Oggi pomeriggio ho fatto il botto definitivo. Uscita in compagnia media dei 33 in pianura tenuta senza troppa fatica; anche il cardio era a livelli accettabili...poi alla prima salitella pooommmmm!!!!! 195 bpm. Mi sono ovviamente staccato e sono tornato a casa da solo alla folle media di 23 all'ora

.
Vabbè che ho perso 3 settimane abbondanti tra aprile e maggio ma perchè mi succede sta roba????
In pianura vado anche a 40 dopo aver fatto 90 km ma appena la strada sale il cuore schizza così in alto????
Cosa devo fare???
Sono stufo degli sfottò dei miei soci...è ora che purghino i loro peccati. Vi prego aiutatemi.

.Vabbè che ho perso 3 settimane abbondanti tra aprile e maggio ma perchè mi succede sta roba????
In pianura vado anche a 40 dopo aver fatto 90 km ma appena la strada sale il cuore schizza così in alto????
Cosa devo fare???
Sono stufo degli sfottò dei miei soci...è ora che purghino i loro peccati. Vi prego aiutatemi.

,
... io in salita mi diverto solo se sono in forma come in questo periodo(1,81x69kg)... cmq la medicina è fare tanta soglia e questo è possibile solo facendo tanta salita... il corpo si adatta + o meno bene agli stress a cui lo sottoponiamo,a patto che lo sforzo non sia troppo o troppo poco intenso ... detto questo bisogna fare i conti con la gravità e quindi con il proprio peso corporeo.. per andar forte un fisico sugli 1,80 cm dovrebbe pesare 68-69 kg... con pesi da 80 kg ed oltre a mio parere ci vorrebbe una bella salita lunga(7-10 km) con PM 4% da fare ad una FC poco inferiore(5 battiti) alla propria frequenza di soglia(in media è sul 92-93%) e due o tre allunghi ben distribuiti raggiungendola ed eventualmente superandola nel finale(parole di Ivan Basso)