare qualche granfondo o evento marathon e non saprei come regolarmi perchè le misure risulterebbero sempre diverse! Se le dovessi dare in mano a un preparatore probabilmente il dato non sarebbe consistente.
Premetto che entrambe i misuratori sono aggiornati, calibrati e funzionanti.
Secondo voi cosa potrei fare? A qualcuno è capitata una differenza di misura così grande?
E' normale?