Ho notato una cosa

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
881
7
52
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
è stato provato sciantificamente che l'ascolto della musica aiuta a migiorare le prestazioni,poco tempo fà era uscito sul corriere un 'articolo che parlava della possibilità di escludere i corridori patecipanti alla maratona di new york in possesso di mp3.Alla maratona delle dolomiti ho visto diversi corridori con le cuffie!!!Personalmente io uso spesso la musica,ho visto miglioramenti ma le gambe e il cuore sono sempre gli stessi purtroppo!!!

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011

si e` vero, pero` secondo me aiuta a sopportare meglio la fatica, quindi prestazioni piu durature

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
si... aiuta. Ma è pericoloso xkè potresti non sentire una sirena, clacson o altro, pericolosissimo quando sei in gruppo... e riski la multa: qlc giorno fa ho letto un articolo dove uno in bici era stato multato prprio x quello (o x il cell???)

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Perchè non apriamo una sezione in cui elencare i titoli dei brani che ci buttano fuori SOGLIAAAAAAAAAAAAAA (o di testa) (quelli che appena senti le prime note, ..., non puoi non scattare!)

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Aiuta sopratutto in pianura, in salita può essere controrproducente andare a ritmo di musica piuttosto che al nostro ritmo naturale (a meno che non si tratti di salite dolci o brevi).

Prova "the flight of the wounded bumble bee" di nuno bettencourt, la sfida è dare una pedalata per ogni colpo del metronomo di sottofondo

per quanto riguarda la "carica energetica", spesso è più utile in autunno-inizio primavera, ora con il sole non mi piace ascoltare le tipiche canzoni che "danno carica" perchè confiliggono con l'umore positivo donato dalle belle giornate

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
listone:

extreme - decadence dance
stratovarious - eagleheart (perfetta per le salite, sopratutto se panoramiche)
def leppard - action (carina in discesa...ma no volume alto chiaramente sennò nn si sentono le macchine)
lacuna - celebrate the summer (provare a tenere il ritmo in salita con rapporto agile)
tom cochrane - life is a highway (magari dopo una salita molto dura lol)

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
listone:

extreme - decadence dance
stratovarious - eagleheart (perfetta per le salite, sopratutto se panoramiche)
def leppard - action (carina in discesa...ma no volume alto chiaramente sennò nn si sentono le macchine)
lacuna - celebrate the summer (provare a tenere il ritmo in salita con rapporto agile)
tom cochrane - life is a highway (magari dopo una salita molto dura lol)

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley

Sei mitico FDG

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Io ho provato a mettere le cuffiette in bici... ma...tralasciando la pericolosità, quando faccio esercizi in cui devo tenere d'occhio FC e RpM mi distraggono troppo e non riesco. X no parlare del fruscio che si viene a creare col flusso d'aria... fastidiosissimo!

casati75

Apprendista Passista
18 Aprile 2008
867
0
molina di quosa (pi)
Visita sito
Bici
focus izalco team 2.0
io l mp3 lo uso sempre quando faccio le uscite da solo , ho l accortezza di tenere solo la cuffietta dx cosi l orecchio sx sente i rumori della strada, inoltre il volume non è mai elevato .
Spesso ascolto articolo 31 che hanno canzoni spettacolari