Ho perso una vite

Pippomarchioro

Novellino
13 Aprile 2011
83
5
Empoli(Fi)
Visita sito
Bici
Bdc Dart e Scott Speedster- Mtb Btwin
In uno dei miei vagabondaggi sulla strada di Alpascio direzione Lucca, il cui manto (mi dispiace per chi ivi risiede) è in condizioni a dir poco pessime, ho perso la vite che stringe il collarino del manubrio.Non so se sono stato chiaro..la bici è quella della foto(la Dart).Ha solo una vite sul collarino ed una sopra(presente e ben stretta).
Certamente domani andrò dal vendiere, ma vi volevo chiedere...è una cosa grave posso anche fare qualche chilometrino prima di farmela rimettere?


Grazie mille.
Ciaoo-o
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
E' un attimo che la piega ruoti e tu vada a sbattergli sopra con la faccia.

Niente chilometrini prima di aver rimesso la vite mancante!
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
Metti subito la vite prima di uscire di nuovo, le sollecitazione con il peso del corpo sulla piega sono molte di piu di quanto credi una vite sola non basta di certo..
come ti hanno suggerito puoi anche farti male....

ciao
 

Pippomarchioro

Novellino
13 Aprile 2011
83
5
Empoli(Fi)
Visita sito
Bici
Bdc Dart e Scott Speedster- Mtb Btwin
Ho preso alla lettera tutte le vostre indicazioni...
Appena alzato son stato dal vendiere che mi ha reindirizzato dal ferramenta...
Vite messa e manubrio saldissimo...
Grazie ancora...
La troppa voglia di andare a giro mi stava giocando un brutto scherzo..
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Delle volte siete meravigliosi :-x.....sei riuscito a tornare a casa con una sola vite nel morsetto manubrio (oltretutto senza picchiare una boccata in terra...:cassius::cassius::cassius:) e ripartiresti con il manubrio in quelle condizioni?
Amico mio,sei un incosciente,ma ti stimo immensamente....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!
Certo che il mondo è buffo delle volte,a qualcuno è letteralmente rimasto il manubrio in mano con la curva e l'attacco spezzati di netto e tu con mezzo morsetto non hai avuto problemi!!!
In ogni modo valuta che hai avuto un bel :cù:.....
 

Pippomarchioro

Novellino
13 Aprile 2011
83
5
Empoli(Fi)
Visita sito
Bici
Bdc Dart e Scott Speedster- Mtb Btwin
Delle volte siete meravigliosi :-x.....sei riuscito a tornare a casa con una sola vite nel morsetto manubrio (oltretutto senza picchiare una boccata in terra...:cassius::cassius::cassius:) e ripartiresti con il manubrio in quelle condizioni?
Amico mio,sei un incosciente,ma ti stimo immensamente....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!
Certo che il mondo è buffo delle volte,a qualcuno è letteralmente rimasto il manubrio in mano con la curva e l'attacco spezzati di netto e tu con mezzo morsetto non hai avuto problemi!!!
In ogni modo valuta che hai avuto un bel :cù:.....



Beh...alla fine ho rischiato "solo" il giorno dell'uscita ad Altopascio.....quando l'ho persa e me ne sono accorto in garage mentre riponevo la bici.Il giorno dopo, rinsavito, ho rimesso subito la vite.
Certo ciucco son ciucco, come si dice dalle mi'parti ma se avessi dovuto pensare a tutte le sventure che mi possono capitare mi sarei scelto un altro sport..tipo la briscola a squadre...o l'atari a casa...
Comunque se Bartali era toscano per la legge dei grandi numeri o la toscana ha avuto culo o di toscani boni, oltre a quelli he fanno il Chianti, ce n'è eccome!!!
Ciao a todosse:-x
 
  • Mi piace
Reactions: orsoarcubo

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Potrebbe essere uno slogan "la vite ti salva la vita....." :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!
Scherzi a parte la fortuna è di essersi accorto della mancanza immediatamente,non sarebbe male mettere una piccola goccia di frenafiletti di tipo leggero nel filetto delle viti importanti per la sicurezza.
Per quanto riguarda la mia firma hai pienamente ragione,altrochè se ce ne sono stati di toscani boni (Magni,Nencini,Martini,il povero Ballerini,Bettini,Tafi,Cipollini,Bartoli,Bitossi e tanti altri),solo che come Gino c'è davvero solo il Chianti per me,sono due autentiche bandiere della nostra magnifica regione o-o.
 

Pippomarchioro

Novellino
13 Aprile 2011
83
5
Empoli(Fi)
Visita sito
Bici
Bdc Dart e Scott Speedster- Mtb Btwin
Potrebbe essere uno slogan "la vite ti salva la vita....." :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!
Scherzi a parte la fortuna è di essersi accorto della mancanza immediatamente,non sarebbe male mettere una piccola goccia di frenafiletti di tipo leggero nel filetto delle viti importanti per la sicurezza.
Per quanto riguarda la mia firma hai pienamente ragione,altrochè se ce ne sono stati di toscani boni (Magni,Nencini,Martini,il povero Ballerini,Bettini,Tafi,Cipollini,Bartoli,Bitossi e tanti altri),solo che come Gino c'è davvero solo il Chianti per me,sono due autentiche bandiere della nostra magnifica regione o-o.

L'idea del frenafiletti,oggetto a me del tutto ignoto fino ad ora, non è male...Soprattutto perchè anche sulle strade normali ci sono delle buche e dei dissestamenti che creano non poche vibrazioni ed allentamenti vari...