ho quasi deciso!!!

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
citami altre bici montate ultrega , ho quasi deciso non acquistato quindi ancora puo cambiare tutto e poi non sono cosi esperto quindi ogni consiglio è ben accetto
ti riporto solo le parole di un negoziante da cui sonon stato a farmi fare un preventivo:
la bicicletta la fa il telaio e le ruote principalmente quindi lui mi consigliava appunto un buon telaio e poi magari dopo un anno o quando le mie finanze me lo premttono di comprarmi un paio di ruote serie.
il gruppo si è importatne ma non riuscirei a comprendere molte differenze tra un 105 ed un ultrega questo sempre stando alle parole del negoziante

ora ditemi voi i vostri pareri
grazie

Ha pienamente ragione il negoziante,con ultegra avresti qualche grammo in meno e delle finiture migliori,ma non ti cambia sicuramente la bici.
Le ruote sì.
Magari potresti provare a chiedere se al posto delle most wildcat ti può montare delle fulcrum r5 o ancora meglio mavic equipe,non tanto perchè sono migliori,ma rispetto alle most sono degli assegni circolari e se un domani vuoi cambiarle,le vendi in un'attimo.

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Il fatto è che ne sono consapevole che potrei trovare di meglio a livello di gruppo pero la fp4 mi piace troppo!! Se invece prendessi un fp2 che esteticamente è uguale ma non assimetrica e ci mettessi delle ruote tipo racing 3 o qualcosa di simile. Cosa mi dite??

No prendila FP4........ secondo me viene prima il telaio........ o-o

jess

Novellino
13 Febbraio 2011
70
11
Visita sito
Bici
...attendere prego...
qui da me la davano a 2000 tondi tondi....chiavi in mano... o-o
ho preso la bici 1 mese fa, quindi quello che dico è quello che ho visto in prima persona.....poi ovviamente non tutti hanno gli stessi prezzi e non in tutte le zone dell'italia....o-o

Sarà che il costo della vita non è lo stesso in tutta Italia ma 500 euro di differenza sono tante...
Non riesco a capire i motivi di così tanto divario a parte ritenere che imbattersi nell'offerta possa capitare se un sivende stia dismettendo una marca, oppure l'altro è semplicemente un ladro.
La prossima volta faccio un giro a Pescara! o-o

Per random: prendi il telaio che ti piace, solo così non ti pentirai (avrai modo di cambiare e d impreziosire il tuo velocipede con delle ruote più leggere più in la)

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
ok poi se vuoi in pm ti dico anche dove recarti.....
magari mi ha fatto vedere una rimanenza del 2010, anche perchè non è rinomato per l'economia quel sivende.... o-o

random

Pignone
14 Gennaio 2011
163
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
avrei una domanda per te,
che differenza c'e tra la tua bianchi sempre e la bianchi infinito a livello di telaio??
grazie enrico

randon, il pinarello fp4 non credo sia il top di gamma.....
la differenza più percettibile la fa le ruote....
il gruppo, quello di gamma più alta è più bello esteticamente, è più leggero nel caso ci si faccia caso e alla lunga essendo parti meccaniche possono avere dei vantaggi sull'usura e affidabilità.....
cogliere le differenze tra i vari telaio è qualcosa secondo me riservato a pochi, o meglio, la differenza la si può anche sentire, ma non di certo sulle prestazioni.....possiamo sentire se + più comodo o più rigido, se da sensazione di stabilità in curva o se è più votato all'agilità, ma tanto quando devi pedalare non ti fanno certo sconti di fatica....
bici su quel prezzo con l'ultegra, ce ne sono un bel po, io ti cito la bianchi sempre perchè ce l'ho, e a quel prezzo la prendi anche con ruote migliori di quelle di serie, oppure c'è la ridley, o il kuota kharma, la cube, la colnago clx....c'è davvero l'imbarazzo della scelta.....
se proprio devi spendere quei soldi per una bici col 105 allora dai uno sguardo al cannondale supersix..... o-o

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
io ti dico la mia poi decidi te. Cannondale supersix ultegra. 2600 euro di listino ma la trovi praticamente ovunque a 2300 e se sei bravo e fortunato anche a meno. Unica nota stonata le ruote mavic equipe ma il resto e tutta sostanza. Io dovevo prenderla poi ho trovato un estreme power in offerta, praticamente regalato e non ho saputo resistere.

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
che differenza c'e tra la tua bianchi sempre e la bianchi infinito a livello di telaio??
grazie enrico
In attesa ke lo faccia meglio di me ki è stato chiamato in causa
Provo a risponderti io....... da appassionato (anche) di bianchi.... L'ifinito fa parte del reparto C2C ovvero bici pensate per essere si rigide e scattanti ma anche confortevoli nelle lunghe distanze..... rifiniture qualitativamente eccellenti, forcella full carbon dunque telaio qualche grammo più leggero..... e allo stesso tempo più costoso
La sempre fa parte del reparto B4P ovvero Born for Performance...... spirito più corsaiolo, telaio anch'esso ben rifinito e abbastanza leggero 1100 gr. forcella alu/carbon...........

o-o

random

Pignone
14 Gennaio 2011
163
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
grazie mario, ora faccio una domanda a te visto che sei possessore sia di bianchi che della DOGMA( beato te!!!!!) cmq
tra le due nel complesso qual'e meglio ?? ovvio poi non posso paragonare la fp4 e la sempre e la infinito alle tue,
tu quale mi consiglieresti ??

In attesa ke lo faccia meglio di me ki è stato chiamato in causa
Provo a risponderti io....... da appassionato (anche) di bianchi.... L'ifinito fa parte del reparto C2C ovvero bici pensate per essere si rigide e scattanti ma anche confortevoli nelle lunghe distanze..... rifiniture qualitativamente eccellenti, forcella full carbon dunque telaio qualche grammo più leggero..... e allo stesso tempo più costoso
La sempre fa parte del reparto B4P ovvero Born for Performance...... spirito più corsaiolo, telaio anch'esso ben rifinito e abbastanza leggero 1100 gr. forcella alu/carbon...........

o-o

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
grazie enrico

come giustamente detto dall'altro utente, la infinito è una bici della gamma c2c (coast to coast), quindi ha un'impostazione e una rigidità che è più votata per fare percorsi lunghi che per la prestazione pura.
la sempre se vai a vedere le geometrie del telaio sono simili a quella della oltre, quindi più per la prestazione.....è un telaio nuovo che quindi ha le nuove nanotecnologie del carbonio bianchi e un movimento centrale bb30.
però ti ripeto, la bicicletta scegli quella che più ti piace, perchè se una cosa ti piace a te, psicologicamente ti sembra anche che vada meglio....
alla fine sotto di noi "umani" i telai non fanno enormi differenze, ovviamente ogn'uno ha delle particolarità di guida, uno può essere più scattante, uno più morbido che assorbe meglio le buche e 10000 altre cose.
se a te piace la fp4 prendila, però è bene sapere anche cosa offre il mercato, perchè di solito se si va da un solo negoziante ci si fa abbindolare da lui e dalla bici che deve vendere a un prezzo che magari imbattibile non è.... o-o
p.s. la mia bianchi l'ho comprata il venerdi sera, lunedi mattina me l'hanno ordinata, il martedi mattina era a pescara....o-o

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
grazie mario, ora faccio una domanda a te visto che sei possessore sia di bianchi che della DOGMA( beato te!!!!!) cmq
tra le due nel complesso qual'e meglio ?? ovvio poi non posso paragonare la fp4 e la sempre e la infinito alle tue,
tu quale mi consiglieresti ??

Quale ti consiglierei fra fp4 Sempre ed infinito???????
Allora io ho un debole per Pinarello.............. e un altro per Bianchi :mrgreen::mrgreen: quindi mi metti in difficoltà ;nonzo% però ti dico se cerchi un buon compromesso qualità prezzo io a questo punto ancrei sulla Bianchi sempre montata ultegra che si trova a prezzi intorno ai 2000 euro....... potendo spendere di più vai sull'infinito...... l'Fp4 mi piace ma della linea pinarello è quella che mi appassiona meno ti dirò le preferisco l'FP 3....... però son tutt'è 3 belle bici hanno qualità eleganza marchio e rivendibilità futura assicurata dunque comunque vada sarà un successo o-o

random

Pignone
14 Gennaio 2011
163
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
Grazie a tutti per i consigli !! Alla fine pero ho fatto di testa mia come semPre!!!!! Sabato Prossimo la porto a casa!! Pinarello fpquattro montata ultrega con pedali ciclo computer e borsello con kit per riparare le forature 2300 euro
Cosa dite ??
Sabato posto le foto!!!! Non vedo l'ora di spararmi 3 orette sabato!!!