Ho preso le DT Swiss Mon Chasseral

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao a tutti, ho appena aquistato le sudette ruote, usate con meno di 1000km del 2008.
Avevo chiesto info in un altra discussione già esistente, perchè dopo aver trovato delle discussioni nel forum che riportavano la testimonianza di alcuni che avevano avuto problemi di crepature sul cerchio in prossimità dei nipples, ero titubante sul prenderle o meno.
Ma erano anche veramente tante le persone che evidenziavano l'eccellenza di queste ruote, in particolar modo dei mozzi, e cosi ho tagliato la testa al toro e le ho prese :mrgreen:, anche perchè sono stato rassicurato dal mio si vende che mi ha garantito che se avessi avuto problemi non ci sarebbero stati problemi per una sostituzione.
Poi sono riuscito a farmi prendere dentro le mie aksium che proprio non mi garbavano, con le quali avevo fatto 1000km e avevo già avuto più di un problema.

Domani prima uscita per testarne le caratteristiche.
Le ruote sono perfette e esteticamente stupende, si sposano perfettamente con il telaio della mia CR1:love[1]:.

Tutto questo per chiedere a chi ha o ha avuto queste splendide ruote un parere sulle sensazioni su strada e in particolar modo se hanno riscontrato problemi di qualsiasi genere e se si dopo quanto.

P.s. Ho letto tutte le discussioni già esistenti, ma sono tutte piuttosto datate e dato che intanto è trascorso del tempo, magari anche le esperienze dei possessori sono differenti.

Grazieo-o

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ti riassumo brevemente le mie sensazioni con queste ruote:

molto comode, confortevoli, discretamente scattanti, ottime per salite e discese dove copiano bene le asperita del manto stradale. Poco inclini però agli allunghi e alle alte velocità, anzi in questo frangente mi hanno un po' deluso. I mozzi sono una garanzia.

Ciao

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.353
527
Visita sito

molto comode, confortevoli, discretamente scattanti, ottime per salite e discese dove copiano bene le asperita del manto stradale. Poco inclini però agli allunghi e alle alte velocità, anzi in questo frangente mi hanno un po' deluso. I mozzi sono una garanzia.

Ciao
perchè le trovi deludenti alle alte velocità? grazie.

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.077
199
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Semplicemente non rendono, devi mantenere sempre un po' di forza la velocità. Probabilmente dovuto alla raggiatura non proprio esigua e di sezione tonda...ma non sono fatte per andar veloci, il loro utilizzo è un altro.

Cioè salite a go go e Gran Fondo x la comodità,
sono d'accordo che fare i 40 km/h con queste ruote non è il massimo della spinta ma non sono fatte x questa attività :mrgreen:
Ciao

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
sono d'accordo che fare i 40 km/h con queste ruote non è il massimo della spinta ma non sono fatte x questa attività :mrgreen:
Ciao

Per questo io non le prenderei per me se devono essere l'unico treno, ma propenderei per qualcosa di più spinto, sempre a basso profilo.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao

Il motivo per cui ho comprato queste ruote è proprio questo, ma non credete che la nota scorrevolezza di questi mozzi, possa anche dare qualche vantaggio in piano?

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS

Ciao

quoto, più o meno le mie impressioni (una 15000 di km fatti l'hanno scorso), riguardo alle alte velocità non so bene, sicuramente non sono estremamente rigide, però il mio personale parere in generale èdecisamente buono comunque...o-o

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ho avuto per due stagioni le RR1450 "standard" (grigie e nere), comunque identiche alle Mont Chasseral, salvo per l'estetica.
Leggere, comode, scorrevoli. Non rigidissime, soprattutto l'anteriore, ma comunque esenti da flessioni anomale. Ottime per uso granfondistico. I tratti ad alta velocità non sono il loro terreno, ma in questo non si comportano diversamente da altre profilo basso.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ho avuto per due stagioni le RR1450 "standard" (grigie e nere), comunque identiche alle Mont Chasseral, salvo per l'estetica.
Leggere, comode, scorrevoli. Non rigidissime, soprattutto l'anteriore. Ottime per uso granfondistico. I tratti ad alta velocità non sono il loro terreno, ma in questo non si comportano diversamente da altre profilo basso.

Giampi ho finalmente rodato bene le mie C24, e ho fatto registrare meglio i mozzi...ora sono un vero spettacolo, velocissime, aerodinamiche, leggere, reattive quanto basta..non come Fulcrum Zero ma molto molto bene ugualmente..all'inizio ero titubante, ora non le cambierei più.
ciaooooo

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Giampi ho finalmente rodato bene le mie C24, e ho fatto registrare meglio i mozzi...ora sono un vero spettacolo, velocissime, aerodinamiche, leggere, reattive quanto basta..non come Fulcrum Zero ma molto molto bene ugualmente..all'inizio ero titubante, ora non le cambierei più.
ciaooooo

Ciao Mika, grazie delle info.
Il mio socio, a cui ho riferito delle tue impressioni, le ha ordinate. Ti diro! o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Non è certo sufficiente.

Immaginavo, comunque penso che il salto di qualità tra le mie precedenti ruote, aksium, e queste dovrei sentirlo anche in pianura, o sbaglio?
Poi non è che ai 40km/h ci vado molto spesso :cry:, sono acora un pollo, e quelle velocità da solo le tengo per pochi km, riesco a starci in scia, ma qui il discorso areodinamica penso che cambi :mrgreen:.

Grazie mille a tutti ragazzi, esaurienti e rrrrapidi o-o

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Immaginavo, comunque penso che il salto di qualità tra le mie precedenti ruote, aksium, e queste dovrei sentirlo anche in pianura, o sbaglio?
Poi non è che ai 40km/h ci vado molto spesso :cry:, sono acora un pollo, e quelle velocità da solo le tengo per pochi km, riesco a starci in scia, ma qui il discorso areodinamica penso che cambi :mrgreen:.

Grazie mille a tutti ragazzi, esaurienti e rrrrapidi o-o

Se arrivi dalle aksium, che sono ruote oneste, ma comunque entry-level, percepirai senz'altro un generale miglioramento.
La differenza in pianura tra una ruota e l'altra la apprezzi se viaggi a lungo oltre i 35 km/h (con o senza scia, senza, ovviamente, di piu:mrgreen:), è sensibile più che altro tra tipologie di profilo diverse (alto profilo vs basso profilo).

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Se arrivi dalle aksium, che sono ruote oneste, ma comunque entry-level, percepirai senz'altro un generale miglioramento.
La differenza in pianura tra una ruota e l'altra la apprezzi se viaggi a lungo oltre i 35 km/h (con o senza scia, senza, ovviamente, di piu:mrgreen:), è sensibile più che altro tra tipologie di profilo diverse (alto profilo vs basso profilo).

Grazie mille o-o, adesso mi preoccupo di farci un pò di chilometri e vedere che sensazioni riesce a cogliere un pivello come me :mrgreen:.