Eccola

, allego immagini.
Allora, sono riuscito finalmente a provare queste ruote.
Premetto che vengo dalle aksium, quindi non posso che essere strafelice.
La scorrevolezza traspare subito, peccano un pò nei rilanci, ma per il mio peso 68Kg la rigidità è più che sufficiente, anzi non mi sembrano cosi morbide, fino a 35 km/h il loro lavoro lo fanno più che bene, penso che la scorrevolezza dei mozzi compensi un pò la poca areodinamicità e il basso profilo, oltre non sono andato ancora, tranne qualche allungo dove non ho trovato grossi problemi, comunque nettamente meglio delle mie precedenti.
Una cosa che mi ha impressionato è la comodità, mi spiego, le imperfezioni del terreno come radici o buche ecc, le sentivo molto meno.
Sò che il paragone con le aksium trava il tempo che trova, ma io ne sono entusiasta, sono fantastiche, poi è esattamente il tipo di ruota che cercavo, da usare tutti i giorni e per provare a fare qualche granfondo.
Ho fatto lo stesso percorso di ieri per avere un metro di paragone attendibile, (ho cambiato anche i copertoncini, equinox prima, pro3 race adesso)ma le condizioni meteo erano le stesse, stessa bici, stesse gambe

, la media è stata di 2 Km/h migliore , ossia quasi 30km/h, senza strafare e andando alla stessa frequenza cardiaca di ieri. Può essere tutto merito delle ruote?
Ora devo provarle su una bella salita e in discesa, campo nel quale dovrebbero eccellere, vedremo, ma se i presupposti sono questi allora non posso che essere soddisfatto.
Infine ho pesato la bici, prima era 8.28, ora è 7,69. 600g in meno, cosa che non avrei mai pensato. Non le ho pesate nude e crude, ma sono veramente leggere ste ruote, aschpita, speriamo siano anche durature.