Ho le gambe "piene"!

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
per mangiare ti assicuro che non ci sono problemi .... anzi :mrgreen:

per il riposo farò quel che potrò visto il programma delle prossime domeniche:
GF Versilia-GF di Lucca-GF Vernaccia-9 Colli-"Leggenda"(forse)-GF alta Val di Tevere-domenica di riposo-GF Campagnolo ..... chiaramente tutti percorsi lunghi .......

p.s.......promesso ...... il 2009 sarà un anno sabbatico x la bike ...... basta GF ..... maratone a go go :mrgreen:
ma i km espressi li aggiorni giornalmente,setimanalmente o mensilmente,e i programmi che esegui sono sempre gli stessi per ogni mese o progressivi da mese in mese;nonzo%

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
ma i km espressi li aggiorni giornalmente,setimanalmente o mensilmente,e i programmi che esegui sono sempre gli stessi per ogni mese o progressivi da mese in mese;nonzo%
i km in firma li aggiorno ogni fine settimana ....

..... i miei allenamenti sono sempre stati "istinitivi" .... mi ritengo un tipo di quantità + che di qualità (insomma un buon trattore).....
solo questo inizio anno mi sono dedicato per 2 mesi a delle ripetute forza-ossigeno in salita (poi dopo un controllo cardiologico m hanno consigliato di non "tirare" troppo il cuore il salita:bua:)

questa la mia settimana tipo (quando non sono previste GF)

lunedi:riposo
martedi 50km:vallonati in gruppo
mercoledi 45 km :salita del monte serra 8km al 7%
giovedi o riposo o 50km:vallonati in gruppo
venerdi 50km:pianura in gruppo
sabato uscita da 90/100 km
domenica 100/120 km

.... anche le uscite brevi con il gruppo della pausa pranzo richiedono un certo impegno .... ma se mi sento stanco, come mi succede ultimamente, non mi faccio problemi ed esco da solo con un ritmo + tranquillo.
Se la domenica è prevista una GF il sabato esco solo per un sgambatina aglissima di 40 km in pianura.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
i km in firma li aggiorno ogni fine settimana ....

..... i miei allenamenti sono sempre stati "istinitivi" .... mi ritengo un tipo di quantità + che di qualità (insomma un buon trattore).....
solo questo inizio anno mi sono dedicato per 2 mesi a delle ripetute forza-ossigeno in salita (poi dopo un controllo cardiologico m hanno consigliato di non "tirare" troppo il cuore il salita:bua:)

questa la mia settimana tipo (quando non sono previste GF)

lunedi:riposo
martedi 50km:vallonati in gruppo
mercoledi 45 km :salita del monte serra 8km al 7%
giovedi o riposo o 50km:vallonati in gruppo
venerdi 50km:pianura in gruppo
sabato uscita da 90/100 km
domenica 100/120 km

.... anche le uscite brevi con il gruppo della pausa pranzo richiedono un certo impegno .... ma se mi sento stanco, come mi succede ultimamente, non mi faccio problemi ed esco da solo con un ritmo + tranquillo.
Se la domenica è prevista una GF il sabato esco solo per un sgambatina aglissima di 40 km in pianura.
complimenti ottimo allenamento,anch'io in mezzo la settimana faccio così,il mio ritmo di km è pressapoco uguale,faccio il più dei km sabato e domenica,ho visto che fai un giorno di salita e uno di pianura,e altri giorni di recupero attivo,ne faccio un pò di più di km perchè esco tutti i giorni,seguo programmi precisi,ma la consistenza è quellao-o

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
no ....no ..... non allarmate i miei tifosi !!:mrgreen:!!
..... è tutto calcolato .....non disperate .....

e poi se trovo una vasca abbastanza lunga ho in mente una "svolta" triathletica ..... quindi Ziojo sei avvertito ..... ti romperò parecchio le scatole!!
cacchio non so nuotare se no mi aggregherei,ci vediamo sicuramente alla 9 colli,magari al solito appuntamento dove spero di esserci,se non vado a fare visita parenti il giorno prima:wacko:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
per mangiare ti assicuro che non ci sono problemi .... anzi :mrgreen:

per il riposo farò quel che potrò visto il programma delle prossime domeniche:
GF Versilia-GF di Lucca-GF Vernaccia-9 Colli-"Leggenda"(forse)-GF alta Val di Tevere-domenica di riposo-GF Campagnolo ..... chiaramente tutti percorsi lunghi .......

p.s.......promesso ...... il 2009 sarà un anno sabbatico x la bike ...... basta GF ..... maratone a go go :mrgreen:
poiché a questo punto della stagione sarai sicuramente ben allenato e le gare stesse possono essere considerate un ottimo modo per mantenere la condizione il mio consiglio è appunto quello di correre tutte le domeniche come da programma, ma uscire infrasettimanale una, massimo due volte e pedalando solo per il piacere di farlo fino a quando (immagino molto prima di quanto Tu creda) non ritrovi una pedalata "effervescente".
Quanto al secondo aspetto intendo sia mangia in quantità idonea agli sforzi fisici (e mentali) che fai quotidianamente, ma soprattutto non privarTi in alcun modo dei piaceri della tavola: contribuiscono in modo inimmaginabile a fornire le energie (anche in questo caso fisiche e mentali) che fanno la differenza!
In ogni caso in bocca al lupo.

PS non privarTi per una anno intero delle competizioni in bici, se - come normale - non vuoi essere impegnato tutte le domeniche potresti ad esempio saltare l'impegnativa competizione Toscana e puntare solo a singole granfondo di livello nazionale.
IMHO Per correre a piedi c'è tempo nei periodi meno intensi con la bici ;)

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
poiché a questo punto della stagione sarai sicuramente ben allenato e le gare stesse possono essere considerate un ottimo modo per mantenere la condizione il mio consiglio è appunto quello di correre tutte le domeniche come da programma, ma uscire infrasettimanale una, massimo due volte e pedalando solo per il piacere di farlo fino a quando (immagino molto prima di quanto Tu creda) non ritrovi una pedalata "effervescente".
Quanto al secondo aspetto intendo sia mangia in quantità idonea agli sforzi fisici (e mentali) che fai quotidianamente, ma soprattutto non privarTi in alcun modo dei piaceri della tavola: contribuiscono in modo inimmaginabile a fornire le energie (anche in questo caso fisiche e mentali) che fanno la differenza!
In ogni caso in bocca al lupo.

PS non privarTi per una anno intero delle competizioni in bici, se - come normale - non vuoi essere impegnato tutte le domeniche potresti ad esempio saltare l'impegnativa competizione Toscana e puntare solo a singole granfondo di livello nazionale.
IMHO Per correre a piedi c'è tempo nei periodi meno intensi con la bici ;)
Ezio for president o-o
.... nella tua risposta ci sono tutti i consigli che volevo ricevere (e che avevo in testa) .. e il mio intendimento per il 2009 è proprio di mantenere solo 2 o 3 GF evento (quelle alpine)

prevedo per le prossime settimane di alleggerire l'impegno degli allenamenti ......uscire da solo finchè non ritrovo le giuste sensazioni ......ed inserire delle variazioni di ritmo a "sentimento".

Domani vi aggiorno sulla mia GF della Versilia!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
dovevo un resoconto sulla mia odierna GF dopo questa discussione sulle gambe "piene" :mrgreen:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1104588&postcount=269

.....per le me possibiltà, è andata bene ... meglio del previsto .....
ho condotto tutta la gara (141 km) in maniera regolare senza andare in affanno ..... magari senza particolari guizzi... ma sono contento!
e confermo di voler seguire i vostri consigli per i prossimi allenamenti infrasettimanalio-o